-
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ammetto di non amare i video di gameplay e di non apprezzare i titoli from.
Però mi piacerebbe vedere un po' meglio come sia questo gioco.
conoscete qualche youtuber che monta i video ad hoc?
nel senso: mi romperebbe le balle vedere uno che prova 10 volte il boss e deve capire come fare... quasi più di quanto romperebbe a me provarci.
Mi piacerebbe vedere un video di uno che sa già quello che sta facendo e prosegue "senza intoppi" come sarebbe una partita ad un normalissimo videogioco non della From.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Se l'edizione fisica tarda lo prendo pure io digitale, al massimo rivendo l'altro codice :)
Fai richiesta di reso
-
Citazione:
Eric Starbuck
Ammetto di non amare i video di gameplay e di non apprezzare i titoli from.
Però mi piacerebbe vedere un po' meglio come sia questo gioco.
conoscete qualche youtuber che monta i video ad hoc?
nel senso: mi romperebbe le balle vedere uno che prova 10 volte il boss e deve capire come fare... quasi più di quanto romperebbe a me provarci.
Mi piacerebbe vedere un video di uno che sa già quello che sta facendo e prosegue "senza intoppi" come sarebbe una partita ad un normalissimo videogioco non della From.
Tanto From non ha paura di andare in anticipo e oggi dalle 12 o dalle 16 scade l'embargo ed escono tutte le recensioni. Per quanto vanno prese con le pinze ma penso uno un'idea se la fa. Immagino il delirio su Twitch...
-
Sono rece senza dettagli tecnici e senza completamenti al 100%, saranno tutte work in progress.
Al massimo è domani, quando esce qualche gameplay
-
Non tutte ora non mi va di fare nomi però c'è chi esce per dire senza approfondimenti e chi anche con il voto. Penso che un'idea per chi non conosce bene il tipo di gioco possa bastare, anche perchè non mi sembra che From abbia dato molto tempo per recensire un gioco che comunque sembra abbastanza grande. Parliamo che il codice ce lo hanno da 10 giorni scarsi. Horizon per dire lo avevano in mano da dicembre.
-
Sinceramente dopo Sekiro mi aspettavo ulteriori avanzamenti nelle meccaniche di gioco.
Mi attira zero questo gioco.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
vabbè ma sekiro è un'altra cosa però nella "visione" di from, hanno intenzione di tenere distinti i souls da sekiro imho.
-
Citazione:
xyz
Non tutte ora non mi va di fare nomi però c'è chi esce per dire senza approfondimenti e chi anche con il voto. Penso che un'idea per chi non conosce bene il tipo di gioco possa bastare, anche perchè non mi sembra che From abbia dato molto tempo per recensire un gioco che comunque sembra abbastanza grande. Parliamo che il codice ce lo hanno da 10 giorni scarsi. Horizon per dire lo avevano in mano da dicembre.
Sì, sicuro qualcuno un voto lo mette. Ma già i voti li mettono a caso, su giochi manco finiti poi... Se aggiungi che non possono parlare di frame rate (che quindi sarà attualmente imbarazzante), imho meglio aspettare un video gameplay domani
-
Citazione:
febiuzZ
Sinceramente dopo Sekiro mi aspettavo ulteriori avanzamenti nelle meccaniche di gioco.
Mi attira zero questo gioco.
Alla base è un dark souls, di cambiamenti ne hanno fatti ma non è stata stravolta l'essenza di base.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ;2639765
vabbè ma sekiro è un'altra cosa però nella "visione" di from, hanno intenzione di tenere distinti i souls da sekiro imho.
Ma è un soul o è una nuova IP? Qua in teoria te la vendono come una nuova IP, basata sul lavoro di Martin.
Te lo vendono come un souls, ma dovrebbe essere diverso, come un bloodborne, a livello di design e meccaniche.
-
Citazione:
febiuzZ
Ma è un soul o è una nuova IP? Qua in teoria te la vendono come una nuova IP, basata sul lavoro di Martin.
Te lo vendono come un souls, ma dovrebbe essere diverso, come un bloodborne, a livello di design e meccaniche.
secondo me, è la naturale evoluzione dei souls, mentre sekiro è diverso.
-
Da quello che ho letto, Martin ha scritto background e personaggi, ma la fine che fanno l'ha decisa Miyazaki.
-
Citazione:
febiuzZ
Non è un dark souls, è una nuova IP che prende di base il sistema di dark souls, come bloodborne appunto. Cioè alla base resta un soulslike, che poi abbiano deciso di prendere la mitologia nord europea come spunto (scelta di Martin visto che lo scheletro del bg l'ha scritto lui) al posto di farlo horror o sci fi è una scelta loro.
Citazione:
<-DooM->
secondo me, è la naturale evoluzione dei souls, mentre sekiro è diverso.
Esatto, tutt'altra roba.
-
Sekiro non è un soulslike.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
garese
Da quello che ho letto, Martin ha scritto background e personaggi, ma la fine che fanno l'ha decisa Miyazaki.
Io ho il sospetto che Martin non abbia scritto quasi un bel niente, e che abbiano semplicemente appicicato il suo nome all'opera :asd:
-
Da notizie recenti invece mi pare che a scrivere ha scritto, ma poi From ha cambiato abbastanza
-
Beh, una storia inconcludente, con mille aspettative disattese e zero spiegazioni si adatta benissimo al genere... :asd:
-
sabaku ci sguazza in sta roba :asd:
-
Citazione:
Hellvis
Io ho il sospetto che Martin non abbia scritto quasi un bel niente, e che abbiano semplicemente appicicato il suo nome all'opera :asd:
Non che ne avessero poi sto gran bisogno
-
è uscita una prima review
hardest From Software game yet. enemies can 1 hit you if you're not prepared.
Citazione:
Score: 9.5
Pros:
Incredible world design
Some of the best boss fights in the series
A true sense of adventure
Roundtable Hold is a beautiful hub area
Cons:
Catacombs feel samey after only doing a few
Reused bosses in areas, even in late game
PC options are lacking and had several hard crashes to desktop during boss fights (vabbè sta cosa frega poco in console mania)
-
Citazione:
<-DooM->
è uscita una prima
review
hardest From Software game yet. enemies can 1 hit you if you're not prepared.
è uscita anche una review su youtube, voto 10:
https://youtu.be/Uqnkeflf63I
-
-
96 di media su open critic su 72 recensioni, game of the forever
- - - Aggiornato - - -
su TGM si prende un bel 9,7:
https://www.thegamesmachine.it/elden...ng-recensione/
-
Che palle, mi sta salendo la scimmia, nonostante la consapevolezza che probabilmente non lo finirei mai :asd:
-
79 recensioni su open critic ed è salito a 97 :asd: :asd:
-
Si ma mica ci sono solo le catacombe... Sto leggendo alcune review in progress e parlano di dungeon sempre diversi.
"Il senso di stupore non affievolisce alla decima tomba scoperta o sul selciato di fronte all’ennesimo castello, perché From Software ha trovato in qualche modo la ricetta perfetta in un mix tra familiarità e novità, regalandoci un Interregno mozzafiato dal quale sarà difficile andare via."
Ecco, queste sono le cose che voglio leggere.
-
Citazione:
PRO
Contenutisticamente mostruoso, oltre ogni più rosea aspettativa
Artisticamente ispiratissimo e dotato di un level design eccelso
Pieno di opzioni e novità, che offrono innumerevoli approcci agli scontri
Mondo affascinante e ricco di mistero
CONTRO
Il rischio di perdersi enormi fette di contenuti è quanto mai concreto
Difetti di natura tecnica, specialmente su pc, e vecchie magagne ancora presenti dopo anni
Alcune scelte non oculatissime legate a bilanciamento e livello di sfida
:sbav:
Non vedo l'ora :alesisi:
-
Pare stia sbancando lato review, ora dobbiamo solo provarlo noi. Ps: leggo su altri siti di gente scontenta perché ha preso piu' di Horizon FW (che ha una grafica migliore!). Che rosik! :D
-
Al momento, su Metacritic, ha 28 recensioni con una media di 97.
Non male, non male... (cit.)
https://www.metacritic.com/game/play...critic-reviews
-
Citazione:
Shin
Pare stia sbancando lato review, ora dobbiamo solo provarlo noi. Ps: leggo su altri siti di gente scontenta perché ha preso piu' di Horizon FW (che ha una grafica migliore!). Che rosik! :D
Eh, toccagli le esclusive e la gente piange con niente :asd:
-
qui tocca comprare almeno 10 copie :sisi: .
Su pc la key più cheap è su ig?
-
Citazione:
sync
qui tocca comprare almeno 10 copie :sisi: .
Su pc la key più cheap è su ig?
Conta che su cdkeys non applicano l'iva (non c'è proprio modo di applicarla), ma io ho annullato il pre-order (35€ all'epoca) e l'ho preso a prezzo pieno su Steam :sisi:
-
Due ne ho già comprate (collector ps5 e deluxe pc che mi arriva domani)... Me ne mancano 8... :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Conta che su cdkeys non applicano l'iva (non c'è proprio modo di applicarla), ma io ho annullato il pre-order (35€ all'epoca) e l'ho preso a prezzo pieno su Steam :sisi:
Come mai se posso lo hai annullato? Per una questione di download e tempistiche temporali?
-
Qualcuno qui lo gioca su pc e puo' parlare delle possibili magagne tecniche?
IO stesso lo prendo da steam il 25 e vi diro' come mi va
Non penso serva fare un ALTRO topic per la versione pc no?
-
C'è già il topic per pc. :D
-
Citazione:
xyz
Come mai se posso lo hai annullato? Per una questione di download e tempistiche temporali?
Per una questione di onestà intellettuale: fino ad oggi ho sempre preso i souls sui siti di key, ma a sto giro li ho voluti premiare :sisi:
Dare "solo" 35€ per un gioco che a quanto pare è mastodontico mi sembra quasi un'eresia :bua:
-
Ora lo prenoto anche io su Steam, avevo aspettato solo per decidere dove acquistarlo.
-
ma ci sono filtri attivabili ingame, tipo quelli di demon souls? Gli ultimi trailer mostrano un ottimo contrasto di colori che aiuta parecchio a svecchiare il motore grafico, ma ciò che si vede nelle recensioni è il classico soul coi colori slavati. Vabbè che su pc qualcosa si troverà per aggiustarlo però era per capire...
-