Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) - Pagina 15

Pagina 15 di 108 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 2149

Discussione: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

  1. #281
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Sì ma "non ti piace, non comprarlo" è la morte di qualsiasi scambio di opinioni, dai.

    Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
    Beh lamentarsi e piangere e poi comprarlo lo stesso allora è la morte dell'intelligenza individuale.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #282
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    "Se non ti piace non comprarlo"... Che lo teniamo a fare un forum aperto a questo punto...
    E si, per quanto mi riguarda l'erba che si muove al mio passaggio o ombre proiettate quando uso una torcia in un ambiente buio non cambiano certo la giocabilità ma aiutano tanto l'immersività di un titolo.
    Quindi, Talismano, un gioco non può essere criticato e non può avere difetti? Mi sembra che il tuo discorso sia la morte dell'intelligenza individuale.
    Non mi pare di aver mai pianto, ho solo scritto delle considerazioni, delle critiche che mi pare siano oggettive.
    Ma ho anche scritto che al netto di queste critiche il gioco, da quello che ho visto, mi sembra davvero bello e che non vedo l'ora di giocarci.
    Ultima modifica di Strider; 14-11-21 alle 00:01

  3. #283
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Come cliente solo quel potere hai. Se non lo sfrutti ma piangi e basta, fai la parte del fesso.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #284
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Ma che discoso è, Talismano dai... Certo che è un potere dell'acquirente, infatti l'ho esercitato su Cyberpunk 2077 e sulla recente GTA Trilogy, con tutto che attendevo entrambi, ma qui non stiamo parlando, di giochi "rotti" o mal riusciti, parliamo di dettagli che avrebbero reso il gioco migliore, dettagli che ormai sono presenti in praticamente tutti i giochi da anni... L'ho ribadito più volte, non rovinano la giocabilità, ma aumentano l'immersività del titolo e non è una scusa che il gioco sia anche per old gen, Red Dead Redemption 2 è old gen e mi pare sia stato proprio lodato anche per questi insignificanti particolari.
    Sinceramente, a te non avrebbe fatto piacere vedere proiettate ombre in tempo reale usando la torcia piuttosto che non vedere nessuna ombra? Ma questo non significa "che schifo, scaffale!", significa: "peccato, ci poteva stare...".
    Al netto di queste considerazioni, ciò che ho visto di Elden Ring mi è piaciuto davvero tanto.
    Ultima modifica di Strider; 14-11-21 alle 00:16

  5. #285
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo è da sempre il grande limite di From, tecnicamente hanno delle lacune enormi.
    Hai risposto alla questione

    Concordiamo tutti che ci piacerebbe avere ogni volta cose nuove e non riciclate eh, ma se funzionano chi cazzo glielo fa fare di cambiare le cose?
    Se le animazioni son quelle e andavano bene ai tempi di Demon, perchè cambiarle?
    I chest potevano essere differenti e più "specifici" per questo nuovo filone? Concordo eh.
    Però è vero quanto dice Talismano: l'unico modo di far valere tale critica è una sola, da consumatore... non comprando.
    Le recensioni invece dovrebbe andarci giù pesante su questo aspetto... ma lo sappiamo tutti che se poi il gioco funziona, i voti saranno alti, al netto degli evidenti ricicli.
    E diverte perchè fin da Demon hanno azzeccato praticamente tutto, quindi perchè cambiare?
    Questa è la domanda da porsi.

  6. #286
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Hai risposto alla questione

    Concordiamo tutti che ci piacerebbe avere ogni volta cose nuove e non riciclate eh, ma se funzionano chi cazzo glielo fa fare di cambiare le cose?
    Se le animazioni son quelle e andavano bene ai tempi di Demon, perchè cambiarle?
    I chest potevano essere differenti e più "specifici" per questo nuovo filone? Concordo eh.
    Però è vero quanto dice Talismano: l'unico modo di far valere tale critica è una sola, da consumatore... non comprando.
    Le recensioni invece dovrebbe andarci giù pesante su questo aspetto... ma lo sappiamo tutti che se poi il gioco funziona, i voti saranno alti, al netto degli evidenti ricicli.
    E diverte perchè fin da Demon hanno azzeccato praticamente tutto, quindi perchè cambiare?
    Questa è la domanda da porsi.
    Ma è quello il punto. Tutti vorremmo un gioco con la grafica di demon souls ps5. La possiamo avere? No. Quindi a. Che pro lamentarsi?

    Io le uniche lamentele che ho sentito da almeno una decina di YouTuber italiani ed internazionali è che il cavallo è troppo OP. Troppo veloce, troppo danno troppo comodo. A me interessa che bilancino questa cosa. Non che facciano i fili d'erba che si muovono quando ci cago sopra.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Ho provato a vedere qualcosa di Sabaku.... come cazzo fa la gente a guardarlo?

    Cioè, uno che si ECCITA e COMMUOVE perchè quando piazzi il beacon luminoso scompare una volta raggiunto, come fai a seguirlo?
    E' da voltastomaco tanto è fanboy.

  8. #288
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.646

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma è quello il punto. Tutti vorremmo un gioco con la grafica di demon souls ps5. La possiamo avere? No. Quindi a. Che pro lamentarsi?

    Io le uniche lamentele che ho sentito da almeno una decina di YouTuber italiani ed internazionali è che il cavallo è troppo OP. Troppo veloce, troppo danno troppo comodo. A me interessa che bilancino questa cosa. Non che facciano i fili d'erba che si muovono quando ci cago sopra.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

    questa cosa del bilanciamento infatti è l'aspetto più importante ed ovviamente anche a questo serve far giocare così tanta gente ad una beta, sopeattutto chi è esperto dei souls, non solo il cavallo anche molte weapon arts sono sgravissime etc. ma sicuramente il tutto sarà ben bilanciato per febbraio.

    la grafica poi è logico che quantomeno due forzieri nuovo non ci mettevano niente a farli, però alla fine quello è il minimo intendo il riciclo di asset, una cosa che penso sarà cambiata è l'illuminazione ed il motore in generale con un gioco completamente nextgen, questo elden ring asarebbe dovuto uscire per le oldgen e solo dopo "portato" con framerate migliorato etc. su ps5 ed xsx ed il covid non ha aiutato e si vede infatti.

    ho visto cose molto interessante nel combat system soprattutto per la varietà di approcci possibili, "fighezza" delel magie e delle weapon arts, il dual wield etc. sono molto fiducioso che sarà un grande gioco.

  9. #289
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)


  10. #290
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    L'opinione di Synergo di Quei Due sul Server. Se ad uno dei più grandi detrattori della serie Souls (escluso Sekiro) è piaciuto così tanto (combat system a parte), dobbiamo preoccuparci...


  11. #291
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Lui è un po tanto criticone per interpretazione di un personaggio anche.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  12. #292
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Sul combat è esattamente come temevo e scrivevo nesi fa
    Dopo sekiro tornare all'osceno parry di ds è un po' così...

  13. #293
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    parry e backstab

  14. #294
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Per me comunque la sua recensione è molto ironica, non sono sicurissimo che gli sia piaciuto così tanto. Già per ds3 fecero una recensione simile.

  15. #295
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Lui è un po tanto criticone per interpretazione di un personaggio anche.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Concordo... Sulle prese in giro alla community fan dei souls ci hanno campato...
    Fecero questa "recensione" di Bloodborne con l'aiuto del FromBot:



    e quest'altra su Dark Souls 3:



    Ma poi, lo stesso Redez asserì che sarebbe stato stracontento di un patch per far andare Bloodborne a 60fps...
    Ultima modifica di Strider; 14-11-21 alle 19:30

  16. #296
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sul combat è esattamente come temevo e scrivevo nesi fa
    Dopo sekiro tornare all'osceno parry di ds è un po' così...
    Sekiro non è un fottuto soulslike.
    Elden Ring si.

    È chiaro o no?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #297
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Che palle.
    A parte che non lo sia è tutto da vedere, sono una marea i punti di contatto.
    Detto questo, appartenere a un sottogenere non significa non potersi innovare.

  18. #298
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Sekiro è un action puro. Non hai caratteristiche, non hai equip. Hai solo il braccio da personalizzare. Puoi giocarlo solo ed esclusivamente come hanno deciso gli sviluppatori.

    Un soulslike ha punti caratteristiche, equip, magie, differenti stili di gioco e di approcci. Un vero RPG anche se action.

    Almeno conoscere le basi, se vuoi discutere.



    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #299
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Come dicevo, sono molti i punti di contatto:
    1) la difficoltà
    2) magari non l'ambientazione, ma il mood generale (un mondo ostile e decadente)
    3) ermetismo, poche spiegazioni
    4) sistema di "falò"
    5) libertà di esplorazione non lineare da quasi open world

    Credo che siano queste le caratteristiche che definiscono un soulslike, non certo equip e magie.

  20. #300
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Come dicevo, sono molti i punti di contatto:
    1) la difficoltà
    2) magari non l'ambientazione, ma il mood generale (un mondo ostile e decadente)
    3) ermetismo, poche spiegazioni
    4) sistema di "falò"
    5) libertà di esplorazione non lineare da quasi open world

    Credo che siano queste le caratteristiche che definiscono un soulslike, non certo equip e magie.
    La stamina invece, al pari di equipaggiamento e magie, è una caratteristica accessoria che non influisce sul ritmo di gioco e tantomeno incide nel modo in cui uno pensa e approccia gli scontri? Credevo che togliendola da un soulslike lo si trasformasse in Ninja Gaiden. Quindi dalla tua descrizione dovrei dedurre che Sekiro è un Ninja Gaiden con i falò, l'ambientazione aperta e altri elementi tipici dei souls (del resto è pur sempre un gioco FromSoftware).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su