domanda: per chi li ha giocati come sono vanishing of ethan carter e everybody goes to the rapture?
The vanishing of ethan carter provato da un mio amico ed è eccellente. un'avventura molto affascinante e tetra. pecca sugli enigmi almeno nella prima parte che ho provato io, ma ha un'atmosfera eccellente.
Everybody's gone to the rapture si dice sia pessimina.
EGttR l'ho finito un paio di settimane fa. Un buon titolo, sicuramente non pessimo, ovviamente deve piacere il genere. L'atmosfera è buona, così come la scrittura, guadagna molto giocato con le cuffie, visto che il sonoro è una componente essenziale.
Ogni tanto si sente la mancanza di un tasto corsa ma, se si è predisposti al genere, alla fine non pesa più di tanto (uno che gioca solo a CoD non credo duri più di 5 minuti, ad essere ottimisti).
Si può appuntare il fatto che, già a metà, la vicenda finisce con l'essere abbastanza chiara, anche se il fulcro della vicenda non è tanto il perché ma quelli che sono stati i comportamenti dei personaggi. La cosa buona di questo è che la vicenda si segue bene, meno criptica di un Dear Esther, ma più vicina ad esempio a Gone Home (nella resa, come trama non c'azzeccano nulla).
Ethan Carter invece è in attesa di essere completato. Anche li ottima atmosfera, ambientazioni bellissime, si passa più tempo a fare screen che a giocare. Conta molto l'esplorazione e lo spirito d'osservazione, dato che si viene gettati allo sbaraglio senza nessuna indicazione, quindi è facile perdersi per strada enigmi se non si è attenti. Rispetto all'altro sicuramente molto meno immediato