A me la cosa che dispiace non è tanto la quantità ma l'ottuso "vai e prendi" , che sostanzialmente non attiva il cervello
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A me la cosa che dispiace non è tanto la quantità ma l'ottuso "vai e prendi" , che sostanzialmente non attiva il cervello
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l'IA dei nemici è al limite del comicose uno non ha sbatti di far il cecchino con calma, esplorare col drone la zona, segnalare i nemici, ucciderli pian pianino col fucile da cecchino, può benissimo far irruzione sparando e allertando tutti, entrare chessò in un edificio con le scale, piazzarsi in cima e seccarli tutti uno ad uno che con calma vengono tutti quelli nella zona
poi c'è sempre qualcuno che rimane a far il cretino da solo da qualche parte aspettando di cercarlo e farlo fuori per ultimo
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Almeno in Origins (che avrò finito al 95%) il problema é che anche finendo le quest o esplorando, hai una marea di oggetti che non riesci a trovare. O meglio, sono tutti ottenibili, ma solo gridando le banalissime e noiose missioni giornaliere, che due volte su tre non ti fanno ottenere un oggetto unico ma una merda di spadino droppabile da un nemico qualsiasi. Trovo personalmente orribile questa normalizzazione delle loot box d'azzardo, che ci sta portando a trovare ricompense deliberatamente pensate come inutili anche nel gioco libero.
visto un po di una live per farmi un idea boh a me ispira ancora meno di wildlands (che ancora è li incellophanato).
li almeno mi piaceva l'ambientazione qui nemmeno quella.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Strano che non hanno utilizzato la IA di the division, molto aggressiva e realistica
Widlands, pur nella sua pochezza, uno sprono a sbloccare le armi e andare avanti con la (banalissima) storia lo può dare, a patto di aver voglia di un sandbox che consiste nel raggiungere la zona prefissata, usare il drone per segnare i nemici, e sparargli. Così per 40 ore di gioco (bello l easter egg di
)
Ma nel 2019 ancora gente che usa termini tipo "sandbox" nel modo sbagliato ? Dove andremo a finire, signora mia.
io non so se l'ia cambia col livello di difficoltà, ma a facile ti viene tutta in faccia senza timoriprima mi ero fatto scoprire durante un'assalto in una base (più che altro perchè stavo bestemmiando col tasto per lanciare il drone che non funzionava, che a quanto pare s'impalla ed è un bug) quindi sono stati allertati tutti e io per scappare sono finito in cima ad un pontile senza via di uscita
insomma sono venuti tutti verso di me e io pian pianino li ho seccati tutti in semi fila indiana
comunque mi sa che in punti d'interesse li salterò..ce ne sono fin troppi..ma esageratamente troppi..vedrò di puntare solo a quelli che danno qualcos che mi possa interessare..anche se mi da fastidio non ripulire la mappa
da quel che mi è sembrato di vedere poi la storia principale è alquanto semplice..dopo un paio di missioni ti arriva direttamente quella di uccidere il boss finale/protagonista solo che è di livello altissimo e quindi dovrai farmare parecchie missioni secondarie/equip prima di affrontarlo![]()
SANDBOX
Con il termine sandbox si indica un tipo di gioco che mette numerosi strumenti e possibilità a disposizione dei giocatori, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciandolo inventare al giocatore e modificare il mondo di gioco. Esempi di questo genere sono Minecraft e Terraria.
THEME PARK
The term “themepark” brings to mind the idea of a setting with attractions to ride over and over. But no matter how many times you ride the attractions, the details just never change. If you wait several years and go back, they are right there, waiting for you...just as you left them.
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Tutta la roba estetica la puoi prendere con la moneta del gioco e ti assicuro che ne danno tanti di soldi. Al momento la roba estetica non è un problema. A patto che ti serva davvero. E no la roba estetica non ti serve davvero.
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A che serve scrivere di difficoltà inesistente e poi giocare ad Easy?
Ad hard, non vai giù facilmente, ma se non ti gestisci sulla distanza i nemici, sei morto instant appena ti avvicini.
Magari prima di perdere bit digitali a scrivere cazzate, proviamo ad alzare la difficoltà e vedere come reagisce il gioco. Che dici?
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Aumentare la difficoltà però non aumenta l'IA... al massimo, invece di crepare sul fondo delle scale, riescono a salirle, ma ciò non cambia che salgano come i lemmings invece che tentare di stanarti con le granate, per dire...
Lui questo diceva. E un gioco se fatto bene può essere "difficile" pure a Easy, se applicano quel sistema di IA in cui magari ti aggirano o ti stanano a suon di granate invece che salire come geni uno alla volta sulle scale
Tra l'altro, aumentare la difficoltà in questi giochi non fa reagire il gioco in maniera differente, ma fa muovere te differentemente. Per assurdo, a difficoltà elevata una cosa come descritta da Bicio non l'avremmo mai vista proprio perchè sarebbe insostenibile per via del fatto che non si arriva nemmeno al primo piano di un edificio magari. A difficoltà bassa vedi come funziona l'IA e hai tempo di valutarne i pattern.
Questo sempre ammesso che l'aumento di difficoltà non implichi un aumento dell'IA, ma non credo sia il caso. I nemici al massimo ti fanno più danni, ma non cambiano il modo di porsi![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 03-10-19 alle 11:10