Penso che sia questo il problema. In due anni questi qua hanno raggiunto il punto di pareggio con tutti gli investimenti sull'hardware. Si sono inventati una nuova console per vederne altre. Tanto i soldi per lo sviluppo ora ne hanno a vagonate.
Boh. Io sinceramente se verrà annunciato questo update hardware, mi terrò la mia ps4 old e resterà a far la polvere solo per le esclusive (se decideranno di farle uscire ancora). Penso tornerò su PC per i multipiattaforma. O se Nintendo tira fuori una console decente sposto i multipiattaforma li e tanti saluti. Tanto quando uscirà nx arriverà anche mass effect 4 e li deciderò come dirottare gli acquisti.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ma proprio perché vende così bene che secondo me non ha il minimo senso tirar fuori un'altra console, ricordo che 40 milioni sono circa 1/3 del bacino potenziale quindi ne ha ancora di gente a cui vendere la console....avete la minima idea di quanta gente è ancora li a giocare su 360/ps3?
se proprio vogliono dare un boost alle vendite basta portare il prezzo a €250 e vedi come schizzano le vendite![]()
Allora puoi magnà tranquillo Harry.
Sono con te Harry, già non l'accendo più da quando ho cambiato lavoro se fanno sta mossa chiudo proprio la mia esperienza console e buonanotte.
Dubito che tu non la accenda più perché sono usciti sti Rumor, quindi che senso ha la frase che hai scritto ? Tipo se vince il PD coloro la stanza di azzurrini e buonanotte
Il problema non è il presente, è il futuro. Se i giochi forniranno una esperienza molto migliore per i possessori di Neo, e il ciclo delle console diventerà di 3 anni.. non avrà più molto senso investire in giochi per console, che a quel punto avranno solo il blando vantaggio della praticità, e delle rare esclusive. Personalmente credo venderò la ps4 prima che si svaluti e mi comprerò un pcmi scasserà tantissimo avere un cassone enorme oltre al mac, ma almeno a differenza della ps4 posso metterci delle ventole silenziose e aggiornarlo ogni tot allo stesso prezzo di una nuova playstation
![]()
Immagino che con i 200 euro esagerando che ci farai vendendo ps4 ti ci farai un computerone.
Ma ovvio che ci dovrei spendere ancora sopra almeno il triploma potrei anche tenerla come sto tenendo la ps3 per netflix, non sto parlando di questo.
Il punto è che non avrà più senso investire nel sistema per il futuro. Almeno per me. Prendi il VR, a questo punto dubito che sulla nostra PS4 potrà mai farci girare i futuri giochi, se non a dettagli bassissimi. Che senso avrebbe comprare il playstation VR? Per vederlo obsoleto in 3 anni, che magari ne esce un altro per la PS5? Questa cosa mette in discussione tutta la base per la quale le console esistono negli ultimi 20 anni, un investimento sicuro e a basso sbattimento.
Ma siete così convinti che la Neo sia di fatto una nuova console e non un semplice upgrade per i 4k e basta? Nel senso: sì, differenze hardware ma si parla di differenze di resa esclusivamente su framerate e risoluzione... è sufficiente per parlare di ciclo di vita concluso? Secondo me no, è un po' come nella telefonia, il modello "base" e il modello "plus"... Non mi sento di essere così pessimista, mi pare una semplice trovata a là Apple per vedere se può essere applicata anche qui
Sì ma le slim erano solo un fattore estetico e di consumo, come chassis b e c. Le implicazioni future non le sappiamo, ma di sicuro non è un bel precedente
E parlo non come consolaro convinto eh, ho preso la mia prima console, la ps3 nel 2011, perché mi ero rotto di avere un cassone solo per giocare, essendo io un macfaggot.
A quanto dicono gli sviluppatori sarà solo una ps4 un po' più potente, i giochi saranno probabilmente uguali, con qualche texture più definita o qualche decina di frame in più. Non è un ciclo di vita concluso ma è comunque un cambiamento di filosofia. Per dire, chi lo sa se dopo 3 anni il potenziamento della PS5 sarà invece consistente?
Cioè alla fine stiamo parlando sempre in via ipotetica, ma secondo me se una cosa di questo tipo diventa la norma è tutta la filosofia delle console che smette di funzionare. I pc hanno troppi vantaggi, a cominciare dal costo più basso dei giochi. Secondo me, se lo fanno, si tagliano le palle da soli, dico solo questo
Ad ogni modo c'è più di uno sviluppatore che ha confermato più o meno indirettamente la cosa