Visualizzazione Stampabile
-
Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)
Esatto, chi dice che conta solo il tipo di connessione che si ha a casa, non ha evidentemente provato entrambe le console.
Poi non ci vuole un genio a capire che io posso avere anche una connessione da 1gb in download, ma se il server da cui scarico ha una banda da 10mb in upload io scarico comunque a 10mb...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nyonik
Esatto, chi dice che conta solo il tipo di connessione che si ha a casa, non ha evidentemente provato entrambe le console.
Poi non ci vuole un genio a capire che io posso avere anche una connessione da 1gb in download, ma se il server da cui scarico ha una banda da 10mb in upload io scarico comunque a 10mb...
Allora sarò fortunato solo io che scarico a circa 8mb/s
-
Scarichi lo stesso quantitativo di dati nello stesso lasso di tempo sul psn e sul live? Perché saresti l'unico caso al mondo.
-
Dubito che ci sia gente qui che ha più della 100 mega.
Io scarica a circa 8mb/s quindi circa come una 80 mega.
Vuol dire che i server Sony hanno ameno un upload da 8mb/s.
E se mi vieni a dire "io ho la 1Gb e non scarico a 100mb/s" ti mando a cagare.
Quindi o sono solo io in tutto il mondo che frego banda a tutti gli altri oppure il problema non è nell' upload dei server Sony.
-
No, io ti dico che 10 gb si scaricano prima sul live che sul psn.
E ripeto che basta avere le console per vederlo da soli.
Ma pure da Steam scarico più velocemente che dal psn, sempre ovviamente con la medesima linea.
-
Facciamo così. Che linea hai e a quanto scarichi ?
-
Io con me tempi sto messo quasi uguale con la fibra 100mb ( che poi sono 85 e qualcosa in Wi-Fi)
-
Stessa cosa io... ho una 100 mega e scarico in wifi a 80
-
Citazione:
Talismano
Facciamo così. Che linea hai e a quanto scarichi ?
Sto ancora aspettando di sapere se scarichi tot gb nello stesso lasso di tempo dal psn e dal live.
Perché sulla mia ADSL, se faccio partire in contemporanea 5 gb sul live e 4 gb sul psn finisce ben prima il live.
E se li faccio partire separati idem.
Dici che alla mia linea stia sui coglioni la Sony?
-
Ti ho chiesto che linea hai e a quanto scarichi sul psn
-
Fammi capire, il giochino è che tu non rispondi alla domande che ti fanno, ma pretendi che gli altri rispondano alle tue?
-
Io non ho Xbox ma ho visto dalla mia vicina che ha entrambe le console e ha la mia stessa linea.
Se sul psn il download satura la mia linea, dubito che una Xbox possa andare più di quanto la mia linea possa portare. O secondo te con una 100 mega sul Live scarico a 16 mb/s ?
Ora rispondimi tu, che linea hai e a quanto scarichi sul psn ?
-
La vicina :asd:
Cioè, qui quelli che hanno le due console sostengono che il live vada meglio in ottica di dw, e mi tiri fuori "l'ho visto da mio cugggino?" :asd:
Comunque io uso due linee, o una ADSL 7 mega, o una 4g.
Quando scarichi dal psn non ti dice a quanto scarica, ma il tempo che manca e quanto stai scaricando, invece dal live ti dice a quanto scarichi, ma sono sicuro avrai visto anche quello dalla vicina.
Quando si fanno i test sul psn, più o meno mi dice sempre che scarica quasi al massimo (sia su ADSL che su 4g), cosa talmente affidabile che la ps4 stessa ti dice che è solo una stima.
Però quando scarico è più lento. Oggettivamente.
Oh, magari è allergico all'adsl, quando passo alla fibra si ripiglia :asd:
-
Come ho detto, sarò io che rubo la banda a tutto il mondo visto che scarico alla media di 8mb/s
-
Io ho una 100mb e non mi sembra proprio che il PSN arrivi a saturare la banda a disposizione, magari mi sbaglierò. Non che sia mai stato lì a cronometrare, ma la sensazione è quella di maggiore lentezza rispetto al live.
Poi può pure darsi che questo non i patti nelle performance dei giochi online.
-
Anni fa, quando avevo la ps4, scaricavo tipo 1,5 MB. Presi il pc, e steam andava a 2.
Peraltro giocavo su ff14, gioco cross server ma che purtroppo da Playstation passa prima dal psn.
È riscontrabile da chiunque che abbia sia la copia ps4 che quella pc che da pc download e lag sono nettamente migliori
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
-
Citazione:
Talismano
Come ho detto, sarò io che rubo la banda a tutto il mondo visto che scarico alla media di 8mb/s
steam 5 giga ci mette meno di 5 giga su psn.
fattene una ragione, qui la gente ha due consile con due servizi diversi, live é più prestante, psn meno.
steam non ne parliamo.
ce la fai a capirlo? :asd:
-
L'ho detto, sono io che vi fotto tutta la banda.
-
-
E fra un po' vi faccio laggare un mese così non fate in tempo a riscattare i giochi del plus. Tiè
-
Ne ho riscattato uno in 4 anni fai tu
-
Buon per te, ce ne sono di più per gli altri :fag:
-
Ora dico la mia esperienza.
Dopo l'ultimo aggiornamento di sistema di One la velocità di download dal live é aumentata del 40%, cosa che ho notato subito. (http://www.dualshockers.com/2016/12/...-notes-inside/). Mettendo in download file dal PSN o live in alternativa per non saturare la linea noto che:
Il PSN scarica a velocità molto variabili da 400kByte/secondo fino a 3,5 MByte al secondo. Dipende. Spesso mettendo in pausa un download e facendolo ripartire si ha un boost incredibile di velocità (qualcuno me lo dovrà spiegare prima o poi..).
Il live ha una velocità di download molto più costante, sempre sopra i 18 Mbit con la mia linea. Facendo download di file di test di dimensioni predefinite (50_100_200 MB) dal PC noto velocità simili a quelle della One.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Ora dico la mia esperienza.
Dopo l'ultimo aggiornamento di sistema di One la velocità di download dal live é aumentata del 40%, cosa che ho notato subito. (
http://www.dualshockers.com/2016/12/...-notes-inside/). Mettendo in download file dal PSN o live in alternativa per non saturare la linea noto che:
Il PSN scarica a velocità molto variabili da 400kByte/secondo fino a 3,5 MByte al secondo. Dipende. Spesso mettendo in pausa un download e facendolo ripartire si ha un boost incredibile di velocità (qualcuno me lo dovrà spiegare prima o poi..).
Il live ha una velocità di download molto più costante, sempre sopra i 18 Mbit con la mia linea. Facendo download di file di test di dimensioni predefinite (50_100_200 MB) dal PC noto velocità simili a quelle della One.
feb tu sei quello che fà lo speedtest un ora si e l'altra pure :asd:
-
Appunto ti dico realmente com'è.
-
Il PSN in quanto a velocità di connessione fa cagare, e io ho la 300mega.
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Talismano
L'ho detto, sono io che vi fotto tutta la banda.
This
-
Sì ma mica è solo una questione di download dei contenuti. Bisogna mettere in conto anche la latenza quando si gioca online, che sul Live è bassissima mentre sul PSN va tutto a culo.
E lo dico da possessore di Xbox One e PS4 con fibra e tutto cablato via ethernet.
-
Citazione:
Alteridan
Sì ma mica è solo una questione di download dei contenuti. Bisogna mettere in conto anche la latenza quando si gioca online, che sul Live è bassissima mentre sul PSN va tutto a culo.
E lo dico da possessore di Xbox One e PS4 con fibra e tutto cablato via ethernet.
ora ti verrà a dire che non é vero :asd:
-
si va bene tutto live migliore etc, ma conterà pure qualcosa il fatto che ci sono più del doppio di ps4 in giro rispetto a xone o no?
il che significa più utenti che usano psn o scaricano patch / giochi / plus o quant'altro, quindi è anche ragionevole che un maggior numero di connessioni che usano un servizio contemporaneamente creino maggior latenza.
Poi che MS usi la piattaforma Azure per il Live con maggior priorità rispetto ad altre aziende è sicuramente un vantaggio.
-
In realtà gli utenti Live Gold sono più di quelli PS Plus, quindi passino i download (bisognerebbe vedere l'attach rate di giochi digitali, però) ma latenza e stabilità dei server inferiori non sono giustificabili.
-
Citazione:
Alteridan
In realtà gli utenti Live Gold sono più di quelli PS Plus, quindi passino i download (bisognerebbe vedere l'attach rate di giochi digitali, però) ma latenza e stabilità dei server inferiori non sono giustificabili.
da utente storico del PSN, posso tranquillamente affermare che da PS3 il servizio è migliorato parecchio, prima era veramente indecente.
Poi che ci sia da migliorare non ci piove, sarei cuorioso di vedere come si comporta il servizio negli USA o in UK, temo anche che in Italia gli investimenti di sony sul fronte rete siano penosi.
-
Citazione:
Bishop76
da utente storico del PSN, posso tranquillamente affermare che da PS3 il servizio è migliorato parecchio, prima era veramente indecente.
Poi che ci sia da migliorare non ci piove, sarei cuorioso di vedere come si comporta il servizio negli USA o in UK, temo anche che in Italia gli investimenti di sony sul fronte rete siano penosi.
Il PSN qua in UK fa ridere. Sono a Londra e quando mi capitava di giocare online a Guilty Gear o ad altra roba online mi dava momenti di lag a muzzo con altra gente che abitava a Londra stesso. E se gioco allo stesso gioco su Steam con le stesse persone i problemi di lag spikes a caso spariti
Io personalmente se posso evitare di giocare un gioco online sul PSN lo faccio, è sempre una maledetta roulette russa.
-
quindi anche nel resto d'europa fa cagare, annamo bene :bua:
-
Io al momento posso solamente dire che il modulo wi-fi della PS4 fa discretamente petare (non scendo nei dettagli sul perché ultimamente ho il modem a km di distanza, a breve spero di avere la fibra visto che stanno facendo i lavori).
Ho le console l'una di fianco all'altra e, mentre con la One riesco tranquillamente a giocare online, la PS4 fatica anche a mantenere la connessione ed a mostrare le informazioni di base della dashboard.
Quando avevo il modem a distanza accettabile la differenza netta che avevo notato era nella velocità dello store, quello PSN decisamente più lento
-
Io ho sempre avuto la ps4 via ethernet, e posso dire che solo con gli update recenti del firmware sta scaricando saturando tutta la banda. Non so se hanno anche cambiato i server in qualcosa. Prima andava a manetta solo bloccando e facendo ripartire il download, e di rado.
Il wifi sì, nella fat era abbastanza pessimo. Su slim e pro è molto meglio AFAIK
-
Citazione:
Bishop76
si va bene tutto live migliore etc, ma conterà pure qualcosa il fatto che ci sono più del doppio di ps4 in giro rispetto a xone o no?
il che significa più utenti che usano psn o scaricano patch / giochi / plus o quant'altro, quindi è anche ragionevole che un maggior numero di connessioni che usano un servizio contemporaneamente creino maggior latenza.
Poi che MS usi la piattaforma Azure per il Live con maggior priorità rispetto ad altre aziende è sicuramente un vantaggio.
si bishop vero ma faceva molto più cagare su ps3 e li l'utenza era molto maggiore su x360
-
Domanda.. Ps4 pro e vr su tv 1080...cosa cambia rispetto a Ps4 e vr? Specialmente dal punto di vista VR
-
Citazione:
darkeden82
Domanda.. Ps4 pro e vr su tv 1080...cosa cambia rispetto a Ps4 e vr? Specialmente dal punto di vista VR
perdonami, ho riletto più volte ma non ho capito la domanda :bua:
puoi riformulare?
-
Ho una Ps4 fat, un vr e une tv Full HD.
Se comprassi la Ps4 pro cosa guadagnerei nellesperienza con il VR?