PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4

Risultati da 1 a 20 di 5618

Discussione: PlayStation 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Roland

Re: PlayStation 4

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    potrei capire MS ma per sony uscire nel 2019 sarebbe sprecare un anno di vendite di ps4
    Adesso non so, ma al tempo della presentazione della PS4, la 3 quanto vendeva, considerando che dovevano uscire ancora the Last of Us, Gran Turismo e God of War Ascension e Beyond? Comunque restano solo voci, anche se la situazione mi ricordo il periodo pre presentazione della Pro, dove qui in tanti non ci credavamo alle voci che giravano visto come è andava la base e poi è andata come è andata. Poi è anche probabile che a differenza di Nintendo che fa un mercato a se, le altre due si "marcano" e si muovono anche in conseguenza a quello che fanno gli altri.
    Ultima modifica di Roland; 10-10-18 alle 20:17

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Re: PlayStation 4

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Adesso non so, ma al tempo della presentazione della PS4, la 3 quanto vendeva, considerando che dovevano uscire ancora the Last of Us, Gran Turismo e God of War Ascension e Beyond? Comunque restano solo voci, anche se la situazione mi ricordo il periodo pre presentazione della Pro, dove qui in tanti non ci credavamo alle voci che giravano visto come è andava la base e poi è andata come è andata. Poi è anche probabile che a differenza di Nintendo che fa un mercato a se, le altre due si "marcano" e si muovono anche in conseguenza a quello che fanno gli altri.
    La generazione precedente è stata molto lunga se si considera che microsoft usci con 360 a dicembre 2005 e la gen ha avuto il cambio generazionale soltanto a novembre 2013. Qualcosa come 9 natali con la stessa gen non si è mai visto in questo settore.
    Risulta quindi difficile fare piani su questa.
    La vita media delle generazioni è sempre stata di 6 anni, e il prossimo sarebbe appunto il sesto, ma i tempi di sviluppo e gli investimenti sul singolo gioco a cui si è arrivati in questa gen, ne hanno drasticamente mutato il senso di progressione grafica e di appagamento che il giocatore poteva avere nel vedersi decine di titoli interessanti in uscita. Soltato dall'anno scorso (quindi dal secondo ciclo vitale), si è arrivati ad un buon compromesso tra grafica e gameplay motivando davvero la scelta di comprare una console actual gen.
    Tutto questo a mio avviso dovrebbe contribuire a mantenere questa gen fino al settimo anno, cioè un anno di passaggio nel quale i developer terze parti possono remunerare grandi cifre sulle vendite software, vista la base installata di queste, e contemporaneamente liberare gli attuali studi dal gravoso impegno di 3-4 anni di sviluppo per un singolo gioco e dedicarsi al successivo.
    Per come la vedo io credo (e spero), non ci sarà nessuna presentazione di nuove console nel 2019 e a testimonianza di questo ribadisco la totale assenza di forza motorsport il prossimo anno, i tanti titoli che sony ha ancora da smollare (e trovo ridicolo passarli alla prossima gen o renderli cross gen con il rischio che qualcuno aspetti di avere i soldi per fare il passaggio), ma anche gli innumerevoli annunci che cercano senior developer next gen.
    Un senior developer non arriva a lavoro quasi ultimato (esempio di oggi: infinity ward è al lavoro sul nuovo cod da quasi due anni, non cerca un senior developer ora per sviluppare un prodotto next gen pronto per il prossimo anno).
    Io credo soltanto che l'industria videoludica è si in grosso fermento, ma proprio perchè i tempi di sviluppo sono lunghi e sia sony che microsoft hanno consegnato i devkit quest'anno, saranno pronti tra un paio di anni.

Poi ripeto, se mi sbaglio, meglio cosi per chi ha questa smania di nextgen. Io proprio non ne sento il bisogno, giusto ora che iniziano a dare un senso a questa.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su