Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Per rispondere a entrambi (Bigg e Wilmot) sempre in linea ipotetica:
il ragionamento che facevo è: i nuovi hardware vengono progettati in base alle richieste degli sviluppatori software in linea di principio: ipotizziamo un prossimo Unreal Engine, la prossima evoluzione del Frostbite, CryEngine e via discorrendo.... quindi diversa mole poligonale sulla scena, effetti luce, particellari, fumo, effetti sulle texture differenti... insieme a nuovi algoritmi di gestione della fisica etc...(e lasciamo fuori il VR per il momento)
Su questi, e sulla capacita di elaborare i dati che questi programmi richiedono, dovranno essere sviluppati nuovi hardware, i quali, immagino dovranno COME MINIMO fornire un output video di base pari al 4k nativo...
Ora, pezzi di tecnologia simili immagino debbano essere di gran lunga più potenti di quanto Scorpio e PS4pro siano in grado di elaborare...perchè cosa sono fondamentalmente? delle revisioni hardware disegnate per elaborare i dati dei software attuali per visualizzarli in 4k....ma saranno in grado di garantire il medesimo output, quando davvero saranno pronti i motori grafici?
Questo mi chiedevo...
ecco perchè: se nella prossima generazione, assisteremo alla finale diffusione del 4k, servirà davvero una ulteriore revisione hardware?
Se invece già si comincerà a parlare di 6k/8k o quello che sia, tra 5/6 anni,vabbè...l andazzo penso sarà più o meno quello che stiamo vedendo ora
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Presa anch'io la pro
Inviato dal carretto della Porchetta
Posta subito le prime impressioni su tv 4k
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
quest'estate sono uscite le geforce 1080 che, se vuoi parlare di teraflops, ne hanno 10 mi pare quindi ben più di pro/scorpio. all'atto pratico girano benino a 4k con framerate decenti e dettagli alti/ultra. le prossime architetture faranno meglio e da qui a 2/3 anni probabilmente il 4k sarà una sciocchezza per la fascia alta e forse a portata anche della fascia media, quindi da quel punto di vista non penso ci siano problemi, anche considerando le nuove features dei motori grafici imho
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
La generazione scorsa faticava a fare 720-1080/30... questa pure... ora addirittura siamo passati a Fake 4k/30... io credo che la prossima gen gestisca il Vero4k/30 :bua:
Non ci credo che facciano uscire console con vero 4k a 60fps. la cosa dei 30fps non è più giustificabile in nessun modo! piuttosto mi terrei la TV full hd per giocare con la pro a 60fps.
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Quando comprerò una nuova console dopo la X360, saprete che vale effettivamente la pena comprarla :sisi:
Se vi dico il VR al momento non va bene, che PS4 PRO non serve a nulla (a meno che non avete una PS4 base), e che bisogna attendere pazientemente Scorpio e eventuali giochi per capire come muoversi... fidatevi :sisi:
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Mi sono perso troppo nelle parole e forse ho lasciato indietro la questione
Il punto è questo: secondo me il fatto dei "mezzi aggiornamenti" dell "ambiente unico" non può funzionare per sempre...o meglio funziona fino a quando parliamo di motori grafici che sono elaborabili da tutte le versioni della stessa macchina
Ma quando usciranno i prossimi motori frafici, quella sarà la linea di demarcazione per la nuova generazione, non penso sarà possibile che Scorpio & co. siano in grado di farli girare (forse a 720p)...e arriverà quindi la VERA next gen
Ora, assumendo che questo sia vero, e assumendo che per i prossimi 8/10 anni il 4k sia lo standard, voi pensate che usciranno comunque delle "PS 5.5" o "XBOX Scorpio 2" a metà generazione?
Io penso che non ce ne sarà bisogno
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Se Harry non ha preso PS4 Pro, forse c'e' ancora speranza di non avere console ogni due anni :sisi:
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Come ho scritto nel lungo commento di prima, credo che il ciclo di vita delle console l'abbiamo deciso prendendo ps4 nel 2013 e non oggi con la pro.
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigg
ma secondo voi la prossima console sony sarà ps5? cioè potrà essere una nuova gen. distinta con giochi che non girano su ps4 pro?
Se non sbaglio sony ha fatto intendere che la ps5 sarà un vero e proprio salto generazionale, non compatibile con la ps4, così come è sempre stato ad ogni salto
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Viggio
Mi sono perso troppo nelle parole e forse ho lasciato indietro la questione
Il punto è questo: secondo me il fatto dei "mezzi aggiornamenti" dell "ambiente unico" non può funzionare per sempre...o meglio funziona fino a quando parliamo di motori grafici che sono elaborabili da tutte le versioni della stessa macchina
Ma quando usciranno i prossimi motori frafici, quella sarà la linea di demarcazione per la nuova generazione, non penso sarà possibile che Scorpio & co. siano in grado di farli girare (forse a 720p)...e arriverà quindi la VERA next gen
Ora, assumendo che questo sia vero, e assumendo che per i prossimi 8/10 anni il 4k sia lo standard, voi pensate che usciranno comunque delle "PS 5.5" o "XBOX Scorpio 2" a metà generazione?
Io penso che non ce ne sarà bisogno
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nessuno puo' sapere che hardware ci sara' tra 3/4 anni, quindi nessuno lo puo' dire.
In piu' non penso che solamente la grafica che sia a 4K 8K 256K che volete sia ilò parametro giusto per definire una generazione di console.
O almeno voglio sperare.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Se non sbaglio sony ha fatto intendere che la ps5 sarà un vero e proprio salto generazionale, non compatibile con la ps4, così come è sempre stato ad ogni salto
La non retrocompatibilita' e' uno dei piu' grossi errori.
Non la faranno?
Il giudizio e' gia' dato. :)
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Alcuni titoli hanno un framerate peggiore su playstation 4-pro rispetto a Playstation 4!!!
bhuauhauhauhuahuhauhauhauhaauhauhahuuhauhauhauhaau hauhauhbhauuahhuaauhauhauha
http://multiplayer.it/notizie/176313...-standard.html
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nonostante questo, i test condotti hanno rivelato che alcuni giochi, nella fattispecie Skyrim Special Edition, The Last of Us, Mantis Burn Racing e sotto certi aspetti anche Deus Ex: Mankind Divided e Rise of the Tomb Raider dimostrano un framerate più incerto rispetto alle versioni standard. Nella maggior parte dei casi si tratta di cali poco marcati, che vanno dai 2 ai 5 frame al secondo rispetto alla versione originale, tuttavia sono visibili e soprattutto stonano alquanto con la supremazia tecnologica della Pro.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo
Nessuno puo' sapere che hardware ci sara' tra 3/4 anni, quindi nessuno lo puo' dire.
In piu' non penso che solamente la grafica che sia a 4K 8K 256K che volete sia ilò parametro giusto per definire una generazione di console.
O almeno voglio sperare.
- - - Aggiornato - - -
La non retrocompatibilita' e' uno dei piu' grossi errori.
Non la faranno?
Il giudizio e' gia' dato. :)
La retrocompatibilità è a mio avviso una cosa certa da ora in avanti, mantenendo una architettura x86/64.
Lui parla di un'altra cosa: cioè la tanto ipotizzata da sony e microsoft, compatibilità a scalare dei titoli nuovi ps5, su ps4.
Questa cosa a me sa difficile da concretizzare.
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
La retrocompatibilità è a mio avviso una cosa certa da ora in avanti, mantenendo una architettura x86/64.
Ese... e i remastered come te li vendono poi. :asd:
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Ese... e i remastered come te li vendono poi. :asd:
A mio avviso le remastered sono una cosa che tenderanno ad esaurirsi con questa gen.
Frutto di una gen precedente lunghissima che ha permesso di far iniziare tante trilogie e finirle (in quali altre gen avete assistito a 3 capitoli dello stesso gioco? Qui, parliamo di tre halo, tre uncharted, tre mass effect, tre bioshock, tre borderlands....).
Sono abbastanza convinto che da ora in avanti il prerequisito fondamentale per vendere una console, sia il parco titoli elevato già dal lancio e per fare questo, l'unico modo è avere la retrocompatibilità con la precedente.
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
La retrocompatibilità è a mio avviso una cosa certa da ora in avanti, mantenendo una architettura x86/64.
Lui parla di un'altra cosa: cioè la tanto ipotizzata da sony e microsoft, compatibilità a scalare dei titoli nuovi ps5, su ps4.
Questa cosa a me sa difficile da concretizzare.
Fino a un certo punto si avrà con la grafica per le vecchie console ridotta all'osso, tipo pc. Poi basta.
PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
in quali altre gen avete assistito a 3 capitoli dello stesso gioco?
Direi tutte :asd:
Le prime che mi vengono in mente
Psx
5 Tomb Raider
3 Resident Evil (solo i capitoli principali)
3 Spyro
3 Crash Bandicoot (solo i capitoli principali)
3 Final Fantasy
Ps2
3 GTA (solo capitoli principali)
3 Devil May cry
4 Onimusha
3 Ratchet & Clank (solo capitoli principali)
3 Jak & Daxter (solo capitoli primcipali)
3 Legacy of Kain
3 Prince of Persia
3 Splinter Cell
Questi senza fare ricerche :asd:
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Direi tutte :asd:
Le prime che mi vengono in mente
Psx
5 Tomb Raider
3 Resident Evil (solo i capitoli principali)
3 Spyro
3 Crash Bandicoot (solo i capitoli principali)
3 Final Fantasy
Ps2
3 GTA (solo capitoli principali)
3 Devil May cry
4 Onimusha
3 Ratchet & Clank (solo capitoli principali)
3 Jak & Daxter (solo capitoli primcipali)
3 Legacy of Kain
3 Prince of Persia
3 Splinter Cell
Questi senza fare ricerche :asd:
Eh si ora che mi ci fai pensare si. Però è anche vero che in quegli anni un videogame costava massimo 20 milioni di dollari di sviluppo, mentre con la generazione ps3/360, sono saliti a 100 milioni. In un qualche modo hanno cercato di rientrare nei soldi con le remastered credo.
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Non saprei.
I remaster ci sono sempre stati, anche con ps3, ps2 e psx. Probabilmente anche prima.
Ancora mi ricordo i Final Fantasy Antology e Origin per Psx.
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Lui parla di un'altra cosa: cioè la tanto ipotizzata da sony e microsoft, compatibilità a scalare dei titoli nuovi ps5, su ps4.
Questa cosa a me sa difficile da concretizzare.
Bof, a questo non avevo pensato, ma solitamente questa funzione e' abbastanza difficile e abbisogna di parecchie risorse.
Era un punto della nuova UWP, ha pero' il difetto appunto che necessita di piu' risorse per funzionare, in tutte le modalita' di scalibilita', per questo a paragone di una applicazione dedicata risulta essere piu' lenta/meno performante.
Riguardo invece alle novita' per il futuro, io non punterei solo sulla grafica, ma a qualcos'altro, e penso di aver ragione per il proliferarsi di periferiche VR.
O no?
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)