Originariamente Scritto da
bado
Con un paio d'anni di ritardo ho iniziato Elden Ring, senza aver mai giocato un Souls prima.
Al momento sono a livello 26, ho creato una build Guerriero Errante basata su Forza (un po' a caso perchè sinceramente solo adesso, dopo diverse ore di gioco e qualche approfondimento su web, comincio a capire qualcosa delle statistiche di personaggio e armi).
Che dire: l'esplorazione è tanta tanta roba.
Sto espandendo la mappa disponibile a dismisura raccogliendo tutto ciò che trovo e mi diverto un botto a cavalcare verso nuovi orizzonti.
Dal punto di vista del combattimento invece sono una pippa clamorosa: riesco a battere praticamente solo animali di piccola taglia e nemici umani armati poco.
Qualsiasi soldato un po' più armato (soprattutto se a cavallo), qualsiasi animale grosso grosso e qualsiasi mostro un po' cattivo mi asfaltano malissimo.
Figuriamoci boss e mini-boss.
Praticamente sono costretto a evitare, a fare stealth o a forzare a cavallo qualsiasi zona con nemici cattivi o numerosi, sono diventato il re della fuga precipitosa verso il luogo di grazia successivo per salvarmi il culo.
Ho trovato in giro diverse armi, tra quelle adatte alla build Forza al momento uso lo Spadone del Vassallo in attesa di aggiungere livello 30 di Forza e usare la Grand'ascia che ho in inventario.
Non ho capito se mi conviene acquistare anche un'arma per colpire da lontano (tipo arco o balestra), oppure è inutile se voglio puntare tutto sulla forza bruta nel corpo a corpo.
Lo sviluppo delle caratteristiche secondarie lo sto facendo un po' a caso (prediligendo Vitalità, Tempra e Destrezza, ignorando le altre e quindi praticamente tagliandomi fuori da qualsiasi uso della magia, per quanto ne capisco).
Non uso praticamente nessuna capacità di creazione oggetti (non ne ho trovati di veramente utili) e le cose che raccolgo (rune auree, piante, ossa, carne, etc.) le uso per pomparmi man mano i livelli.
In generale ho proprio al sensazione di arrancare a casaccio in un mondo ostico e incomprensibile, sia a livello concreto che figurato.
Se avete suggerimenti, consigli, insulti da condividere fate pure, altrimenti ci risentiamo ad un punto del viaggio più avanzato.