Sempre al punto di partenza poi si torna: che senso ha far uscire una revisione hardware allora?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
I programmatori volevano più potenza per i loro giochi, e sbattersi meno nel cercare compromessi. Dovendo poi sviluppare anche per pc, la differenza hardware sarebbe stata eccessiva.
Come ha detto qualcuno probabilmente i primi giochi manterranno la stessa linea, ma poco dopo (un annetto circa) nei multipiatta si noterà una certa differenza, per cui in molti alla fine passeranno a Neo, una volta digerito il tutto.
E con un bel ruttino, la ps4 vecchia verrà cambiata con quella nuova :sisi:
sì ma sò comunque gli stessi giochi, quello è il punto..
2 versioni di una console per gli stessi giochi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quella è un po' una caffata, che secondo me non durerà.
È fatta solo per far ammorbidire i milioni di ps4ettari nel periodo iniziale.
Comunque manca poco, vediamo come l'annunciano...
La cosa simpatica è che ms si può permettere di giostrare proponendo X2 senza creare troppi patemi, sony con 40 mln o quanti sono, no... deve ammorbidire il tutto per far andare la supposta dove conviene :asd:
Son curiosissimo di vedere che succede :asd:
Tanto non annunceranno niente di quel che credi all'e3.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mah, oramai il coniglio è fuori dal cilindro, son settimane che se ne parla (e flamma). O smentiscono tutto (difficile) o con qualcosa devono uscirsene, questa situazione di incertezza è ancor più deleteria per Sony IMO. Anzi direi che l'E3, e il periodo fino all'uscita di questa fantomatica console, devono giocarseli a regola d'arte.
Cmq se ci pensate era la stessa cosa quando uscite ps4 e xone, i giochi uscivano anche per x360 e ps3 :sisi:
Poi sono uscite di produzione le vecchie console e son rimaste le nuove.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
non era esattamente la stessa cosa
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dico che a grandi linee i giochi su più piattaforme e' una cosa a cui dovremmo già essere abituati, cosi come i vari restyling.
La differenza è che qui cambiano l'hardware e che mentre Sony usa sempre il nome "PS4"per la sua, MS fa uscire "Scorpio" presentandola quasi certamente come nuova console.
Ma Eliwan ha degli autori dietro che gli scrivono le battute o é tutta farina del suo sacco? :lol:
"Come riporta DualShockers, si addensano i sospetti su una qualche iniziativa in termini di Realtà Virtuale per Xbox One che potrebbe essere presentata nel corso dell'E3 2016.
Proprio sul sito ufficiale dell'evento, infatti, è comparsa la sottosezione "Virtual Reality" collegata a "Xbox One", cosa che fa pensare alla presenza di prodotti VR per la console Microsoft, anche perché ci sono già circa 6 sviluppatori registrati in tale categoria di titoli. I nomi in questione sono Rebellion, Maximum Games, Readily Information Company, 3DRudder, Bigben Interactive e Immersion Corporation, quest'ultima peraltro piuttosto specializzata nell'ambito dei controlli aptici.
Ovviamente potrebbe non voler dire nulla, ma se vogliamo lavorare un po' di fantasia si potrebbe pensare all'annuncio di un supporto ufficiale per la realtà virtuale su Xbox One, forse rafforzando la collaborazione tra Microsoft e Oculus Rift e magari collegata al lancio della presunta revisione hardware della console. Staremo a vedere."
Perché i fanboy son così. C'è anche chi non ha mai avuto una Xbox e non la comprerebbe mai.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma io non dico mica che non avete ragione su questo. ( la PS4.5 )
Dico solo, che e' difficile stabilire prima quanto duri una generazione di console.
E diamo anche a cesare quel che e' di cesare.
Il tanto bistrattato Eliwan non aveva tutti i torti.
Questa generazione e' nata maluccio, in un momento di ripresa dalla crisi e in un momento di sviluppo tecnologico, insomma non ci poteva essere periodo peggiore.
:boh2:
Considerando che in questa gen di console ci sono dentro anche io, non e' che sia molto contento. :-)
Ripresa e sviluppo tecnologico? Really ?????
Tre anni fa dove stava la ripresa dalla crisi? :asd:
Quando ha cominciato a riprendere lo sviluppo e ad intensificarsi gli investimenti per rendere la fantomatica VR o Oculus che dir si voglia.
Certamente non parlo del mercato italiano.
Mi fa specie che crediate che corporazioni come Sony o MS pianifichino piani semestrali per gli investimenti e non crediate invece che ci siano piani di sviluppo e investimenti a lungo se non lunghissimo termine. ;-)
Guarda che in America, e in Europa, la crisi è tutto tranne che passata. Stai confondendo l'investimento delle aziende con l'effettiva capacità del mercato di assorbire gli esiti di quegli investimenti. Che poi per definizione, un investimento può anche finire con un buco nell'acqua, e prima di 5 anni sulla vr non si saprà se sarà stata un scommessa vinta o persa.
D'accordissimo che non si può stabilire la durata di una gen (anche se immagino ci siano degli analisti che forse cercano di fare una proiezione)
Ma non sono d 'accordo che sia partita male...in fin dei conti, perchè?
Al day one c'era una nuova console che costava 399 euro ed era in grado di macinare tutti i motori grafici di ultima generazione ...per me personalmente non poteva partire meglio...
col senno del poi dico: "ok magari costava poco perchè usciva con un hardware non all' ultimo grido"... ma poi...è vero?
Se è vero, allora torniamo benissimo al tuo discorso: vita di questa generazione piu breve...eh vabbè ci può stare...un altro anno e giù con la prossima generazione!
Andare incontro al delirio che si prospetta invece...quello lo accetto molto di meno come discorso
ad oggi non abbiamo avuto giochi brutti/castrati/ingiocabili o che...
quindi i rumor che stiamo commentando da qualche mese, io fatico davvero a digerirli
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ci pensavo anche io, e alla fine è venuto fuori un ragionamento anche un pochino filosofico.
Nel proprio ciclo vitale le console attraversano la fase della gioventù, quella adulta, e la vecchiaia.
In gioventù si potrebbero paragonare i giochi grezzi che non sfruttano appieno l'HW come la fase di apprendimento nella vita.
Al termine della gioventù c'è il periodo in cui gli individui istruiti dalla propria formazione rendono al massimo delle proprie capacità psico/fisiche.
Infine durante la vecchiaia le console sparano gli ultimi colpi in contemporanea con i giovincelli che si affacciano sulle mensole di mediaworld o gamestop.
Esiste però un dato oggettivo che scandisce le fasi, ed è il software stesso: i tempi di realizzazione di un gioco dovrebbero determinare il ciclo di vita della generazione.
Se i tempi di sviluppo di un gioco fossero alcune settimane, sarebbe accettabile che la vita di una console si concludesse in un periodo inferiore all'anno. Parlando invece di tempi di sviluppo che si allungano, allo stesso modo i cicli dovrebbero farsi maggiori.
Invece oggi pare che il legame abbia un andamento inverso. Oggettivamente è questo a rendere sbagliato un alternarsi rapido delle generazioni di console.
Se partono con l'idea di far durare meno il ciclo vitale di una console, la domanda è:
- perchè uno dovrebbe spendere 400 euro + 70 euro a gioco, quando con gli stessi soldi potrebbe comprarsi una scheda video molto più potente e scaricare i giochi con le offerte e i codici su PC????? Solo per le esclusive??? Eppure queste sono sempre meno, e quasi sempre temporanee.
- a quante persone può andare a genio una revisione hardware ogni 3 anni di una stessa console??? Saranno disposti a spendere soldi per avere l'ultima disponibile???? Ci saranno permute nei negozi????? :uhm:
- dopo queste mossa, il mercato Pc non rischia di nuovo di essere il numero uno nel gaming rispetto alle console??? Valutando anche che MS a quanto pare vuole integrare la sua console con W10 in tutto e per tutto.
- quando esce Final Fantasy 7 Remake???? :uhm: :asd:
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Dopo una mossa (leggi : porcata ) del genre il mercato PC MERITA di tornare il numero uno del gaming :asd:
Perì dài...70 euro di gioco uno non li spende quasi mai...c è sempre la ricerca dell'offerta/permuta/preorder etc...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo voi quando mostreranno dei video per presentare nuovi giochi, nella scritta "in game footage" aggiungeranno "PS4 NEO" o metteranno solo "PS4"???? :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Per la precisione, zona PC - sottosezione Asus.
eliwan, basta con sta storia del downgrade. vai a discutere di questo in zona pc e se vuoi da li insulta le console fin che vuoi.
ma qui del downgrade pc non ce ne frega nulla.
noi qui ci siamo tutti divertiti e del downgrade non ce ne frega nulla.
basta.
Del downgrade, soprattutto di The Witcher 3, davvero non glie n'è strafregato nulla a nessuno!!!
Capolavoro senza se e senza ma...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:asd: ho detto QUASI mai
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk