Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
La cosa divertente è che la nebbia la puoi schivare anche abbastanza facilmente ma rimaniamo tutti a guardare la trappola con aria perplessa per qualche secondo :asd:
Io ho sucato parecchio contro la testa di zucca a caelid a livello 1 :bua:
Ho "ammazzato" anche il boss di Calid.
Tra virgolette, perchè questo come gli altri boss principali è andato giù grazie all' aituo di un buon samaritano di passaggio :asd:
Leggevo di gente che considera spiriti e multiplayer dei cheat. Non saprei, però un pò è vero. Comunqe tra l'eccesso di produzione di bile e il fardello della vergogna, ho scelto il secondo, mea culpa :(
Ah. quindi te l'ha seccato un altro giocatore? a me non è mai capitato. bisogna attivare i bacini di evocazione? bisogna usare dei consumabili?
mi ero dimenticato di questa risorsa in caso di "mali estremi".
Avevo provato a evocare un amico per il boss di lucaria, ma dava errore/impossibile evocare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
McHawk
Ho "ammazzato" anche il boss di Calid.
Tra virgolette, perchè questo come gli altri boss principali è andato giù grazie all' aituo di un buon samaritano di passaggio :asd:
Leggevo di gente che considera spiriti e multiplayer dei cheat. Non saprei, però un pò è vero. Comunqe tra l'eccesso di produzione di bile e il fardello della vergogna, ho scelto il secondo, mea culpa :(
Lasciali stare i fanatici.
Se i programmatori li hanno messi lì non sono cheat. Altrimenti cosa ci perdevano tempo a fare a programmare certe cose?
Se poi c'è gente che vuole sbandierare il proprio celhodurismo videoludico per compensare qualche repressione, buon per loro.
Per chi vuole dimostrare la propria "superiorita" c'è il pvp competitivo
Non sono un fanatico, ma per me evocare ai boss è un po' come cheattare e perdersi un po' il cuore del gioco, cioè la soddisfazione di killare finalmente un boss dopo 200 tentativi.
Poi sia chiaro, non è che me la prendo con qualcuno che invece preferisce non farsi la bile amara ed evocare, eh
A me piace fare i boss in compagnia, un po' per vedere qualche build fantasiosa e un po' per alleviare la frustrazione...
C'è qualche anima pia che mi spiega le grandi rune e le rimembranze?
Citazione:
Hellvis
... cioè la soddisfazione di killare finalmente un boss dopo 200 tentativi.
Fuor di dubbio.
Ovvio che una cosa fatta con le proprie forze da più gusto.
Ma vedila anche così: da quel boss posso tornarci in Ng+ con build non da mezza calzetta e regolare i conti 1to1.
Un boss che oneshotta e non ha limiti di stamina anche quello potremmo vederlo come un cheat.
Per evocare Thyke sicuramente mi son fatto la sua galera, dove non posso evocare nessuno, e sicuramente mi son fatto qualche labirinto dove poter raccogliere rune e materiali necessario per evocarlo. Direi che dopo tanto culo un po' di aiuto, contro un boss che sta ai limiti del cheat, me lo merito visto che il gioco lo prevede.
Citazione:
garese
A me piace fare i boss in compagnia, un po' per vedere qualche build fantasiosa e un po' per alleviare la frustrazione...
C'è qualche anima pia che mi spiega le grandi rune e le rimembranze?
Rune: le risvegli nelle torri divine, e poi le attivi usando una saetta runica. Se muori l'effetto svanisce.
Rimembranze: puoi consumarle per avere tente rune, oppure venderle dalla leggidita per a vere un item a scelta tra due. Le rimembranze possono essere duplicate ai mausolei camminanti (li fai sedere togliendo lo sporco bianco). Puoi duplicarne anche se le hai già usate.
Citazione:
Hellvis
Rune: le risvegli nelle torri divine, e poi le attivi usando una saetta runica. Se muori l'effetto svanisce.
Rimembranze: puoi consumarle per avere tente rune, oppure venderle dalla leggidita per a vere un item a scelta tra due. Le rimembranze possono essere duplicate ai mausolei camminanti (li fai sedere togliendo lo sporco bianco). Puoi duplicarne anche se le hai già usate.
Chiarissimo, grazie. Non volevo iniziare a consumare oggetti a caso per poi pentirmene (sì, parlo con te, Dark Souls remake! :chebotta: )
Citazione:
BigDario
Lasciali stare i fanatici.
Se i programmatori li hanno messi lì non sono cheat. Altrimenti cosa ci perdevano tempo a fare a programmare certe cose?
Se poi c'è gente che vuole sbandierare il proprio celhodurismo videoludico per compensare qualche repressione, buon per loro.
Per chi vuole dimostrare la propria "superiorita" c'è il pvp competitivo
Però neppure spacciarlo come il legittimo modo d'uso con cui approcciare un souls. Potrebbe diventarlo nell'ottica multiplayer che stravolge la concezione del mondo di gioco (rendendo l'esperienza fondamentalmente diversa e non necessariamente peggiore) ma la sfida è rigorosamente tarata sul single-player; la base su cui si regge gran parte del fascino dell'intera sovrastruttura gameplay. Evocando altri giocatori vai a sbilanciare quell'equilibrio che, ok... magari non è sempre perfetto ma ogni boss ha un suo specifico punto debole e offre sempre la possibilità o l'incentivo per risolvere anche gli scontri più ostici (oltre al semplice apprendimento: il cambio di build, il rafforzamento di determinate caratteristiche, il passaggio a un'arma diversa, l'alternanza melee-magic, il completamento di alcune side-quest che consentono l'intervento di determinati npc...).
Sostieni che potresti tornarci op in Ng+ ma volendo potresti farlo fin da subito perchè la libera esplorazione di Elden Ring offre un ventaglio di possibilità tali da determinare la progressione su misura delle tue capacità; troppo facile incolpare la build senza riferire la responsabilità a chi ne fa uso. Fa bene McHawk a vedere l'evocazione online come un segno di resa, legittimo e ovviamente nulla di cui vergognarsi, pur con la consapevolezza di avere perso qualcosa senza avere guadagnato nulla nel cambio (a meno che uno non si faccia realmente rodere dal livore per una sconfitta, ma in quel caso andrebbe forse modificato l'approccio a ER e al gaming in generale).
Personalmente l'ho platinato interamente da solo, ricorrendo però a un ampio uso delle ceneri. Ecco, io nutro davvero tanta ammirazione nei confronti di chi riesce a superare le sfide del gioco senza farne uso (mi pare che qui dentro ci abbia provato Shin), nello stesso modo in cui guardavo con ammirazione chi in sala finiva Dragon's Lair o Fatal Fury 2 con un singolo gettone. Chiamala umiltà o onestà intellettuale ma non c'è niente di male nel constatare che esistono giocatori migliori di noi; se li considerassi "dei fanatici che vogliono sbandierare il proprio celhodurismo videoludico per compensare qualche repressione" (!!) sarei come un presuntuoso marciatore da festa campestre che non riconosce alcun merito a quello olimpionico.
Citazione:
Hellvis
io ho fatto godrick e renalla. ho una sola grande runa e dalla leggidita mi propone di acquistare 4 oggetti. quelli di godrick per la mia build sono inutili posso "consumare" qualcosa per avere le rune? come lo faccio?
ho abbattuto un mausoleo, ci sono entrato ma non mi ha dato la possibilità di duplicare alcunché. forse perchè ancora non avevo "consumato" niente?
la runa maggiore di renalla non c'è? non la vedo nel menu delle rune maggiori.
Citazione:
Dies Irae
Però neppure spacciarlo come il legittimo modo d'uso con cui approcciare un souls. Potrebbe diventarlo nell'ottica multiplayer che stravolge la concezione del mondo di gioco (rendendo l'esperienza fondamentalmente diversa e non necessariamente peggiore) ma la sfida è rigorosamente tarata sul single-player; la base su cui si regge gran parte del fascino dell'intera sovrastruttura gameplay. Evocando altri giocatori vai a sbilanciare quell'equilibrio che, ok... magari non è sempre perfetto ma ogni boss ha un suo specifico punto debole e offre sempre la possibilitÃ* o l'incentivo per risolvere anche gli scontri più ostici (oltre al semplice apprendimento: il cambio di build, il rafforzamento di determinate caratteristiche, il passaggio a un'arma diversa, l'alternanza melee-magic, il completamento di alcune side-quest che consentono l'intervento di determinati npc...).
Sostieni che potresti tornarci op in Ng+ ma volendo potresti farlo fin da subito perchè la libera esplorazione di Elden Ring offre un ventaglio di possibilitÃ* tali da determinare la progressione su misura delle tue capacitÃ*; troppo facile incolpare la build senza riferire la responsabilitÃ* a chi ne fa uso. Fa bene McHawk a vedere l'evocazione online come un segno di resa, legittimo e ovviamente nulla di cui vergognarsi, pur con la consapevolezza di avere perso qualcosa senza avere guadagnato nulla nel cambio (a meno che uno non si faccia realmente rodere dal livore per una sconfitta, ma in quel caso andrebbe forse modificato l'approccio a ER e al gaming in generale).
Personalmente l'ho platinato interamente da solo, ricorrendo però a un ampio uso delle ceneri. Ecco, io nutro davvero tanta ammirazione nei confronti di chi riesce a superare le sfide del gioco senza farne uso (mi pare che qui dentro ci abbia provato Shin), nello stesso modo in cui guardavo con ammirazione chi in sala finiva Dragon's Lair o Fatal Fury 2 con un singolo gettone. Chiamala umiltÃ* o onestÃ* intellettuale ma non c'è niente di male nel constatare che esistono giocatori migliori di noi; se li considerassi "dei fanatici che vogliono sbandierare il proprio celhodurismo videoludico per compensare qualche repressione" (!!) sarei come un presuntuoso marciatore da festa campestre che non riconosce alcun merito a quello olimpionico.
Personalmente è una questione fondamentalmente di tempo. Da giovinotto passavo le ore sullo stesso boss, magari mi fermavo per giorni su un punto, riprendendendolo più volte. Ora sinceramente mi pare tempo perso, sempre ci provo 100 volte :asd:, ma alla 101-esima stacco, e se voglio proseguire nella storia aspetto l' arrivo del buon samaritano di turno :)
Il mausoleo ti fa duplicare anche se hai preso l'oggetto/skill dalla Leggidita
NON tutti i mausolei però permettono di duplicare le Rune maggiori, ma solo quelle dei boss "minori"
Citazione:
Kinto
Il mausoleo ti fa duplicare anche se hai preso l'oggetto/skill dalla Leggidita
NON tutti i mausolei però permettono di duplicare le Rune maggiori, ma solo quelle dei boss "minori"
Boh quel mausoleo in cui sono entrato non mi faceva fare proprio niente. pazienza. per ora non mi serve duplicare niente. quando mi servirà imparerò come fare.
Citazione:
Eric Starbuck
Boh quel mausoleo in cui sono entrato non mi faceva fare proprio niente. pazienza. per ora non mi serve duplicare niente. quando mi servirà imparerò come fare.
Quale sarebbe?
So di un bug che capita a uno dei due presenti nelle zone innevate. Funziona solo 1 dei due
Ho iniziato ad esplorare la zona post capitale, mi pare che lo scalino della difficoltà si avverte parecchio.
A parte Juno, anche gli altri mob ti fan male anche solo a guardarti.
Citazione:
Don Zauker
Ho iniziato ad esplorare la zona post capitale, mi pare che lo scalino della difficoltà si avverte parecchio.
A parte Juno, anche gli altri mob ti fan male anche solo a guardarti.
L'unica cosa che mi ha dato da fare è stata il gigante di fuoco. Non so cosa si sono bevuti quando hanno progettato quello scontro. Però è vero c'è un'impennata della difficoltà, è Caelid con la neve.
Citazione:
Kinto
Quale sarebbe?
So di un bug che capita a uno dei due presenti nelle zone innevate. Funziona solo 1 dei due
no è uno dei due vicini a Liurnia orientale. nel laghetto vicino l'albero madre piccolo.
Citazione:
Eric Starbuck
no è uno dei due vicini a Liurnia orientale. nel laghetto vicino l'albero madre piccolo.
Se non mi sbaglio, quei due mausolei sono solo per le rune minori.