Aspetta, fammi capire: tu credi all'architettura multigpu scaling?
Ma davvero tu credi che sia sufficiente aggiungere una seconda gpu e pam gli sviluppatori tirano fuori giochi più potenti in mezzo secondo?
Hai minimamente idea di cosa voglia dire far lavorare in multi gpgpu in sincrono con una cpu a 8 core già di per sè sotto dimensionata, un prodotto complesso come un gioco e poi renderlo perfettamente compatibile e pure ottimizzato per funzionare su una console meno potente come la ps4 versione standard?
Sono mesi di ottimizzazione e sviluppo.
Ma ragazzi, questo panorama non è nemmeno lontanamente pensabile.
Se mai si farà sta console, sarà una console completamente nuova e tanti saluti a ps4.0.
Ma ripeto, che se accade ciò è pura follia. Io non ci credo.
Per me se sarà ps 4.5 come già detto sarà uguale solo più piccola ("slim") e con lo scatolotto per il vr integrato al massimo.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Mi piacerebbe sapere che problemi vi dà quello scatolettino di 14 x 14 cm do doverlo inserire dentro lo chassis. Oltretutto se lo fanno di quella dimensione e li è perché non possono farlo più piccolo.
io non credo in niente, semplicemente mi sono limitato a spiegare quello che ho letto nei rumors su neogaf, e non si parla di nuova architettura ma di 2x GPU e di una potenziale miglior CPU.
Cosa significhi questo non so dirlo, se sarà una gpu con il doppio dei TFlop o un die unico che conterrà due gpu della PS4, e sinceramente me ne frega anche poco, visto che finchè non ci sarà l'ufficialità (sempre che ci sarà mai) stiamo parlando di voci e di sentito dire.
Il fulcro dei rumors è che l'archittettura, OS non cambieranno; sarà una console con maggior potenza computazionale ma che avrà gli stessi tool di sviluppo, per rendere anche meno indolore il coding da parte di chi dovrà lavorarci sopra.
tu fai il gioco su PS4, poi ti offriamo questa maggior potenza computazionale per aggiungere effetti, framerate etc.
a noi non penso debba fregare nulla di quanto sbattimento gli sviluppatori dovranno fare: magari sony fornirà strumenti per convertire i giochi sulla PS4K a costo zero per i developers che ne sappiamo noi? e soprattutto ci deve interessare veramente come faranno i developers o ci limitiamo a comprare il gioco e giocarci?
l'importante, se mai dovesse rivelarsi vera la cosa, è che non ci saranno giochi esclusivi alla "nuova" versione di PS4, ma girerà tutto anche sulla nostra console del day1.
Vabbè per tanto così potrebbero dotare anche della macchinetta del caffè no? Sono rumors, magari non è vero, ma magari si.
Si in effetti a ragionare meglio non ha il minimo senso paragonare smartphone e console. In uno smartphone, chi lo cambia tutti gli anni lo fa magari per moda o per certe feature nuove come macchina fotografica, batteria, sensore impronte e alti ammenicoli accessori al core del prodotto.
Per console queste cose non esistono, a meno che non si inventino qualcosa di completamente nuovo, ma le ambizioni di PS3 prima e ONE poi, hanno dimostrato che le feature extragaming non aiutano affatto a vendere le console.
Quello che potrei pensare e che desidererei da una eventuale PS4 migliore è: aumentare l'antialiasing per togliere le scalettature e ridurre i tempi di caricamento. ma anche qui, non so se siano due cose fantascientifiche come prospettava bishop.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Il paragone non regge anche semplicemente perchè CHIUNQUE ha un telefono (e con esso il relativo "bisogno") mentre il mercato VG e successivamente console è molto più ristretto, con meccanismi totalmente diversi
ma il confronto non regge perché sono due mercati diversi, per gli smartphone ci sono decine di aziende che si fanno una guerra spietata, è naturale che devi far uscire modelli su modelli per non rimanere indietro,
nel mercato delle console ormai i concorrenti sono 3 che a questo giro uno è morto di stenti e l'altro si è buttato giù da un dirupo(tipo i lemming
) per quale motivo sony, trovandosi in posizione di quasi-monopolio dovrebbe darsi la zappa sui piedi spendendo risorse e denaro per produrre un oggetto inutile e potenzialmente dannoso per la propria immagine?
![]()
ma poi oggi non dovevano annunciare le specifiche definitive della PS4.5?
Frega nel momento in cui per fare la doppia versione ottimizzi poco quella che comprato io, magari per "spingermi" a passare alla nuova. E poi hanno già difficoltà oggi con una sola console, con giochi continuamente rimandati, patch che escono al day one o SH che non riescono a far uscire nemmeno un gioco dopo 3 anni (vedi i Santa Monica che nemmeno lo hanno annunciato o gli Ico), figuriamoci nel momento in cui devono fare la doppia versione.