Già ms gode di poca fiducia, figuriamoci se fa na cosa del genere chi gliela compra sta console
Visualizzazione Stampabile
ps4 pro per alcuni non avrà senso ma per lo meno sony presenta e fa uscire titoli esclusivi interessanti
"Xbox Scorpio non avrà esclusive e sarà compatibile al 100% con tutti i titoli e gli accessori di Xbox One, ad eccezione di eventuali titoli e periferiche pensate per la VR", queste le*parole di Ybarra, che ribadisce quindi quanto già dichiarato in passato da Phil Spencer. La famiglia Xbox sarà quindi composta da un grande ecosistema che includerà Xbox One, Xbox One S, Project Scorpio e Windows 10.
Esclusive solo per la VR :uhm: :uhm:
Voglio proprio vedere gli sviluppatori che si impiccano per far girare poi gli stessi giochi su piattaforme con hardware completamente differenti in termini prestazionali.....
E se la Sony rimane ferma (e dubito lo farà ) e presenta ps5 il prossimo anno, con giochi in esclusiva come la mettiamo?? :uhm:
Cioè qui esce una next gen, e gli sviluppatori devono cmq far come se nulla fosse e far girare un gioco x anche sulla ones e ps4 pro, senza attingere a tutto il potenziale di quest'ultima che è 4 o 5 volte più potente??
Nahhhh! O mi fanno una combo Pc+Scorpio, o si mazzuolano da soli.
Scorpio+Ones+Pc+eventuali altre console per ogni gioco x ..... non ha veramente senso.
Se è next gen, che next gen sia.
Finalmente stai realizzando che MS è lammerda
quindi Eliwan, Scorpio servirà per far girare i giochi attuali in 4k nativo, texture più definite e frame rate più alti... Sì, come PSpro che noi fessi ci siamo comprarti, con la differenza che sarà molto più costosa
E se qualcosa di esclusivo uscirà sará dopo qualche anno, quando ci sarà la generazione successiva di Sony
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
SE devo attenermi a quello che dichiara Spencer la situazione è questa:
Al momento c è PS4pro che è una versione potenziata di PS4 e già sappiamo quello che fa che non fa etc..
Sta per uscire Scorpio, "la console più potente mai uscitaaaah", che come dichiarato costituirà un unico ecosistema con XBOX ONE-One S-PC... quindi ci si giocherà con i giochi attuali e non avrà esclusive se non per VR (sempre stando alle dichiarazioni eh)
Quindi ok, abbiamo la console dei sogni che fa girare i giochi della current gen al massimo di risoluzione, frame ed effetti...Ma il futuro?
In futuro magari, molto probabilmente, uscirà una nuova PlayStation, per la nuova generazione dei giochi... Scorpio potrà farli girare? Probabile, ma ragionando per logica, si dà per scontato che la nuova PS sia più potente di Scorpio...E quindi sì, MS avrà il secondo posto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma il fatto è come convinci la gente a prendersi una scorpio? per giocarsi i multipiatta con un grafica migliore e stop? mi sembra un pò poco.
Diciamo che alle dichiarazioni attuali sembrerebbe così, ma ci sono alcune cose da dire:
- le esclusive VR quali giochi ci faranno arrivare? Perché un conto è se sono acerbi come quelli odierni, un altro se mi dai gioconi veri e propri.
- potrebbero rimangiarsi la parola oppure fare delle esclusive temporali, e quindi tornare indietro solo in parte :asd:
Puoi fare pure una console 10 volte più potente della Pro, ma se i giochi sono limitati all hardware precedente che minghia ci fai???
Puntano tutto sul VR? Nahhh! Non ci credo.
Come Sony cerca di convincere a passare a PRO.
Vabbè riassumendo:
Bye bye Microsoft https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e6bdb6ecbd.jpg
si ma quando sony mi fà uscire un horizon (tanto per fare un esempio recente) fa veloce a convincerti
Blade peró è anche vero che se le cose fossero date solo dalle esclusive allora Nintendo con Zelda e switch dovrebbe far migrare tutto su loro.
Perché diciamocelo seri: tra Zelda e Horizon, il primo vince su tutto fuorché sulla grafica pura per ovvie ragioni tecniche.
La verità è che Sony ha un brand fortissimo e tutti vanno in brodo di giuggiole per PlayStation, Nintendo ha dalla sua un bacino di utenti raffinati che non guardano solo all'estetica ma al divertimento, così come alle famiglie, mentre invece Microsoft non ha più una identità che aveva su 360 e insegue cercando di copiare strategie di altri senza innovare team di sviluppo e brand.
Questo è il vero problema di Microsoft.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ma il punto è proprio questo infatti!! :sisi:
Fino a quando continuano a rilasciare dichiarazioni nebulose, questa è l idea che traspare di Scorpio...Che poi non parlo da fanboy, non avendo mai avuto una console Microsoft, Scorpio sarebbe perfetta per me, per giocare tutto quello che mi sono perso...Ma quanto mi costa? E poi...Se dopo due anni esce un'altra gen? Posso davvero stare a cacciar fuori 5-600 euro ogni due anni?
Il ragionamento che seguo io, al netto della mia non competenza tecnica in materia è il seguente e prego chi ne sa più di me di smentirmi eventualmente:
Ogni generazione è costituita da hardware capace di gestire motori grafici che sostanzialmente vengono costruiti su:
- numero di poligoni visualizzati a scena
-Texture mapping
-Effetti sulle texture
-Effetti di illuminazione
- altri effetti in generale (particelle, fumo etc)
- fisica
-(aggiungete quello che lascio indietro)
Tutti i giochi di una stessa generazione sono sviluppati su un motore o un altro e PIÙ O MENO sono caratterizzati da una mole poligonale più o meno simile, risoluzione delle texture comparabile, effetti più o meno apprezzabili
Tutto questo, a seconda della potenza di calcolo della macchina è visualizzato ad una certa risoluzione ed è mosso ad un certo frame rate
Alla situazione attuale arriva Scorpio che forte della sua potenza computazionale prende tutto quello che giá esiste, lo visualizza a 4k, magari lo spinge a 60fps, applicherà effetti grafici migliori, antialiasing etc...
Ed è chiaro che serva tutta questa potenza! Siamo stati o siamo tutti PCisti e sappiamo tutti quanta potenza serva per aumentare la risoluzione o il livello di dettaglio in un gioco , quanto spesso dobbiamo avere dei compromessi nei settaggi per avere qualcosa di superiore a 30fps...
Ora mettiamo che stia per uscire una nuova generazione di giochi, quindi prima di tutto una mole poligonale superiore per modelli paesaggi etc...
Poi di conseguenza fisica illuminazione effetti, etc etc migliori
Ma già soltanto con molti più poligoni da gestire rispetto alla current gen mi chiedo: come si comporterà Scorpio?
Perché ripeto: per come la vedo io, questa potenza superiore è necessaria solo per assicurare i 4k nativi ed avere tutto ad "ultra" sulla current gen...
Ma quando la next gen di giochi arriverà, bisognerà iniziare ad "abbassare i settaggi"
E allo stesso tempo, arriverà il nuovo hardware di Sony, che forse dovrà sottostare a compromessi inferiori
Ho scritto un papiro, ma spero di essere riuscito a trasmettere il concetto :ASD:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
beh si rimane il fatto che se adesso uno si deve prendere una seconda console avrebbe più senso davvero prendersi
switch che una xbox. e per nintendo piazzarsi tra questi due concorrenti non è per niente male.
a questo punto sarebbe davvero stato più sensato per MS continuare a puntare su one s e fare uscire qualche esclusiva interessante
e lavorare bene sulla macchina invece che spendere risorse su scorpio tanto per far passare il messaggio che la loro console sarà la più
potente senza però dare veri motivi per acquistarla.
- - - Aggiornato - - -
io no ci sarei passato e prescindere e chi legge qui lo sa benissimo. ma adesso chi si deve prendere una ps4 fa bene a prendersi la pro.
Non concordo per niente Blade.
Io che ho la pro posso dire senza fanboysmi che non ha senso e che la ps4 standard fa tutto quello che fa la pro ma lo fa ormai spendendo quasi la metà in alcune circostanze.
Per cui si, la pro è una macchinetta per chi proprio vuole dire: ho la grafica Uber, ma io continuo a consigliare a tutti la liscia per il semplice fatto che il solo antialiasing migliore dato dal checkerboard rendering e due foglie in più non giustificano la spesa. Neppure su un TV 4k visto che il tutto gira upscalato.
Siamo oggettivi noi che l'abbiamo dai. La pro è una scimmia inutile.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ad Harry se ben ricordo l'han regalata.
Personalmente,avendo una "Semplice" tv full hd la pro non aveva proprio senso :asd:
Senza considerare i 150 euro di differenza fra il mio bundle della ps4slim con horizon e 3 mesi di pro e i 400 euro secchi della pro "normale" :D
Eh va beh. L'avevo messa tra i regali di Natale perché ero curioso e mia moglie ha optato per quella sapendomi nerd. Però sono davvero pentito.
Ora come ora avrei preferito insistere sullo smartwatch. Almeno era una novità. :bua:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
L'Harry che conoscevo io la riportava al punto vendita chiedendo al commesso come avesse osato vendere una PS4 PRO a sua moglie, pretendendo poi come rimborso (danni morali, di immagine del forum, etc.etc.) un TV Sony di ultima generazione + Collector di Horizon e buoni sconti vari :facepalm:
concordo con chi dice che al momento conviene prendere una switch da affiancare a ps4, piuttosto che una one. c'è però anche da dire che, se vai su amazon, il catalogo switch è di CINQUE giochi :bua:
imho va aspettato almeno natale, e poi eventualmente prenderla. adesso sarebbe veramente solo per la scimmia di zelda :boh2:
Io da possessore TV 4K se dovessi prendere ora una ps4 andrei di Slim
Si ok, bello quanto vuoi, ma dopo che ci hai giocato quanto ? 50 ore? 60 ? 100? Ok facciamo 100... che fai che non ci son giochi ? Se non si smuovono un po rischiano di far la fine di wiiu. 1st party buoni se non ottimi e supporto terze parti praticamente inesistente.
Si,ma allo stato attuale sono 415 euro circa per console e UN solo gioco. Che sarà indubbiamente fighissimo e bellissimo.
Ma sempre di UN singolo gioco stiamo parlando.
Insomma,se uno dovesse comprarsi una console in generale e non ha ne ps4 ne switch io questi 415 euro per UN solo gioco li considererei..Perlomeno,io i calcoli me li sono fatti e ho preferito la ps4 (Complice anche e sopratutto la superofferta sony eh sia chiaro.)
Al momento la pro è poco sfruttata, vedremo come verrà (e se) valorizzata in futuro.
Io non mi pento della scelta.
La Pro penso sarà una delle console più inutili della storia :asd:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
E forse mi tocca darti ragione : asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Asd... in effetti dopo l'ondata di entusiasmo che avete avuto qui, arrivata giusto dopo l'ondata di polemica anti-blade-PRO, ora come ora non ne sento minimamente l'esigenza, anzi, mi sto godendo Horizon che davvero faccio fatica a immaginarmelo più bello. l'importante sono i giochi! non i filtrini o l'hdr.
C'è gente che ha speso 200€ per giocare gli stessi giochi che giocava prima. Per non parlare degli utenti pc (tra cui il sottoscritto). che spendono centinaia di euro per effetti in più. Certo al momento uno si deve anche fidare di Nintendo che sappia lanciare ip di un certo peso e sappia giocarsela bene con le terza parti.
Concordo, però diciamo che almeno qualche gioco in più first party poteva rilasciarlo.
Imho per Natale penso abbia parco titoli più completo e qualche altro bundle in più potrebbe fare sfaceli