Re: Assassin's Creed: Valhalla
eh.....sì. Quello che purtroppo non mi piace proprio è il combat system introdotto in Origins, la struttura in se del gioco ci sta, esplorazione, quest, un bel mondo, perché degli AC possiamo dire tutto ma mai niente contro le città e i mondi, davvero sempre ben fatti.
Devono necessariamente cambiare il CS secondo me, questo CS alla souls non va per niente bene. Prima era troppo facile forse però era dannatamente fico. Ricordate con Edward o con Connor? da Origins in poi si è persa completamente tutta la fluidità e la figaggine che in un gioco del genere ci vuole. Potrebbero fare una cosa alla Batman, un sistema di freeflow, quello renderebbe meglio di un CS alla souls
Re: Assassin's Creed: Valhalla
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Robbie
eh.....sì. Quello che purtroppo non mi piace proprio è il combat system introdotto in Origins, la struttura in se del gioco ci sta, esplorazione, quest, un bel mondo, perché degli AC possiamo dire tutto ma mai niente contro le città e i mondi, davvero sempre ben fatti.
Devono necessariamente cambiare il CS secondo me, questo CS alla souls non va per niente bene. Prima era troppo facile forse però era dannatamente fico. Ricordate con Edward o con Connor? da Origins in poi si è persa completamente tutta la fluidità e la figaggine che in un gioco del genere ci vuole. Potrebbero fare una cosa alla Batman, un sistema di freeflow, quello renderebbe meglio di un CS alla souls
Beh, prima di origins la direzione presa dal combat system era quella, soltanto in maniera meno efficace (anche perché in un contesto più realistico si perde parte della spettacolarità del freeflow). In questo potrebbero prendere spunto da Ghost of Tsushima, però a meno di flop clamorosi non credo sia nelle intenzioni cambiare sistema.
Più che altro continua a darmi tanto l'idea di "open-world generico" e molto poco AC, di cui si può dire tutto ma non che non fosse iconico. In Origins ci poteva stare, essendo il primo (e parlando appunto delle origini) però con Valhalla inizia ad essere ora di ritrovare un po' di personalità.
Re: Assassin's Creed: Valhalla
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Venom1905
con Valhalla inizia ad essere ora di ritrovare un po' di personalità.
amen
Re: Assassin's Creed: Valhalla
Re: Assassin's Creed: Valhalla
le prime recensioni sono particolarmente positive. Sembra un open world meno dispersivo di odissey. Fatemi sapere
quella di tgm :sisi: https://www.thegamesmachine.it/assas...la-recensione/
Re: Assassin's Creed: Valhalla
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Ceccazzo
Però leggo storia sottotono/deludente, dialoghi spesso banali. E ha preso quasi 9...
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Re: Assassin's Creed: Valhalla
guarda io l'ho preso oggi sul psn store, domani pomeriggio ci gioco e vediamo :boh2: spero di non pentirmi ma probabilmente lo farò
ma scusate perché dice prezzo 59.99? è una bugia :asd3: costa 69.99 (edit: ah ok, su PC)
Re: Assassin's Creed: Valhalla
Pare che la musica sia una figatona
Re: Assassin's Creed: Valhalla
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Originariamente Scritto da
Shin
Però leggo storia sottotono/deludente, dialoghi spesso banali. E ha preso quasi 9...
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Ha preso quasi 9 perché da pad alla mano è una figata. Se la trama fosse stata all'altezza gli avrei tranquillamente dato quei 0.3 punti in più.
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Originariamente Scritto da
Absint
Pare che la musica sia una figatona
:sisi:
Re: Assassin's Creed: Valhalla
ma l'open world è pesante e dispersivo come odissey? il gioco in se era bello, ma davvero troppo grosso con location un po' tutte simili, qua mi pare di capire sia migliore sotto questo punto di vista
Re: Assassin's Creed: Valhalla
Ma dicono sia davvero vasto anche questo
Re: Assassin's Creed: Valhalla
La cosa é che si parl si parl ma alla fine sia Origins, che Odyssey e Valhalla, sono giochi con un gran carattere. Brava Ubisoft
Re: Assassin's Creed: Valhalla
Mi hanno girato un tweet dove addirittura parlavano di qualche "puzzle". vero?
La cosa brutta dei nuovi è che hanno appiattito molto l'esperienza. ricordo le vecchie "tombe" in cui c'erano anche enigmi o comunque trovare la strada non era così facile.
Il problema del potersi arrampicare ovunque, dal punto di vista del game design non deve essere facile da gestire. anche nell'attraversamento del mondo, spesso tieni la levetta in avanti e vai in linea retta verso l'obiettivo che faii prima a scavalcare ogni ostacolo che a trovare la strada giusta.
Chi mai è entrato nelle ville dalla porta? si scavalca il muro dal lato in cui si arriva ovviamente. si fa prima ma è tutto un appiattire l'esperienza. quando in TW3 sei a Novigrad, ti senti perso e devi trovare la via come un turista. quando arrivi in una grande città in AC... vai dritto per dritto e comunque arrivi dove vuoi scavalcando tutto.
Re: Assassin's Creed: Valhalla
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Originariamente Scritto da
Ceccazzo
ma l'open world è pesante e dispersivo come odissey? il gioco in se era bello, ma davvero troppo grosso con location un po' tutte simili, qua mi pare di capire sia migliore sotto questo punto di vista
Ogni contea è ben caratterizzata ed è diversa dalle altre. Di base il mondo è più piccolo rispetto a Odyssey (non di tantissimo) quindi l'esperienza appare più compatta. Poi non ci sono miliardi di punti interrogativi di cui tre quarti campi nemici tutti uguali come in Odyssey appunto.
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Mi hanno girato un tweet dove addirittura parlavano di qualche "puzzle". vero?
La cosa brutta dei nuovi è che hanno appiattito molto l'esperienza. ricordo le vecchie "tombe" in cui c'erano anche enigmi o comunque trovare la strada non era così facile.
Il problema del potersi arrampicare ovunque, dal punto di vista del game design non deve essere facile da gestire. anche nell'attraversamento del mondo, spesso tieni la levetta in avanti e vai in linea retta verso l'obiettivo che faii prima a scavalcare ogni ostacolo che a trovare la strada giusta.
Chi mai è entrato nelle ville dalla porta? si scavalca il muro dal lato in cui si arriva ovviamente. si fa prima ma è tutto un appiattire l'esperienza. quando in TW3 sei a Novigrad, ti senti perso e devi trovare la via come un turista. quando arrivi in una grande città in AC... vai dritto per dritto e comunque arrivi dove vuoi scavalcando tutto.
Sì ci sono diversi puzzle. Oltre a quelli simili alle sfide dell'enigmista dei Batman (bisogna trovare la prospettiva giusta per formare un disegno), ci sono anche puzzle un po' più concreti che richiedono un minimo di sforzo intellettivo aggiuntivo.
La seconda cosa che dici, dell'arrivare dove vuoi arrampicandosi, qua è stato non dico rimosso ma comunque alleviato perché molte porte sono chiuse e devi capire come farti strada. Per esempio alcuni muri devono essere abbattuti con esplosivi, ci sono porte sbarrate che vanno colpite con le frecce dalle finestre per togliere i blocchi, altre volte devi cercare la chiave giusta per un baule o per un lucchetto a una porta, ecc.
Re: Assassin's Creed: Valhalla
mi sta piacendo porca miseria, e pure tanto :asd: sono piacevolissimamente sorpreso!
il combat system mi sembra davvero migliore di origins e odissey, più fluido e congeniale, il mondo di gioco è bellissimo, la trama c'è e non vedo l'ora di approfondire le vicende degli Occulti e degli Antichi.
Le razzie sono fantastiche.
Punto dolente, come al solito, è la mobilità del personaggio, si incastra spesso quasi ovunque. Per il resto davvero niente da dire, consiglio vivamente ai detrattori, come me, degli ultimi capitoli di dare a questo una possibilità.
Re: Assassin's Creed: Valhalla
Confermo, ho considerato Odissey un giocastro tutta quantità e poca qualità, mai terminato, terminato invece Origins, ma gioco comunque medio, Valhalla per me li batte entrambi, e anzi (sono a quasi 30 ore) lo considero il miglior assassin creed di sempre (li ho provati praticamente tutti, l’unico altro oltre a Origin portato a termine è stato il 2).
Qui c’è una trama esposta bene, e nota di particolare merito a musiche, dialoghi e recitazione. Restano sempre alcune cose che ben dimostrano la filosofia di Ubisoft (d’altronde fanno pur sempre uscire un assassin creed nuovo ogni 1-2 anni, quindi certi dettagli non se li possono permettere), che esemplifico con questo: in uno dei primi monasteri da raidare ci sono dei Norse imprigionati in gabbie con sbarre di legno, che liberi sfondando le sbarre con un colpo di melee o con una freccia, peccato che i “prigionieri” hanno tutti il loro ascione da combattimento e solo appena liberati si ricordano di averlo e si uniscono al combattimento.
Re: Assassin's Creed: Valhalla
Sì i prigionieri armati sono effettivamente ridicoli. Visto che i nemici raccolgono le armi dei caduti avrebbero potuto farlo fare anche a loro.
Re: Assassin's Creed: Valhalla
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nikolaj rostov 1869
Confermo, ho considerato Odissey un giocastro tutta quantità e poca qualità, mai terminato, terminato invece Origins, ma gioco comunque medio, Valhalla per me li batte entrambi, e anzi (sono a quasi 30 ore) lo considero il miglior assassin creed di sempre (li ho provati praticamente tutti, l’unico altro oltre a Origin portato a termine è stato il 2).
Qui c’è una trama esposta bene, e nota di particolare merito a musiche, dialoghi e recitazione. Restano sempre alcune cose che ben dimostrano la filosofia di Ubisoft (d’altronde fanno pur sempre uscire un assassin creed nuovo ogni 1-2 anni, quindi certi dettagli non se li possono permettere), che esemplifico con questo: in uno dei primi monasteri da raidare ci sono dei Norse imprigionati in gabbie con sbarre di legno, che liberi sfondando le sbarre con un colpo di melee o con una freccia, peccato che i “prigionieri” hanno tutti il loro ascione da combattimento e solo appena liberati si ricordano di averlo e si uniscono al combattimento.
Ahahahah che figata. La coerenza Ubisoft.
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Re: Assassin's Creed: Valhalla
Magari con Venerdì Nero vedo che prezzo ha.
Ho visto delle recesioni sul tubo ed inizia interessarmi.
Re: Assassin's Creed: Valhalla
Sono a circa 5 ore...per ora sembra prendere il meglio di Odyssey ed il meglio di Origins e condensarli in salsa norrena.
Veramente top :sisi:
Ovviamente il livello di difficoltà va messo almeno a difficile (Berseker mi sembra di ricordare).