-
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho visto alcune build con l'arco che fanno paura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
ok ok mi state incuriosendo :asd:
L'arco non lo devi vedere come una alternativa alla spada, ma più un oggetto di supporto
Tipo per attirare i singoli nemici, vitale quando ti trovi i gruppi di nemici numerosi, soprattutto se non sei troppo livellato, anche perché per quanto deboli anche solo 2/3 nemici possono rompere parecchio le balle :bua:
Poi ovviamente puoi cecchinare qualche elemento particolarmente ostico da posizioni sicure
Frecce di fuoco contro barili esplosivi.....
Insomma l'arco può essere un grande e fedele amico se usato a dovere :snob:
-
Mai usato l'arco in un souls...
-
Citazione:
CX3200
L'arco non lo devi vedere come una alternativa alla spada, ma più un oggetto di supporto
Tipo per attirare i singoli nemici, vitale quando ti trovi i gruppi di nemici numerosi, soprattutto se non sei troppo livellato, anche perché per quanto deboli anche solo 2/3 nemici possono rompere parecchio le balle :bua:
Poi ovviamente puoi cecchinare qualche elemento particolarmente ostico da posizioni sicure
Frecce di fuoco contro barili esplosivi.....
Insomma l'arco può essere un grande e fedele amico se usato a dovere :snob:
D'accordissimo. Nei Souls, l'arco è sempre stato un compagno insostituibile. In Elden Ring sono stato in ansia finché non ne ho trovato uno... :asd:
Praticamente mai usato per abbattere boss, ma sempre per isolare un nemico da un gruppo.
Poi vuoi mettere la soddisfazione di seccare Manus senza manco entrare nell'arena? :asd:
-
Citazione:
cloooze
Mai usato l'arco in un souls...
Nemmeno io. Se non in casi rarissimi. L'unico che mi spingeva ad usarlo un po' di più è stato demons che però non so come è gestito nel remake.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Io non lo sottovaluterei l'arco qui, si possono fare delle ottime build
-
l'arco è molto potente altrochè specie ai primi livelli, tra l'altro il primissimo boss quello che ti "deve ammazzare per forza", l'erede innestato, l'ho ammazzato per prova con un samurai che parte appunto con l'arco.
-
Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
C’è chi ha completato i Souls con solo arco eh, io ad esempio ne ho trovati un paio veramente ottimi anche in ER (senza contare la grande varietà di frecce a disposizione), ma essendo ibrido mago/guerriero ovviamente non li uso.
Purtroppo pensiamo che possa servire solo per “aggrare” i mob, sicuramente aiuta in alcune situazioni, ma è comunque un uso limitativo: con le corrette buid un arciere è devastante
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Il fatto è che il gameplay con l'arco è proprio una merda dai, non è affatto divertente. Mica è Horizon Zero Dawn...
-
Citazione:
cloooze
Il fatto è che il gameplay con l'arco è proprio una merda dai, non è affatto divertente. Mica è Horizon Zero Dawn...
Se prendiamo come metro di paragone Dark Souls si, ma Elden Ring ti da la possibilità di creare una build arciere notevole con la possibiltà di attaccarci ceneri dedicate e il fatto che puoi crearti tu le frecce rende il tutto molto meno tedioso di doverti rifornire costantemente da un mercante.
https://www.youtube.com/watch?v=wfdmpoV51Qk
-
Il boss RAD
AHN lo avete killato a cavallo?
Sono lvl 58 e mi sfonda... non capisco se sono scarso io o se è troppo per il mio lvl.
-
Citazione:
cloooze
Il boss RAD
AHN lo avete killato a cavallo?
Sono lvl 58 e mi sfonda... non capisco se sono scarso io o se è troppo per il mio lvl.
ammazzato spammando comet azur con la spada della notte ardente, cercando di tenere su più evocazioni possibili perchè soprattutto nella seconda parte diventa difficile prevede i suoi attacchi.
-
-
Citazione:
cloooze
E se sono melee? :look:
Stagli dietro al culo, due mani e sanguinamento :sisi:
-
Come fate a capire se avete applicato un dot a un nemico?
-
Citazione:
Hellvis
Come fate a capire se avete applicato un dot a un nemico?
non puoi, devi menare finché non procca :sisi:
-
Eh ma cosa mi indica che il dot è stato applicato? Nulla :bua:
-
- Added night background music for some open field area.
utile :sisi:
-
Citazione:
<-DooM->
- Added night background music for some open field area.
utile :sisi:
Sai che non mi dispiace invece un po' di sottofondo? La strada è tanta... :asd:
Ieri (anzi oggi :chebotta: ) comunque grande sessione notturna, ho trovato Uchigatana e sto iniziando a fare danni. Non ho ancora trovato incantesimi offensivi seri per il confessore, spero di non essere sotto di Fede quando arriveranno...
-
Citazione:
garese
Sai che non mi dispiace invece un po' di sottofondo? La strada è tanta... :asd:
Ieri (anzi oggi :chebotta: ) comunque grande sessione notturna, ho trovato Uchigatana e sto iniziando a fare danni. Non ho ancora trovato incantesimi offensivi seri per il confessore, spero di non essere sotto di Fede quando arriveranno...
:D
Added a function to record an icon and the name of an NPC on the map when you encounter that NPC. |
questa però è utile :sisi:
-
Citazione:
Hellvis
Eh ma cosa mi indica che il dot è stato applicato? Nulla :bua:
Dipende dal proc.
Spesso è visivo e in ogni modo:
Il veleno, vedi che perde hp ogni "tick"
Sanguinamento vedi che di colpo perde una bella fetta di hp
Immagino il resto sia uguale (non ho provato altri status)
-
Rikard è stato un parto gemellare :facepalm:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ieri dopo vari tentativi infruttuosi con armatura e scudo, ho scelto di andare leggero e con katana ad affrontare il cavaliere del Crogiolo.
Sto pezzo di m*rda è andato giù facile.
Promemoria per me: se non riesci a sbilanciarli con la bastarda, vai di velocità che è meglio.
-
madonna sono a 70 ore di gioco, livello 94, e solo ora entro nella terra dei giganti. questo gioco è una meraviglia sotto ogni punto di vista, davvero. non mi sbilancio nel dire che è il miglior gioco di sempre perchè forse sono preda dell'entusiasmo del momento, ma quando avrò finito questo splendido viaggio sono sicuro che potrò metterlo nella top 3 ever senza neanche pensarci :prostro:
-
Per me è senz’altro uno dei titoli più belli a cui abbia mai giocato, non dico il migliore in assoluto perché in passato ho vissuto esperienze simili più volte… ma ammetto di essere di parte, i Soulslike sono i miei titoli preferiti
-
io sono in esplorazione iniziale, per ora il boss più "tosto" è stato quello della galera a sud, molto veloce e mi ha fatto un po' sudare. Il drago del lago è stata una passeggiata, molto semplice. Così come tutti i vari mini-dungeon. Però nel lago c'è una trappola che ti teletrasporta in una miniera dove ci sono dei gamberi che ti sparano 6000 frecce telecomandate al secondo e ho lasciato perdere, anche se mi sono preso un po' di pietre +5, utili per dopo immagino.
Adesso l'obiettivo è esplorare la parte sud, dopo il ponte. Vediamo cosa c'è. Fanculo la main quest
-
Citazione:
Ceccazzo
io sono in esplorazione iniziale, per ora il boss più "tosto" è stato quello della galera a sud, molto veloce e mi ha fatto un po' sudare. Il drago del lago è stata una passeggiata, molto semplice. Così come tutti i vari mini-dungeon. Però nel lago c'è una trappola che ti teletrasporta in una miniera dove ci sono dei gamberi che ti sparano 6000 frecce telecomandate al secondo e ho lasciato perdere, anche se mi sono preso un po' di pietre +5, utili per dopo immagino.
Adesso l'obiettivo è esplorare la parte sud, dopo il ponte. Vediamo cosa c'è. Fanculo la main quest
Quello della galera a sud è uno dei più "facili". Prova quello sul colle di grantempesta :chebotta:
-
Citazione:
Shin
Quello della galera a sud è uno dei più "facili". Prova quello sul colle di grantempesta :chebotta:
Quello della galera a sud dovrebbe essere possibile evocare un NPC se è quello che penso io...
-
Citazione:
Spidersuit90
Quello della galera a sud dovrebbe essere possibile evocare un NPC se è quello che penso io...
Si è quello. Però prima bisogna "trovare" quel personaggio.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
io ho un problema, il lavoro mi sta assorbendo un sacco e se va bene riesco a dedicarci un'ora al giorno. insomma per ora lvl 24 ma gioco in maniera disordinata, per ora gironzolo, esploro, ogni tanto faccio fuori qualche semi-boss. Però fatico a trovare il ritmo purtroppo, ci metterò una vita ad andare avanti
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Per me è senz’altro uno dei titoli più belli a cui abbia mai giocato, non dico il migliore in assoluto perché in passato ho vissuto esperienze simili più volte… ma ammetto di essere di parte, i Soulslike sono i miei titoli preferiti
Io non sono neanche un grande fan dei soulslike, in passato ho solo finito Bloodborne, Nioh e Remnant from the ashes, ma a mio avviso Elden Ring riesce a raggiungere vette praticamente inarrivate nell'intero panorama videoludico sotto qualsiasi punto di vista. E' splendido da vedere, é vastissimo senza essere dispersivo, propone sfide e segreti letteralmente dietro ogni angolo.. é una continua scoperta. E si presta a sessioni di gioco di ogni tipo: puoi farci una run di dieci minuti come una di sei ore, e riesce a soddisfare in egual misura. E' uno dei pochi giochi nella mia lunga esperienza di videogiocatore a cui mi ritrovo a pensare costantemente anche quando non ci sto giocando, nonostante magari abbia passato le ultime due ore prima di staccare ad essere sodomizzato senza pietá :bua: una droga vera :sisi:
Certo, di room for improvement ce n'é a secchiate eh, ma non ci sono difetti che minano significativamente l'esperienza. Le uniche due cose che avrei gradito fossero gestite diversamente sono lo sbilanciamento clamoroso verso la magia e la gestione delle secondarie, che senza un minimo di ricerca sul web sarebbero quasi impossibili da completare vista l'esigua quantitá di informazioni che il gioco ti fornisce. Infatti ho letto che con l'ultima patch hanno se non altro aggiunto la possibilitá di segnarsi dove sono gli NPC, il che non é niente male :bua:
-
Citazione:
fuserz
madonna sono a 70 ore di gioco, livello 94, e solo ora entro nella terra dei giganti. questo gioco è una meraviglia sotto ogni punto di vista, davvero. non mi sbilancio nel dire che è il miglior gioco di sempre perchè forse sono preda dell'entusiasmo del momento, ma quando avrò finito questo splendido viaggio sono sicuro che potrò metterlo nella top 3 ever senza neanche pensarci :prostro:
Leggere il grassetto mi fa ghignare alquanto dopo che hai scritto 70 ore :asd:
Cmq condivido in toto quello che dici :)
-
Qui mago verso il lv100, sto esplorando sotto ogni sasso e ancora mi sa che ho perso\dimenticato roba in giro.
Come main sono arrivato in due zone: il castello\zona della tipa che ti da i lupi a inizio gioco e al monte Gelmir, al boss sul cratere... davvero tanto simpatico (quello che ci si arriva o con la scala o zompando con Torrent) e ho notato una cosa strana che non so se c'era anche in DS3: praticamente sto boss e qualche mob mi sembra che aspettino che io casti qualcosa per attaccare, per sfruttare quella finestra di animazione del mio pg in cui non posso rollare via; ieri gli ho girato intorno per almeno un minuto e non faceva nulla, come ho premuto R1 per la spell mi è zompato in testa... in un dungeon, ero dietro a un muro dove nella stanza c'erano due mobs, se io lanciavo spell a caso in giro loro rotolavano via come premevo R1... e non vorrei sembrare paranoico ma qualche mid-boss si triggera non appena bevi per curarti o refillare il mana.
A voi risulta?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Shin
Mi aveva bastonato duro pure a me, forse con un guerriero è più easy che con un mago di lv20 (al tempo)... son tornato a trovarlo dopo che avevo preso Comet Azur, staffa a Raya Lucaria, balsamo che per 10sec non ti fa usare mana e ti pompa le stregonerie, amuletame vario per boostare magie: è durato 5 secondi, tempo che uscisse dalla nebbia blu gli ho sparato in faccia la kamehameha e l'ho sciolto. :snob:
In ogni caso credo che melee sia una bellissima fight da combattere. :sisi:
-
Citazione:
b3r53rk
Qui mago verso il lv100, sto esplorando sotto ogni sasso e ancora mi sa che ho perso\dimenticato roba in giro.
Come main sono arrivato in due zone: il castello\zona della tipa che ti da i lupi a inizio gioco e al monte Gelmir, al boss sul cratere... davvero tanto simpatico (quello che ci si arriva o con la scala o zompando con Torrent) e ho notato una cosa strana che non so se c'era anche in DS3: praticamente sto boss e qualche mob mi sembra che aspettino che io casti qualcosa per attaccare, per sfruttare quella finestra di animazione del mio pg in cui non posso rollare via; ieri gli ho girato intorno per almeno un minuto e non faceva nulla, come ho premuto R1 per la spell mi è zompato in testa... in un dungeon, ero dietro a un muro dove nella stanza c'erano due mobs, se io lanciavo spell a caso in giro loro rotolavano via come premevo R1... e non vorrei sembrare paranoico ma qualche mid-boss si triggera non appena bevi per curarti o refillare il mana.
A voi risulta?
- - - Aggiornato - - -
Mi aveva bastonato duro pure a me, forse con un guerriero è più easy che con un mago di lv20 (al tempo)... son tornato a trovarlo dopo che avevo preso Comet Azur, staffa a Raya Lucaria, balsamo che per 10sec non ti fa usare mana e ti pompa le stregonerie, amuletame vario per boostare magie: è durato 5 secondi, tempo che uscisse dalla nebbia blu gli ho sparato in faccia la kamehameha e l'ho sciolto. :snob:
In ogni caso credo che melee sia una bellissima fight da combattere. :sisi:
Melee ho dovuto studiare bene le finestre di attacco, ai tempi avevo pure lo spadone del vassallo quindi molto lento. Ci sono andato in modalità ignorante e mi ha punito duramente. Almeno alle prime try. Il fatto che lui non senta i colpi è un bel problema. Poi ha quella mossa bastarda che ti arriva addosso quando cerchi di curarti (un classico ma da sempre fastidio).
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
ho appena fatto il boss di castello monre (quello a sud). Non so nemmeno i suoi pattern d'attacco, mi sono bastati 3 colpi di L2 con la mia spada +2 (quella delle prigioni). Un po' sgravo. Un po' tanto
fatto a livello 30
-
Sì quella skill è bella forte, ma bisogna anche saperla usare che non parte subito e si è vulnerabile agli attacchi in quel momento.
-
Citazione:
Ceccazzo
ho appena fatto il boss di castello monre (quello a sud). Non so nemmeno i suoi pattern d'attacco, mi sono bastati 3 colpi di L2 con la mia spada +2 (quella delle prigioni). Un po' sgravo. Un po' tanto
fatto a livello 30
come si chiama questa spada?
-
Tip: avete presente la grazia sui tetti al castello di Grantempesta? Quella con le aquile appena fuori? Io darei un saltino dal terrazzo a sinistra dopo la prima aquila. ;)
That was awesome. (Jesse Faden)
-
Citazione:
<-DooM->
come si chiama questa spada?
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Bloodhound's+Fang
-
le teste che dicono parole a cosa servono? qualcuno lo sa?