C'è matchmaking per tutto. Ovviamente la sua efficacia dipende dai giocatori quindi...auguri
La cosa che ci sarà il matchmaking nel raid lo speri solo tu.
Nei raid il matchmaking non deve esserci. Almeno fino per un bel po.
- - - Aggiornato - - -
E' una cosa che spera Crysis ma che non è mai stata scritta da nessuno.
Io credo che il raid sarà senza matchmaking.
Non mi riferivo al raid ma ai contenuti presenti al lancio dove c'è matchmaking.
Mi pare che il matchmaking di Destiny fosse molto limitato o sbaglio?
Per la cronaca non ho scritto da nessuna parte che "spero" ci sia un matchmaking per i raid.
Ma penso che lo mettano.
All'inizio non c'era matchmaking nel cala la notte e credo negli assalti settimanali.
Chiaramente non c'è nel raid.
Poi hanno aggiunto il matchmaking negli assalti.
Personalmente, credo che il bello di destiny era farseli con gli amici o comunque farti il gruppetto da 3 e è quello che un pò ha decretato il successo almeno all'inizio.
Poi va beh, destiny aveva una rigiocabilità elevatissima, a cui credo non possa aspirare the division. Vedremo
In fondo per chi ha già gruppo cosa gli cambia se c'è matchmaking per gli altri?
Non cambia nulla.
Ma,
Il punto è che per le attività più complesse, con ruoli ben definiti, se un giocatore va in matchmaking si farà, come detto, un fegato enorme, e con la scusa del matchmaking non cercherà un gruppo più o meno fisso con cui giocare, e in breve tempo, visti i risultati deludenti, abbandonerà il gioco.
Ecco perché non mettono il mm, anche se apparentemente sembra non togliere nulla al gioco.
spedito con ricevuta di ritorno
Il fatto che comunque sarebbe solo un delirio e un fastidio per chi vorrebbe cercare di giocare bene ad un raid.
Ti ricordi quei pochi raid che hai fatto con noi, il delirio che era quando la tua connessione non ti faceva parlare con noi o non riuscivamo a coordinarci perchè non ci capivamo?
Vogliamo parlare di quando dovevamo fare una corsa tutti insieme a prendere una cassa facendo un percorso specifico in dato tempo dentro il labirinto delle gorgone? Ecco, quello diventava impossibile da fare per chi non era in party e non capiva o frustrante per chi doveva fare quelle cose mille volte perchè non ci si cagava.
Il matchmaking nei raid non ci deve essere.
Se tu pensi di affrontare certi eventi di the division completamente da solo o facendoti un matchmaking come fosse un gears of war, beh, si parte col piede sbagliato.
Capisco il discorso "Chi vuole giocare bene non usa il matchmaking" e lo condivido.
Però che fastidio da a chi vuole giocare bene e quindi ha già un gruppo organizzato? Nessuno. Quindi perchè non ci deve essere?
Se odi il sistema di matchmaking non usare il sistema di matchmaking
Nei MMORPG vecchio stile si usava gridare in chat LFG LFM quando si voleva fare un dungeon.
Per fare un paragone è come se i membri di gilde organizzate (che quindi avevano gruppi già belli formati) si mettessero a dire "Eh no cazzo i PUG non ci devono essere", che gli frega? Basta ignorare la chat/il sistema matchmaking a questo punto
Te l'ho già scritto prima crysis.
Serve ad evitare che la gente vada in giro a dire che Ubisoft ha fatto un matchmaking di merda facendo pessima pubblicità, quando invece è semplicemente il tipo di raid che non si presta al mm.
Almeno, per destiny era cosi, per the division vedremo.
cmq ho idea che i raid di division non avranno l'epicità di quelli di destinycioè volete mettere quando bisognava scegliere chi mandare nel portare per buttar giù le convergenze, o prendere la spada di crota, la strategia per buttar giù atheon ecc, con l'ambientazione realistica non credo possano sbizzarrirsi più di tanto
![]()
spero che riescano a tirar fuori qualcosa di valido almeno
cmq back tu sarai dei nostri, con le buone o con le cattive![]()
Secondo me l'unica vera limitazione di the division è l'azione di gioco principalmente solo sull'asse orizzontale della mappa. E non è una limitazione da poco nella struttura di un raid.
Poi intendiamoci: se i massive riescono a sfruttare l'ambiente, delle buone idee per rendere un raid tattico e riflessivo oltre che coordinante tra squadra ce ne sono. Immagina una prigione intera da liberare dai rikers. Con sistemi di sorveglianza da eludere su più livelli e contemporaneamente, oppure scortare una guardia alla cella più vicina perchè servono le sue impronte digitali o torrette con sensori di movimento. Anche un raid dentro una enorme banca con il boss dentro il caveaux sarebbe da seghe a 4 mani se si impegnassero con la fantasia.
Boh, vediamo. Tanto siamo noi a decidere quanto giocare con the division o se fare crollare il castello di carta di ubisoft in poco tempo.
- - - Aggiornato - - -
No guarda, davvero in quel modo li un raid serio nel 2016 non lo concludi e secondo me rischi pure di essere espulso dal gruppo.
E' davvero frustrante come dici tu.
Penso che non hai capito quello che intendo. Come può essere frustrante PER TE, se non lo usi? Che ti frega che sia frustrante per gli altri?
Il discorso di back ha già più senso, non lo mettono perchè sennò i bimbiminkia si lamentano che li gruppa con gente incompetente e rischiano un backslash mediatico. Ovvio che se lo mettono chi lo usa deve rendersi conto che c'è la possibilità risulti frustrante, ma ancora, sono discorsi che non interessano quelli che hanno già un gruppo. Come quando quelli dei MMORPG of old (Everquest, WoW vanilla per fare esempi) una volta entrati in una gilda disabilitavano la chat LFG perchè non ce ne era più bisogno.
- - - Aggiornato - - -
E poi fate la forte assunzione che questo raid di cui non si sa nulla sia pieno di meccaniche complesse e necessiti coordinazione vocale.
È anche possibile che sia un semplice festival dello spara completabile anche da 8 bot![]()
Cx facciamo così, mi riscarico la beta (il titolo mi era piaciuto così tanto che l'avevo cancellato) e vediamo che succede.
Ma la volta scorsa proprio non è scattata la scintilla.