Xbox Series X Xbox Series X

Risultati da 1 a 20 di 467

Discussione: Xbox Series X

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Xbox Series X

Ma infatti questo che scrivi è esattamente indicativo del vero problema dei TGA: hanno deciso di impostare la manifestazione, per motivi di marketing, o per il semplice fatto che altrimenti non se la sarebbe inculata nessuno, facendo hype sugli annunci che ci saranno, che però in teoria nell'economia della manifestazione dovrebbero essere una parte marginale dell'evento. Nel senso che il cuore dei TGA per definizione sono gli award: è una serata che può essere pensata, come equivalente, a quella degli Oscar. Se guardi o hai mai guardato quest'ultima, sono fondamentalmente annunci di premi con ospiti, monologhi comici (del presentatore, principalmente) e qualche momento musicale. In questo, senso, i TGA anche quest'anno sono stati ben realizzati dal punto di vista dell'economia di uno spettacolo: c'erano performance musicali anche visivamente interessanti, c'erano gli award, c'era anche un buon ritmo, molto veloce.

Il punto è che agli Oscar però non mostrano trailer dei film che verranno, quindi perchè ai TGA hanno fatto questa scelta? Io credo che la risposta, molto banale, è che gli Oscar se lo guardano a prescindere, i TGA senza annunci non se lo guarda nessuno, e sarebbe interessante fare una riflessione sul perchè (ancora poco iconico il mondo dei vg, forse?). Il punto però, è che la scelta che hanno fatto per risolvere il problema, cioè buttarci delle world premiere, in realtà fa passare in secondo piano l'evento stesso, tant'è che quello che dovrebbe essere il piatto principale diventa inesorabilmente il contorno nella percezione delle persone.

Finchè non risolveranno il problema, temo sarà così tutti gli anni.

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    visto che non ce il thread dedicato ai vga metto qui le mie impressioni.

credo che prima dello show si fosse montato troppo hype e chi infatti si è fatto prendere
    troppo la mano alla fine è rimasto deluso. troppe pubblicità
    e un ritmo spezzato da trailer che non avevano grande significato.
    la partenza con la presentazione della nuova xbox faceva
    ben sperare fermo restando che io trovo un grande
    spreco presentare una console cosi in 5 minuti totali
    senza svelare le caratteristiche tecniche e facendo
    vedere un trailer di hellblade 2. per quanto riguarda GoT
    mi aspettavo siceramente di piu anche perchè
    avevano detto chiaramente che ci sarebbe stato del
    gameplay. invece si è visto poco e un generico
    estate 2020 come uscita (che comunque come finestra ci puo stare).
    insomma uno show cosi lungo che concentrato si arriva massimo a mezz'ora di cose realmente interessanti.

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

Re: Xbox Series X

Citazione Originariamente Scritto da Cymon Visualizza Messaggio
    Ma infatti questo che scrivi è esattamente indicativo del vero problema dei TGA: hanno deciso di impostare la manifestazione, per motivi di marketing, o per il semplice fatto che altrimenti non se la sarebbe inculata nessuno, facendo hype sugli annunci che ci saranno, che però in teoria nell'economia della manifestazione dovrebbero essere una parte marginale dell'evento. Nel senso che il cuore dei TGA per definizione sono gli award: è una serata che può essere pensata, come equivalente, a quella degli Oscar. Se guardi o hai mai guardato quest'ultima, sono fondamentalmente annunci di premi con ospiti, monologhi comici (del presentatore, principalmente) e qualche momento musicale. In questo, senso, i TGA anche quest'anno sono stati ben realizzati dal punto di vista dell'economia di uno spettacolo: c'erano performance musicali anche visivamente interessanti, c'erano gli award, c'era anche un buon ritmo, molto veloce.

Il punto è che agli Oscar però non mostrano trailer dei film che verranno, quindi perchè ai TGA hanno fatto questa scelta? Io credo che la risposta, molto banale, è che gli Oscar se lo guardano a prescindere, i TGA senza annunci non se lo guarda nessuno, e sarebbe interessante fare una riflessione sul perchè (ancora poco iconico il mondo dei vg, forse?). Il punto però, è che la scelta che hanno fatto per risolvere il problema, cioè buttarci delle world premiere, in realtà fa passare in secondo piano l'evento stesso, tant'è che quello che dovrebbe essere il piatto principale diventa inesorabilmente il contorno nella percezione delle persone.

Finchè non risolveranno il problema, temo sarà così tutti gli anni.
    ma infatti il problema è proprio li se non presentassero niente di nuovo e facessero soltanto le premiazioni se li vedrebbero
    in quattro gatti questi award. magari potrebbero accorciare le tempistiche della serata ma con quel che costerà mettere su
    tutto non credo gli convenga.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su