E' vero, nessuno ti regala niente e non esistono boss propriamente "facili" (beh, quello della penisola un po' sì..). In questo specifico caso l'attacco è potente ma ha un pattern limitato e anticipabile, con una build caster o - come nel mio caso - ibrida le cose si semplificano notevolmente perchè lo scontro si gioca tutto nella distanza. Immagino però che un puro melee se la possa vedere parecchio brutta e non solo in senso estetico. Se siete ancora nella zona iniziale e cercate una staffa per lanciare gli incantesimi, potete trovarne una
Intanto io sono entrato nella prima main-area della regione a nord, credevo di essere potenziato a dovere (e lo sono, in effetti) ma ho ugualmente riscontrato un notevole powerscaling con avversari che tornano a essere incredibilmente letali. Senso di sfida duro ma sempre onesto e mai frustrante, finora il bilanciamento mi sembra eccellente anche grazie all'open world che consente di allineare la progressione ai propri ritmi. Continuare a sorprendere per varietà e complessità dopo venti ore di gioco, non è cosa da tutti i giorni e non mi stupisce che sia riuscito a sdoganare i souls presso un tipo di gamers che in passato non li avrebbero toccati neppure con un bastone. Un successo davvero meritato.

E' vero, nessuno ti regala niente e non esistono boss propriamente "facili" (beh, quello della penisola un po' sì..). In questo specifico caso l'attacco è potente ma ha un pattern limitato e anticipabile, con una build caster o - come nel mio caso - ibrida le cose si semplificano notevolmente perchè lo scontro si gioca tutto nella distanza. Immagino però che un puro melee se la possa vedere parecchio brutta e non solo in senso estetico. Se siete ancora nella zona iniziale e cercate una staffa per lanciare gli incantesimi, potete trovarne una
.