Sì ma per l'uscita bluray 4k mica un nuovo hardware
Sì ma per l'uscita bluray 4k mica un nuovo hardware
Mi sa che non hai letto l'articolo.. che indica l'utilizzo di nuovi processori AMD con produzione a 16-14nm, come potenziale il raddoppio delle capacità della CPU:
" The current-gen console processors are an assemblage of off-the-shelf AMD components with some level of customisation requested by Sony. In the move to 14/16nm production technology, there's a 2x increase to transistor density compared to 28nm, meaning that Sony can produce a microprocessor the same size as PS4's current Liverpool chip, but theoretically twice as powerful. Sony could also stand to benefit from AMD's advances in both CPU and GPU technology - its upcoming Zen CPU cores and Polaris GPU architecture.
However, the question of which parts are available to Sony comes down to timelines. Polaris is viable but difficulties may arise in terms of the new APU's CPU component. AMD's Zen architecture releases first as a performance desktop part towards the latter end of this year - consoles rely on low-power mobile technology, and the PC equivalents remain unclear, with no mention on AMD's roadmaps. There's a very strong possibility that a 2017 revised PlayStation could feature a relatively big jump in GPU performance, but conversely, the CPU component could remain much the same. "
O poi regà se volete fa i negazionisti amen fate pure eh.
Io riporto quello che leggo e l'articolo è interessante.
ID PSN: killuminati2911 - addatemi!
Nick su old forum: Evoc
-----------------------
Those who stand with me shall be my brothers
ma l'articolo dice solo che in un chip a 14nm ci sta il doppi di transistor di uno a 28nm di pari dimensioni e che quindi IN LINEA TEORICA sony potrebbe fare un chip grosso come quello attuale ma col doppio di roba e quindi potente il doppio. e già che le stiamo sparando grosse, visto che a fine anno escono le nuove schede video amd, sony dovrebbe integrare anche queste nel suo chip.
ma ti pare?
come ti hanno già detto, se e quando faranno i chip a 14nm saranno uguali agli attuali, magari con qualche miglioria/revisione, ma con l'intento di farlo più piccolo, che consumi meno e scaldi meno così da metterci un alimentatore e un dissipatore più piccoli e fare la versione slim. come si è sempre fatto.
Lui intende revisione hardware CPU e GPU.
E io do ragione a talismano.
Secondo me si sta solo creando un grosso malinteso e gossip inutile.
È impossibile che Sony tiri fuori un hardware più potente ora perché metterebbe comunque in difficoltà gli sviluppatori. Inoltre è impossibile usare una banda passante inferiore ai 4gb di RAM solo video per far girare roba in 4k decentemente. La revisione hardware che voi immaginate chiederebbe costi di sviluppo enormi e non sostenibili a metà gen soprattutto con una console che guadagna un fracco e con investimenti già enormi sua realtà virtuale.
Io come talismano credo si parli della solita ps4 slim con core Jaguar a 14nm per scaldare meno e occupare meno spazio sul DIE, uscita HDMI 2.2 per il 4k hdr video e lettore bluray 4k hdr.
Ricordiamoci che Sony è il principale investitore e partner del consorzio bluray 4k e vendere milionate di lettori bluray 4k attraverso la sua console è il cavallo di traino di questo nuovo standard. Come successo con ps3 e bluray.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk