
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Guarda, io le console le ho tutte (a parte wiiu), al massimo difendo il settore e di quale console sia meglio, frega una sega.
Qui il problema è che si sta disgregando in maniera repentina (inteso come troppo in fretta e prematuramente), una economia che funziona e bisognerebbe mettere da parte l'amore per il marchio e ragionarein maniera più articolata.
La disgregazione della regola: una console ogni 6 anni, la puoi pure fare, ma devi preparare gli utenti e informarli. Non puoi permetterti di avere la console più venduta al mondo nel minor tempo (sony ps4 è questo; nessuna console casalinga ha venduto cosi tanto dalla sua uscita e nei due anni successivi), per poi sbattere un modello nuovo che potenzialmente destabilizza la qualità dei prodotti sulla attuale base di 38 milioni di utenti (e che deteriorerà la qualità tecnica è indubbio).
Vuoi fare una console modulare o l'upgrade ogni 3 anni? Dai agli utenti un buon motivo per comprare la console ora e non vantarsi a quanto si è bravi a vendere e poi ficcarlo in quel posto a chi ti ha dato fiducia.
Capisci che qui non si tratta di fanboysmo ma di ragionare sul mercato e sul brand?