Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

Risultati da 1 a 20 di 2302

Discussione: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Addestratore di dodo L'avatar di bado

Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

Con un paio d'anni di ritardo ho iniziato Elden Ring, senza aver mai giocato un Souls prima.

Al momento sono a livello 26, ho creato una build Guerriero Errante basata su Forza (un po' a caso perchè sinceramente solo adesso, dopo diverse ore di gioco e qualche approfondimento su web, comincio a capire qualcosa delle statistiche di personaggio e armi).

Che dire: l'esplorazione è tanta tanta roba.
    Sto espandendo la mappa disponibile a dismisura raccogliendo tutto ciò che trovo e mi diverto un botto a cavalcare verso nuovi orizzonti.
    Dal punto di vista del combattimento invece sono una pippa clamorosa: riesco a battere praticamente solo animali di piccola taglia e nemici umani armati poco.
    Qualsiasi soldato un po' più armato (soprattutto se a cavallo), qualsiasi animale grosso grosso e qualsiasi mostro un po' cattivo mi asfaltano malissimo.
    Figuriamoci boss e mini-boss.

Praticamente sono costretto a evitare, a fare stealth o a forzare a cavallo qualsiasi zona con nemici cattivi o numerosi, sono diventato il re della fuga precipitosa verso il luogo di grazia successivo per salvarmi il culo.

Ho trovato in giro diverse armi, tra quelle adatte alla build Forza al momento uso lo Spadone del Vassallo in attesa di aggiungere livello 30 di Forza e usare la Grand'ascia che ho in inventario.
    Non ho capito se mi conviene acquistare anche un'arma per colpire da lontano (tipo arco o balestra), oppure è inutile se voglio puntare tutto sulla forza bruta nel corpo a corpo.

Lo sviluppo delle caratteristiche secondarie lo sto facendo un po' a caso (prediligendo Vitalità, Tempra e Destrezza, ignorando le altre e quindi praticamente tagliandomi fuori da qualsiasi uso della magia, per quanto ne capisco).
    Non uso praticamente nessuna capacità di creazione oggetti (non ne ho trovati di veramente utili) e le cose che raccolgo (rune auree, piante, ossa, carne, etc.) le uso per pomparmi man mano i livelli.
    In generale ho proprio al sensazione di arrancare a casaccio in un mondo ostico e incomprensibile, sia a livello concreto che figurato.

Se avete suggerimenti, consigli, insulti da condividere fate pure, altrimenti ci risentiamo ad un punto del viaggio più avanzato.

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Con un paio d'anni di ritardo ho iniziato Elden Ring, senza aver mai giocato un Souls prima.

Al momento sono a livello 26, ho creato una build Guerriero Errante basata su Forza (un po' a caso perchè sinceramente solo adesso, dopo diverse ore di gioco e qualche approfondimento su web, comincio a capire qualcosa delle statistiche di personaggio e armi).

Sto espandendo la mappa disponibile a dismisura raccogliendo tutto ciò che trovo e mi diverto un botto a cavalcare verso nuovi orizzonti.
    Dal punto di vista del combattimento invece sono una pippa clamorosa: riesco a battere praticamente solo animali di piccola taglia e nemici umani armati poco.
    Qualsiasi soldato un po' più armato (soprattutto se a cavallo), qualsiasi animale grosso grosso e qualsiasi mostro un po' cattivo mi asfaltano malissimo.

Praticamente sono costretto a evitare, a fare stealth o a forzare a cavallo qualsiasi zona con nemici cattivi o numerosi, sono diventato il re della fuga precipitosa verso il luogo di grazia successivo per salvarmi il culo.

Ho trovato in giro diverse armi, tra quelle adatte alla build Forza al momento uso lo Spadone del Vassallo in attesa di aggiungere livello 30 di Forza e usare la Grand'ascia che ho in inventario.
    Non ho capito se mi conviene acquistare anche un'arma per colpire da lontano (tipo arco o balestra), oppure è inutile se voglio puntare tutto sulla forza bruta nel corpo a corpo.

Lo sviluppo delle caratteristiche secondarie lo sto facendo un po' a caso (prediligendo Vitalità, Tempra e Destrezza, ignorando le altre e quindi praticamente tagliandomi fuori da qualsiasi uso della magia, per quanto ne capisco).
    Non uso praticamente nessuna capacità di creazione oggetti (non ne ho trovati di veramente utili) e le cose che raccolgo (rune auree, piante, ossa, carne, etc.) le uso per pomparmi man mano i livelli.
    In generale ho proprio al sensazione di arrancare a casaccio in un mondo ostico e incomprensibile, sia a livello concreto che figurato.

Se avete suggerimenti, consigli, insulti da condividere fate pure, altrimenti ci risentiamo ad un punto del viaggio più avanzato.
    Guarda, se leggi un po' indietro in questo stesso topic (e in uno parallelo da qualche altra parte, tipo nell'area pc, non ricordo bene) trovi un sacco di buoni suggerimenti. Poi non so quanto il gioco sia cambiato da un paio d'anni a questa parte, anzi sicuramente é profondamente diverso peró quello che posso consigliarti é prima di tutto capisci che stile di combattimento ti si addice di piú. Il gioco (almeno prima, ora non so) tende a prediligere l'approccio magico, ma altre build vanno altrettanto bene. L'importante é capire come ti trovi meglio tu. Da quello che leggo stai usando spadoni e simili, ma magari se qualunque nemico ti asfalta male significa che sei piú tipo da approccio agile. Prova ad usare altri tipi di armi e vedi come ti trovi con affondi veloci e schivate in generale sperimenta e cerca di trovare la tua via. Inoltre ti consiglio di googlare un po' come funzionano le stat e come scalano con le armi. Quello fa davvero la differenza.
    Ah, da un certo punto del gioco in poi puoi respeccare, quindi non aver troppo paura di sperimentare. Inoltre, se ti sembra di essere un po' sottolivellato, ci sono delle zone in cui é abbastanza facile farmare anime. Ma in generale conta che se in una zona ti senti spaventosamente impotente allora beh, significa che per un po' dovrai starci alla larga ció peró non implica che tu non possa sfruttare il cavallo per fare qualche veloce giro e raccattare qualcosa di succulento, specie armi.

Nel complesso cmq secondo me hai fatto bene ad approcciare i souls da Elden Ring, dato che é quello piú user friendly a mio avviso. L'open world e il cavallo fanno davvero la differenza

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

COnsigli se ne possono dare mille, mi permetto di dirti una cosa essenziale sul combattimento che magari può non essere intuitiva se si è al primo souls.

La schivata (il roll) non funziona nel senso che serve a evitare il colpo, ma nel senso che per una frazione di secondo, durante il roll, sei invulnerabile. Il che significa che puoi (e devi) tuffarti addosso al fendente, nonostante possa sembrare controintuitivo. Questo perché se incontri la lama mentre sei in roll, anche se il fendente ti passa attraverso, non ti danneggia. Questo significa che spesso puoi rollare anche addosso al nemico. Ovviamente devi calcolare di finire il roll fuori dal termine corsa dell'arma: se il colpo arriva da destra (la tua) verso sinistra, tu devi rollare da sinistra a destra. Se rolli al contrario finisci la rotolata dove finisce il colpo nemico, e prendi danni (in bloodborne addirittura maggioranti al 50% ).

Per il resto git gud e divertiti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su