Come ho detto io all'inizio. Sarà vr ready. E al limite supporterà l'upscaling per i film a 4k
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Come ho detto io all'inizio. Sarà vr ready. E al limite supporterà l'upscaling per i film a 4k
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Altro articolo interessante:
http://multiplayer.it/articoli/16799...ion-4-neo.html
PS4 NEO in ogni dove oramai....... :sisi:
Bello notare come si rimarca che già all'uscita delle console, i dubbi-timori sull'hardware erano ben presenti e si sono rilevati infine fondati.
Premesso che a fronte del lato grafico che è un ottimo biglietto da visita, la parte fondamentale di un videogame è il gameplay, la fluidità e il coinvolgimento, altrimenti mi guardo un film che a grafica ancora non è eguagliabile.
PS4 base ha dimostrato di aver la potenza necessaria per mostrare un dettaglio grafico di tutto rispetto, adeguato al nostro tempo. La cosa che fa veramente incazzare è che tale qualità che iniziamo a vedere solo ora con U4, e che solo il consolidamento sul mercato può offrire dopo il periodo di introduzione del prodotto, non verrà ulteriormente replicata per l'arrivo di nuovo hardware proprio nel periodo in cui quello attuale è arrivato alla giusta maturità.
PS4 è stata la mia prima PlayStation, sarà la mia ultima console...
Vero. È questo che fa incazzare. Io solo convinto che ora che eravamo a regime a maggior ragione diventava inutile tirare fuori delle console aggiornate in potenza. Questo atteggiamento dei produttori, Sony e Microsoft, credo la pagheranno cara in fatto di vendite e certezza delle vendite con la prossima gen. Destrutturare così il mercato vuole dire far crollare le certezze di acquisto degli acquirenti console.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La cosa che dice pap è il reale motivo di fastidio mio nei confronti della cosa.
Da sempre ho visto le playstation tirare fuori alcuni dei loro titoli più solidi nell'ultimo periodo di vita (o nel penultimo se volete definire l'ultimo come quello post, quando si comprano a prezzo straccio etc)
Bof!
Trovo estremamente difficile che questa ps4 neo o xbox 1.5 possano venire davvero sfruttate dal momento in cui la base di sviluppo rimane quella di ps4. E questo è un dato di fatto perché ok siete dei coglioni e recuperate con una console con un chip aggiornato, ma se buttare via la base di 60 milioni di attuali giocatori, vi ritrovate con una schiera di incazzatura enorme e non vendono la prossima gen.
Per cui, anche ipotizzando che queste nuove console diano graficamente risultati migliori, la base tecnologica rimane sempre e comunque quella attuale.
Se pensi di vedere sfruttate le nuove console al 100% o anche solo all'80%, stai fresco.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Esatto, cioè.. io dico che la solidità che poteva raggiungere una ps4 (non so, io non sono un tecnico, ma vado a esperienza diretta, e ricordo come questo discorso funzionò con psx, 2 e 3 ) non verrà raggiunta perchè non si starà lavorando per spremere quella al meglio in sè per sè, visto che ci sarà un sistema più efficiente e portentoso su cui lavorare. Che non verrà sfruttato manco lui a meno che dall'uscita della ps4Neo alla sua sostituzione con una ps5 non passino i proverbiali 5 anni.
Che poi c'è chi potrebbe dirmi "anche una ps3, se invece di 5 anni viveva 9 anni, veniva sfruttata sempre meglio, quindi dove tronchi tronchi, sempre stai limitando"
Che è un ragionamento che sulla carta ha una sua logica di esistere, nella pratica invece no, perchè "si c'avrai pure ragione (diremmo NOI al nostro furbastro interlocutore) ma intanto sti giochi solidi sono meno solidi di quanto avrebbero potuto essere e la mancanza la sento! "
Speravo fosse una bufala ed invece sta Playstation Neo sembra davvero realtà. Grossa delusione per me, nel senso che fino ad oggi i giochi must buy (ed intendo giochi che giustificano da soli l'acquisto di una console) per PS4 si contano sulle dita di una mano (se contiamo i multipiatta, per le esclusive forse neanche un dito...). Fare uscire una versione 4.5 mi sembra molto sullo stile Appple che ogni anno fa uscire una versione del suo iphone che migliora di qualche pixel la risoluzione della fotocamera. Sony mi hai deluso stavolta :sisi: spero che questa 4.5 faccia la fine di cose come mega cd o in generale tutte le versioni espanse, né carne né pesce delle console uscite in passato. PS4 non ha dimostrato ancora nulla...
che poi quello che non capisco è
1- ok te ne sei uscito con una ps4 non molto performante, però vendi come il pane che cappero te ne frega? invece di durare 9 anni come la gen scorsa la fai durare qualche anno in meno, che poi siamo già al 3° anno se fra un paio di anni annunciavi la ps5 nessuno ti diceva niente....magari i soldi di sta boiata li dirottavi su quella e tiravi fuori una macchinetta bella potente ma sempre nel range delle €400 (magari in perdita) ed eri apposto
2- ma c'è qualcuno, a parte gli anti-console, che si è lamentato della potenza della ps4 in modo da spingere sony in questa direzione? :uhm:
Io dico che è stata Ubisoft a rompere le balle a Sony :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
appunto, cioè potrei capire se tutto il mondo fosse insorto al grido "ps4 prestazioni di m3rda, non ci girà manco pong, tw3 scatta da pauva" farebbe bene sony ad uscire con qualcosa di aggiornato, ma non è così :uhm: anzi forse la differenza pc-console è un pelo meno marcata rispetto ad altre generazioni
sicuramente parte tutto da m$, la x1 è un fallimento su tutta la linea e l'unica mossa che gli è rimasta è uscire una nuova versione riveduta e corretta, sony ovviamente per non rimanere indietro fa uscire la ps4 neo, peccato che è un'arma a doppio taglio (come abbiamo già ripetuto fino allo sfinimento qui dentro) e secondo me avrebbe guadagnato di più non facendo niente
Sono i programmatori che hanno bisogno di più potenza per i loro giochi, anche per far funzionare la realtà virtuale al meglio. Mentre nella gen precedente il divario era accettabile, in questa è diventato insostenibile. Sono due mondi diversi. Quindi o crei giochi castrandoli di brutto per farli multipiatta, oppure provi ad accellerare il ricambio sperando che il mercato segua e accetti il tutto.
Se Sony lancia PS4 Neo spero a sto punto che Ms lanci X2 anche a 600 euro ma con un hardware monstre.
In effetti sarebbe interessante capire chi ha fatto la prima mossa, Sony, M$ e le software house, o se è stato un accordo comune.
Si trattasse di Sony sarebbe, almeno in teoria, una mossa stupida, anche se ho ancora molti dubbi su come verrà accolta la cosa, non mi sorprenderei non venisse accolta così male come si pensa.
Da parte di M$ sarebbe una mossa sicuramente più sensata, anche se comunque rischiosa, non mi tornerebbe soltanto l'annuncio dei porting pc. In questo caso Sony avrebbe potuto anche temporeggiare, visto il grosso vantaggio accumulato e valutare con più calma
È partito tutto da Watch Dog di Ubisoft. Unity a ruota. Poi il downgrade di TW3 che ha fatto incavolare i giocatori esigenti.
Tutti remake su remake. Sbattimento solo per Uncharted 4 dove i programmatori avran detto: "mai più tutto sto mazzo per un hardware obsoleto del caffo". Il resto è storia.
È tutto un gomblotto per far diventare le console come il mondo Apple, gli smartphone in generale e i 3 Assassin Creed in un anno.....
Riassunto: Ubisoft è il male. I templari ci stanno manipolando. L'anymus é già realtà. Siamo fotuti.
:lol: tu stai male! :asd:
Quello che mi fa rabbia personalmente è che tutti i soldi che Microsoft e Sony stanno investendo per queste versioni upgradate potevano investirli per tirare fuori altri giochi esclusivi. Specialmente nel caso di Sony con la base installata che ha davvero poteva ulteriormente sfruttare questo vantaggio per migliorare il parco di esclusive (che al momento è davvero striminzito).
E' un vero peccato. La versione upgradata non credo di comprarla salvo esclusive veramente clamorose, mi terrò la PS4 liscia giusto per i giochi che posso giocare lì, il resto su PC (anche perchè ora anche i titoli di nicchia che una volta potevo giocare solo su console stanno iniziando ad uscire su PC).
Se i rumor, ripeto rumor, saranno confermati, non esisteranno versioni esclusive per la Neo, ma solo la base mode per la Ps4 e la enhanced per la Neo. Essendo solo rumor non si può sapere esattamente se la versione enhanced avrà di potenziata solo la grafica.
Se le specifiche saranno queste
http://i.kinja-img.com/gawker-media/...c1r3r5osn5.png
o altro.
Se tutto quanto detto sopra è vero, sarebbe come avere un 3ds XL invece di un New 3ds XL. Giochi a monster hunter lo stesso, ma con la grafica inferiore
in linea di massima mi auguro di no...esclusivo lo vedo come un qualcosa che ha un motore grafico e degli effetti che proprio non sono in grado di girare sull'architettura di PS4 liscia...e lo vedo molto improbabile considerando lo scarto tra le due
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lo scarto tra le due se faccio un po di conti sui teraflops mi sa che è almeno del doppio della potenza. La ps4 ha 1.86 tera flops, questa mi sa che con quei dati ne fa quasi quattro.
Non è poco. Sti qua stanno distruggendo il mercato.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ah ok...niente allora...
tocca solo sperare nelle "promesse" di Sony
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le esclusive dipenderanno da quanto si diffonderà la nuova PS4 immagino. Inizialmente non penso ne faranno uscire. Più avanti invece...
Ma tra l'altro è impossibile non si incazzi qualcuno:
Se PS4 rimarrà al centro dello sviluppo si incazzeranno quelli che compreranno la NEO dato che l'HW non verrebbe valorizzato
Se PS4 NEO diverrà il nuovo centro dello sviluppo si incazzeranno i possessori di PS4 che si troveranno con giochi che girano male
Che poi se tutti se ne escono con HW potenziato... Che senso avrebbe per uno sviluppatore sbattersi ad ottimizzare codice quando sulle nuove macchine i giochi girano senza problemi? Forse giusto la base di installato potrebbe convincerli a non spostarsi di piattaforma di riferimento fino a quando la nuova supererà la vecchia (se mai accadrà).
Beh, se io sono un "nuovo utente" e sul mercato c'è solo PS NEO allo stesso prezzo che aveva PS4 prima, perchè dovrei incazzarmi? Piuttosto si dovrebbero incazzare i "cazzoni" che cambiano la PS4 per la neo perchè "laggrafikah!"
Da nuovo utente sarei ben contento di avere la versione rivista e di poter giocare al parco titoli PS4 in 1080@60
Bada però che non è solo "laggrafikah!", sempre se i rumor sono veri, è il 4K, è il Vr, sono i 60 fps...
non è poco eh?
Il 4k è una leggenda che non trova fondamento tecnicamente parlando.
serve ben più del doppio della potenza di ps4 per gestire gli attuali giochi usciti in 4k. con quelle cpu sotto al culo, nemmeno con una gtx980 girerebbero a 30 fps. e andare oltre la cpu farebbe comunque da collo di bottiglia.
il vantaggio potrebbe essere i 60 fps per chi si fa le seghine sui single player con quel framerate (visto che per questi giochi, un 30fps granitico basa e avanza), perchè i multi come cod e i giochi DICE già girano a 60 fps sulle attuali console.
e la vedo anche infattibile la faccenda del psvr, perchè i 60fps è un requisito indispensabile per non farti venire il mal di testa col casco e non può di certo dire: ehi ragazzi, avete presente il nostro fantastico visore che vi abbiamo pubblicizzato che farà solo giochi a 60fps sulle 40 milioni di ps4 che già avete comprato, beh, funzionerà solo su quella bellissima ps4 nuova. il nostro claim ora è for NEW player ONLY.
capirai che non puoi tirare fuori un visore che ti è costato miliardi di investimento e dire che andrà solo sulla nuova console.
Insomma, dovunque appoggi il piede, stai pestando una merda. e sinceramente non riesco a capire come sony (che ha davvero troppi utenti in gioco e troppe particolarità hardware da legare a ps4), possa davvero pensare di uscirne pulita.
per come la vedo io, pur pensando che abbia una fetta enorme di fanboy che la seguiranno, questo atteggiamento lo pagherà e caro con l'arrivo della gen successiva.
Perche il vr costerà poco siccome :sisi:
I 4k che non ha nessuno, nessun servizio ti da i 4k reali.
Utile :sisi:
Io sarei curioso di sapere cosa succederebbe alla Sony, se dopo l'uscita di PS4neo, Ms annunciasse direttamente Xbox2 con un hardware molto più potente.
Si sbrigano a fare ps5?
Sinceramente questa credo sia l'unica domanda sensata che hai fatto in 4 anni che ti vedo scrivere.
Fossi in microsoft davvero tirerei la cinghia senza annunciare nessun hardware fino all'anno prossimo e poi fatti i 4 anni di vita di xbox one a ottobre 2017, esattamente come fatto da nintendo, mettterei in commercio una console davvero next gen che arrivasse in anticipo sul 4k.
questa sarebbe davvero una mossa sensata che metterebbe a pecora la concorrenza e i suoi investimenti.
Semplicemente perché io nuovo possessore di ps4 neo avrei una macchina che potrebbe andare il doppio di una ps4 e invece mi dovrei accontentare di giochi con effetti grafici in più o identici che girano a 60 fps invece che 30, quindi sottosfruttata
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Tu sei un nuovo possessore, ma ci sono 60 milioni di utenti che han dato fiducia a Sony e Microsoft tra day one e due anni successivi. Non li puoi mandare al pascolo come mucche e dirgli Toh: arrangiatevi. La vostra console è già vecchia perché l'abbiamo deciso noi. Non si tratta di prendere una console arrivata a fine serie dopo 5 anni di onorato servizio per qualcosa che offre tanto di più. So tratta di mandare affanculo l'utenza che gli ha permesso di investire a pieno regime su psvr oppure di metterlo nel culo all'utenza nuova che si è trovata con una macchina pagata 400 euro ma che fa le stesse cose o poco più di una macchina che con una slim ne varrebbe 250.
Perché voi non l'avete ancora capito, ma questo non è un trucco per dare agli utenti una macchina più potente con giochi più belli, ma per fare vendere la console per tutto il ciclo di vita allo stesso prezzo di quando è cominciata.
Perché ormone dice che è questione di poca potenza, ma la verità è solo che stanno cercando di inculcarci il metodo Apple style con le console che rimangono identiche, ma il chip nuovo fa cose più alla stessa cifra di quello dell'anno scorso.
Mi fa ridere utenti come blade runner che ci cascano pure. Ragazzi, pensateci a quello che stanno cercando di darci e a come si muovono. Se fanno una roba così è giusto che la console resto dov'è.
E chi vuole comprarsi una console e ha gia un PC, io punterei a Nintendo. Anche per diversificazione dei titoli esclusivi.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si il discorso che sostenevo io era che in una situazione del genere o i vecchi o i nuovi qualcuno lo dovrai deludere... I vecchi se accentri lo sviluppo sulla nuova piattaforma, i nuovi se lo mantieni sulla vecchia
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Per uscirne con classe sony dovrebbe cambiare le vecchie console senza costi aggiuntivi. 1:1 :snob: