Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Ieri dopo vari tentativi infruttuosi con armatura e scudo, ho scelto di andare leggero e con katana ad affrontare il cavaliere del Crogiolo.
Sto pezzo di m*rda è andato giù facile.
Promemoria per me: se non riesci a sbilanciarli con la bastarda, vai di velocità che è meglio.
madonna sono a 70 ore di gioco, livello 94, e solo ora entro nella terra dei giganti. questo gioco è una meraviglia sotto ogni punto di vista, davvero. non mi sbilancio nel dire che è il miglior gioco di sempre perchè forse sono preda dell'entusiasmo del momento, ma quando avrò finito questo splendido viaggio sono sicuro che potrò metterlo nella top 3 ever senza neanche pensarci![]()
Per me è senz’altro uno dei titoli più belli a cui abbia mai giocato, non dico il migliore in assoluto perché in passato ho vissuto esperienze simili più volte… ma ammetto di essere di parte, i Soulslike sono i miei titoli preferiti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io sono in esplorazione iniziale, per ora il boss più "tosto" è stato quello della galera a sud, molto veloce e mi ha fatto un po' sudare. Il drago del lago è stata una passeggiata, molto semplice. Così come tutti i vari mini-dungeon. Però nel lago c'è una trappola che ti teletrasporta in una miniera dove ci sono dei gamberi che ti sparano 6000 frecce telecomandate al secondo e ho lasciato perdere, anche se mi sono preso un po' di pietre +5, utili per dopo immagino.
Adesso l'obiettivo è esplorare la parte sud, dopo il ponte. Vediamo cosa c'è. Fanculo la main quest
io ho un problema, il lavoro mi sta assorbendo un sacco e se va bene riesco a dedicarci un'ora al giorno. insomma per ora lvl 24 ma gioco in maniera disordinata, per ora gironzolo, esploro, ogni tanto faccio fuori qualche semi-boss. Però fatico a trovare il ritmo purtroppo, ci metterò una vita ad andare avanti
Io non sono neanche un grande fan dei soulslike, in passato ho solo finito Bloodborne, Nioh e Remnant from the ashes, ma a mio avviso Elden Ring riesce a raggiungere vette praticamente inarrivate nell'intero panorama videoludico sotto qualsiasi punto di vista. E' splendido da vedere, é vastissimo senza essere dispersivo, propone sfide e segreti letteralmente dietro ogni angolo.. é una continua scoperta. E si presta a sessioni di gioco di ogni tipo: puoi farci una run di dieci minuti come una di sei ore, e riesce a soddisfare in egual misura. E' uno dei pochi giochi nella mia lunga esperienza di videogiocatore a cui mi ritrovo a pensare costantemente anche quando non ci sto giocando, nonostante magari abbia passato le ultime due ore prima di staccare ad essere sodomizzato senza pietáuna droga vera
Certo, di room for improvement ce n'é a secchiate eh, ma non ci sono difetti che minano significativamente l'esperienza. Le uniche due cose che avrei gradito fossero gestite diversamente sono lo sbilanciamento clamoroso verso la magia e la gestione delle secondarie, che senza un minimo di ricerca sul web sarebbero quasi impossibili da completare vista l'esigua quantitá di informazioni che il gioco ti fornisce. Infatti ho letto che con l'ultima patch hanno se non altro aggiunto la possibilitá di segnarsi dove sono gli NPC, il che non é niente male![]()
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Qui mago verso il lv100, sto esplorando sotto ogni sasso e ancora mi sa che ho perso\dimenticato roba in giro.
Come main sono arrivato in due zone: il castello\zona della tipa che ti da i lupi a inizio gioco e al monte Gelmir, al boss sul cratere... davvero tanto simpatico (quello che ci si arriva o con la scala o zompando con Torrent) e ho notato una cosa strana che non so se c'era anche in DS3: praticamente sto boss e qualche mob mi sembra che aspettino che io casti qualcosa per attaccare, per sfruttare quella finestra di animazione del mio pg in cui non posso rollare via; ieri gli ho girato intorno per almeno un minuto e non faceva nulla, come ho premuto R1 per la spell mi è zompato in testa... in un dungeon, ero dietro a un muro dove nella stanza c'erano due mobs, se io lanciavo spell a caso in giro loro rotolavano via come premevo R1... e non vorrei sembrare paranoico ma qualche mid-boss si triggera non appena bevi per curarti o refillare il mana.
A voi risulta?
- - - Aggiornato - - -
Mi aveva bastonato duro pure a me, forse con un guerriero è più easy che con un mago di lv20 (al tempo)... son tornato a trovarlo dopo che avevo preso Comet Azur, staffa a Raya Lucaria, balsamo che per 10sec non ti fa usare mana e ti pompa le stregonerie, amuletame vario per boostare magie: è durato 5 secondi, tempo che uscisse dalla nebbia blu gli ho sparato in faccia la kamehameha e l'ho sciolto.
In ogni caso credo che melee sia una bellissima fight da combattere.![]()
Melee ho dovuto studiare bene le finestre di attacco, ai tempi avevo pure lo spadone del vassallo quindi molto lento. Ci sono andato in modalità ignorante e mi ha punito duramente. Almeno alle prime try. Il fatto che lui non senta i colpi è un bel problema. Poi ha quella mossa bastarda che ti arriva addosso quando cerchi di curarti (un classico ma da sempre fastidio).
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
ho appena fatto il boss di castello monre (quello a sud). Non so nemmeno i suoi pattern d'attacco, mi sono bastati 3 colpi di L2 con la mia spada +2 (quella delle prigioni). Un po' sgravo. Un po' tanto
fatto a livello 30
Sì quella skill è bella forte, ma bisogna anche saperla usare che non parte subito e si è vulnerabile agli attacchi in quel momento.
Tip: avete presente la grazia sui tetti al castello di Grantempesta? Quella con le aquile appena fuori? Io darei un saltino dal terrazzo a sinistra dopo la prima aquila.![]()
That was awesome. (Jesse Faden)
le teste che dicono parole a cosa servono? qualcuno lo sa?