PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 130

Pagina 130 di 281 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.600 di 5618

Discussione: PlayStation 4

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

Re: PlayStation 4

di fatto una bella conferenza che non è durata molto ma parecchio concreta.
    hanno mostrato quello che dovevano far vedere senza tanti fronzoli e perdite di tempo.
    praticamente hanno condannato di nuovo (come se ci fosse bisogno) xbox x prima dell'uscita.
    tutte graditissime conferme ed una bomba nuova come il titolo dei SP.
    poco da fare roba come detroit,gow,spiderman e tlou 2 è roba da segarsi a due mani ed è impossibile
    che una concorrente come MS riesca a tenere testa.
    però ho come l'impressione che abbiano tenuto qualcosa da parte per la ps experience di dicembre.
    credo che vedremo qualcosa di death stranding e forse si faranno vivi i from software.
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Senior Member L'avatar di Roland

A me ha un po deluso. Sicuramente le bombe vere le conservano per Dicembre. Qui alla fine hanno come bomba il solo gioco dei SP. Ma è lo scotto da pagare quando si annunciano i giochi con così largo anticipo.
    Riguardo la concorrenza, la MS per me ha deciso di puntare sulla forza bruta convinta di aver perso la gen solo perchè la PS4 è più potente della One. Sono convinti che la possibilità di giocare ai vari AC, COD e FIFA a risoluzione più elevata convinca la gente al passaggio.
    Al momento però anche se con obiettivi diversi, la vera rivale di Sony mi sembra Nintendo.

Mah, io Nintendo non ce la vedo proprio come rivale, più come complementare.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Sony e nintendo hanno due macchine e parchi giochi che si completano a vicenda senza farsi troppa concorrenza. A maggior ragione ora che sony ha quasi 70 milioni di console piazzate.
    E' microsoft che ha due concorrenti dove le altre non ne hanno nessuno.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

penso che da natale in poi ci sarà un esclusiva di peso ogni due mesi: god of war 4, dragon quest 11, ni no kuni, spiderman etc etc. Più tutti gli altri titoli multipiattaforma. Sony secondo me ha gestito molto bene la temporalità delle esclusive, evitando di ingolfare il mercato senza accavallarsi l'uno con l'altro

Senior Member L'avatar di shen_long

Infatti mi sarei aspettato un prezzo di lancio molto più aggressivo, anche in perdita, della OneX. Magari convincevano i possessori di PS4 non interessati alle esclusive a prendere quella anzichè la Pro. Invece così davvero, non so chi possa acquistare la OneX, ci vedo solo:
    - Boxari mannari con la One (non S) invidiosi degli amici con la Pro
    - Ricconi nerd che hanno appena speso 3000 euro di TV e vogliono il meglio del meglio
    - Hater di Sony che prendono la One X per fare un dispetto ai sonari

Si può recuperare una generazione in questo modo? Lo dico da ex-felice possessore di 360 e ora di PS4. Meh.

Senior Member

Per sfruttare one x devi avere una bella Tv e molti hanno ancora Full HD, Ps4 ha quasi 70 ml di pezzi in giro con delle esclusive tipo GT che vendono pure se son brutte...
    Poi entro 2019 esce la Ps5 e ciao, MS ancora a rincorrere...

Senior Member

Io la prenderò per collezionismo quando costerà poco.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Infatti mi sarei aspettato un prezzo di lancio molto più aggressivo, anche in perdita, della OneX. Magari convincevano i possessori di PS4 non interessati alle esclusive a prendere quella anzichè la Pro. Invece così davvero, non so chi possa acquistare la OneX, ci vedo solo:
    - Ricconi nerd che hanno appena speso 3000 euro di TV e vogliono il meglio del meglio

Si può recuperare una generazione in questo modo? Lo dico da ex-felice possessore di 360 e ora di PS4. Meh.
    Ma che poi anche la questione ricconi che spendono per avere il meglio del meglio, è vero fino a un certo punto.
    Graficamente onex offre texture in alta risoluzione e 4k (non in tutti i giochi). Ma sfido qualcuno a dire che non è più impressionante da vedere un titolo come spiderman o the last of us 2 che hanno una direzione artistica della madonna, rispetto ai multipiattaforma in 4k.
    Che diciamocelo seriamente: escludendo un paio di titoli davvero potenti (the witcher 3), i multipiattaforma graficamente sono parecchio in dietro rispetto ai tripla a sony.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 31-10-17 alle 12:36
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Gamer IDs

Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

Se penso che avevano Scalebound

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Mah, io Nintendo non ce la vedo proprio come rivale, più come complementare.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Forse mi sono espresso male. Il fatto è che al momento mi sembra che in giro ci siano più persone che sono indecisi se prendersi una PS4 o uno Switch che gente indecisa se prendere una PS4 o una One. Poi come target concorso che sono quasi agli antipodi.

Senior Member

Io invece penso che dal 2002 hanno tutte le IP della Rare e si sono visti solo un remake Conker, un Banjo che non c'entra niente con la serie e i Battletoads in Shovel Knight.

Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Io invece penso che dal 2002 hanno tutte le IP della Rare e si sono visti solo un remake Conker, un Banjo che non c'entra niente con la serie e i Battletoads in Shovel Knight.
    Beh, in realtà su 360 hanno sviluppato Kameo e Viva Pinata e ora su one stanno sviluppando il gioco dei pirati. Ma è chiaro ormai che MS non punta più sulle esclusive.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà su 360 hanno sviluppato Kameo e Viva Pinata e ora su one stanno sviluppando il gioco dei pirati. Ma è chiaro ormai che MS non punta più sulle esclusive.
    Hai ragione, i Viva Pinata sono pure belli. Sea of Thieves per me non esiste, dopo un anno di rumor su un nuovo Banjo se ne sono usciti con un gioco multiplayer sui pirati che tuttora non interessa a nessuno. Mentre gli ululati alla conferenza E3 quando è apparso Banjo (durante l'inizio del trailer di Rare Replay) li ricordo bene.

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

inpeccabile resoconto di Dies, ma hai dimenticato di citare Aloy come personaggio/DLC per Monster Hunter...che almeno spiccherà tra i personaggi insulsi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 31-10-17 alle 17:39

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio

a me sembra più una console buttata lì per non uscire dal mercato e tenere "viva" l'attenzione per la prossima generazione che un reale progetto per recuperare

Senior Member L'avatar di shen_long

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    a me sembra più una console buttata lì per non uscire dal mercato e tenere "viva" l'attenzione per la prossima generazione che un reale progetto per recuperare
    Beh ma ci hanno investito dei bei soldoni eh
    Boh secondo me cosa vuole essere lo decideranno una volta raccolti i dati di vendita.

Senior Member L'avatar di Morning Glory

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Considerazioni a margine di una conferenza (e pre-conferenza) come dio comanda, priva di fronzoli che non interessano a nessuno e interamente focalizzata sui giochi. Valori espressi in AspettativaPlayStation 4 da 1 a 10.

- Guacamelee 2, il primo si è rivelato una divertente sorpresa ma non abbastanza da spingermi a bramare un seguito. Scontata l'uscita fra i giochi mensili del Plus e tanto vale aspettare per quanto mi riguarda. 6/10
    - The Hong Kong Massacre, Hotline Miami in versione entry-level con gli effetti speciali. La pulizia ed essenzialità estetica del titolo Dennaton era funzionale alla richiesta di reattività assoluta da parte del videogiocatore ma è ancora presto per dire se la modernizzazione grafica potrà nuocere al gameplay. Magari verrà fuori che è un remake di Alien Breed con la triade al posto degli alieni. 7/10
    - The Gardens Between, ovvero ICO vs Braid; concept estremamente interessante ma in questi casi tutto dipende dalla varietà riposta nel level design e nelle varie meccaniche legate al tempo. Un'incognita. 7,5/10
    - LocoRoco 2, mai apprezzato nella forma portatile che gli è congeniale e di sicuro non lo rivaluterò in quella domestica. 5/10
    - The Sims 4, una di quelle cose che avrebbero avuto motivo d'esistere quindici anni fa ma che oggi risulta quasi anacronistica. Tra l'altro una conversione che arriva dopo tre anni, decisamente fuori tempo massimo. 4,5/10
    - Tennis World Tour, un'uscita che mi fa piacere pur non essendo particolarmente appassionato di giochi tennistici (o sportivi in generale). Se non altro riguadagniamo un briciolo di diversificazione nella scelta delle discipline sportive in campo videoludico, oltre al potenziale recupero della gloriosa tradizione di Virtua Tennis e Top Spin. 6,5/10
    - Rumenta VR, in totale ne sono passati una dozzina che hanno spaziato fra "giro sull'Ortobruco di Gardaland" (Bow to Blood, Ultrawings) e "guarda come ti sbocco sul VR" (Sprint Vector, Invector). Blood & Truth quello più ambizioso quanto noioso al solo vederne il trailer. La pesca di Final Fantasy XV, che gioia! Carino invece Stifled che spero possa arrivare anche su tv+controller ma, insomma.. not my cup of tea. 3/10
    - Star Child, questo non si è mica capito e potrebbe essere qualunque cosa. Comunque trailer abbastanza insignificante. 4/10
    - Resident Evil 7: Not a Hero, dlc gratuito è dlc fortuito? Chi può dirlo, ma poi RE7 a me non ha neppure entusiasmato quindi who cares? 5/10
    - FFXV: Episode Ignis, Square confeziona il solito trailer impeccabile per un bel personaggio che forse più di altri merita il dovuto approfondimento. Rimango un po' perplesso dalle sequenze di gameplay sui tetti (sembrano davvero tremebonde!) ma l'impatto complessivo innesca good vibrations. Ad ogni modo ho venduto il gioco base e non giocherò a nessuna espansione prima dell'uscita di una ipermegacollection comprensiva di tutti i contenuti. Sempre se mai uscirà, s'intende. 8/10
    - Oure, ICO (ancora!) vs Panzer Dragoon? Sembra bello, sintonizzo l'antenna alla ricerca di ulteriori info disperse nell'etere. 8,5/10
    - Spelunky 2, i pomeriggi d'estate passati a cambiare le duecento lire per cibare di gettoni il cabinato di Dig Dug; ma che ne volete sapere voi.. 4/10
    - Ghost of Tsushima, l'unica vera bomba della conferenza è il nuovo Sucker Punch. Tanta cinematica ma poca ciccia, come prevedibile. Dico solo che a me il setting piace proprio pochissimo ma si vedrà, che il mondo ha bisogno di un nuovo Ninja Gaiden ma SP non è certo Team Ninja e a buttarla in fuochi d'artificio sono capaci proprio tutti. 7/10
    - Dreams, il nuovo Media Molecule è un altro incomprensibile ma in questo caso la questione assume connotati positivi. Si spera che la creatività del giocatore possa nuovamente essere messa al servizio del gameplay. 7,5/10
    - Erica, inizialmente ho pensato che fossimo giunti al fotorealismo. Quello vero che rende indistinguibile un insieme di poligoni da una persona vera. Poi ho capito che quella era davvero una persona vera. Siamo dalle parti del film interattivo (mica è Sylvia Hoeks, quella?) ma in fondo la questione delle scelte non lo rende poi così dissimile da un tipico Quantum Dreams. Tutto dipende dalla qualità di scrittura, me gusta! 8/10
    - Far Cry 5, trailer interamente focalizzato sulla co-op, mi è sembrato il sofferto grido "ehi voi, guardate da questa parte!" diretto da Ubisoft alla community di GTAV Online. Per il resto sarà il solito Far Cry, viva. 8/10
    - DLC Destiny 2/Horizon Zero Dawn, a chi piace la minestra riscaldata. 5/10
    - Monster Hunter World, niente male davvero! Peccato che avrà la solita storia cretina e pretestuosa con personaggi insulsi. 7/10
    - WWII, trailer breve e moscissimo con il solito scontro a fuoco nei soliti vicoletti della solita cittadina europea. Sono riusciti ad uccidere la mia scintilla di hype, proprio nel momento a ridosso dell'uscita in cui avrebbero dovuto pompare i muscoli sugli aspetti più ludici e spettacolari di un nuovo COD che invece sembra a dir poco vecchio. Ritoccate almeno l'animazione della corsa; sono dieci anni che quei militi ignoti si muovono tutti nello stesso identico modo.
    - Onrush, le macchinine rimbalzelle di Rocket League sui tracciati di Wipeout? Qui stiamo ancora aspettando un degno erede spirituale del fu-Micromachines, si auspica che questa sia la volta buona. Ma a chi voglio darla a bere.. sembra orrendo! 4/10
    - Star Wars Battlefront 2, nulla più di quanto non sia già risaputo. 6,5/10
    - Spider-Man, due minuti di filmati in-game e sequenze scriptate in cui si intravedono tre o quattro decimi di secondo con del gameplay vero e proprio. Dopo l'esuberanza del trailer fatto su misura per lo stupore preconfezionato dell'E3 pare che abbiano iniziato a riportare con i piedi per terra il lato visivo (buono ma lontano dall'impressionare come fatto a Los Angeles). Peccato che non abbiano mostrato nulla delle fasi di volo. 7,5/10
    - Detroit, il trailer mostra la sintesi di un'intera sequenza in puro stile Quantic Dream. Tecnicamente al top ma in caso contrario avrebbero ben poche giustificazioni, essendo tutto o quasi precalcolato.. Mi ha dato un'impressione di staticità che forse è voluta o forse semplicemente è sintomo di un gameplay che ha smesso di sorprendere. Mi aspetto la solita narrazione di livello, qualcosa per cui valga la pena salire sull'ottovolante emotivo dei francesi (dopo un Beyond che per quanto mi riguarda rappresenta il passo falso della loro produzione). 9/10
    - God of War, finalmente vediamo dell'azione tratta da una fase di gioco avanzata. Kratos tira un fendente che falcia tre avversari, poi fa due passi, alza un cancello e.. fine. Gelo in sala. 8/10
    - Shadow of the Colossus Remake, momento lacrima-movie. Di SOTC mantengo un vivido ricordo e forse per questo non sento l'esigenza di rigiocarlo. Però sembra meraviglioso come sempre, tirato a lucido senza comprometterne la vocazione estetica. Prendete e bevetene tutti. 8/10
    - The Last of Us 2, un lungo filmatino che non dice niente del gioco. Però notevoli tricipiti, la tipa. 9/10
    Ottima recensione

Dies Irae
    Guest

Fin dall'annuncio non hanno fatto altro che sbandierare la potenza di XBox One X (come si può scrivere e soprattutto pronunciare senza sembrare ridicoli?) rivolta a una ristretta fascia high-end di potenziali acquirenti particolarmente esigenti e spacciandola come ponte naturale fra console e pc-gaming. Hanno voluto farla diventare un oggetto del desiderio e a prescindere dalla riuscita promozionale mi sembra una logica di mercato sensata che consentirà a Microsoft di non restare al palo nel fondamentale slot commerciale natalizio, riguadagnando qualcosa in termini di immagine quando si bulleranno per avere fatto sold-out delle duecento console distribuite in tutto il mondo. In Microsoft sono consapevoli di avere perso la generazione e non gli resta altro che speculare sui propri consumatori, soprattutto in un mercato come quello americano dove lo sfoggio conta più della sostanza. In tal senso è la perfetta console dell'era trumpiana, uno sfoggio di forza vuoto e privo di contenuti.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Fin dall'annuncio non hanno fatto altro che sbandierare la potenza di XBox One X (come si può scrivere e soprattutto pronunciare senza sembrare ridicoli?) rivolta a una ristretta fascia high-end di potenziali acquirenti particolarmente esigenti e spacciandola come ponte naturale fra console e pc-gaming. Hanno voluto farla diventare un oggetto del desiderio e a prescindere dalla riuscita promozionale mi sembra una logica di mercato sensata che consentirà a Microsoft di non restare al palo nel fondamentale slot commerciale natalizio, riguadagnando qualcosa in termini di immagine quando si bulleranno per avere fatto sold-out delle duecento console distribuite in tutto il mondo. In Microsoft sono consapevoli di avere perso la generazione e non gli resta altro che speculare sui propri consumatori, soprattutto in un mercato come quello americano dove lo sfoggio conta più della sostanza. In tal senso è la perfetta console dell'era trumpiana, uno sfoggio di forza vuoto e privo di contenuti.
    Assolutamente d'accordo e aggiungo che la mancanza di annunci di ip proprietarie per Microsoft è il sintomo della resa su questa gen e lo spostamento di queste nuove ip (da halo a gears passando per si spera le proprietà non ancora annunciate), sulla prossima console che con molta probabilità si vedrà tra un paio di anni.
    L'augurio che faccio a Microsoft, ma più al mercato videoludico, è che questo nulla cosmico sia solo sintomatico di una strategia vincente e di investimenti mirati per la prossima gen.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su