PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

Risultati da 1 a 20 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Anche nell'articolo mi sembrano abbastanza ottimisti riguardo la cosa.
    Boh, saremo io ed Harry a vederla in modo troppo grigio ma rimango molto dubbioso sul fatto che per gli utenti che sceglieranno di non passare al nuovo modello non ci sia la fregatura.
    Vedremo
    L'articolo è positivista perchè fa tutto parte di un sistema di propaganda che parte dall'alto.
    Le implicazioni a livello di ottimizzazione che porterà ad avere decine di macchine differenti della stessa marca tra tre anni, sarà il punto di collisione dei developer, che a quel punto, o investono miliardi di dollari e tempo nelle ottimizzazioni, oppure fanno come sugli smartphone, che semplicemente si affidano all'upgrade tecnologico per sperare che l'anno in cui uscirà il gioco, sarà sufficiente per far girare il loro gioco.
    Che intendiamoci, sui telefoni funziona perchè il gioco è un Extra al prodotto finito, ma sulle console, macchine nate per fare quello, sarà un enorme problema. Colpa la complessità dei titoli, che hanno diversi motori (fisici, di rendering, grafici, ragdoll, IA), vuoi perchè se vi sarà cambiamento tecnologico così rapido ma i giochi continueranno a costare sempre 60 euro, loro devono comunque garantire un livello qualitativo adeguato o tempo un anno e mezzo, nessuno glieli compra più sulla vecchia gen.
    Non pensiate sia cosi semplice ottimizzare su macchine x86 anche della stessa marca (poniamo sony), perchè in ogni caso la ridistribuzione del carico di lavoro cambia. Da quel che si legge dalle specifiche di questa ps4 neo ad esempio, sembra che la cpu (2.2ghz contro gli 1.6 da quel che si dice, più gestione modificata degli intervalli di memoria), potrebbe portare a un maggiore equilibrio tra cpu e gpu, dovendo spostare parte del carico di lavoro più spesso sulla cpu, di quanto fa ora la ps4 che è indubbiamente gpu dipendente.
    Insomma, lo scenario che si verrebbe a creare è abbastanza tragico e dubito fortemente che gli sviluppatori potranno davvero regalare performance adeguate su tutte le macchine, da un anno al successivo. Cose ben più gravi queste.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Dato che non seguo Nintendo, si san già le specifiche dell'NX? Quanto sono diverse da quelle dei rumors della Neo?

Ma secondo me dovrebbe perderci perchè su questo sono sul pensiero di harry ovvero che i giochi migliori escono verso la fine della gen causa la migliore conoscenza dell'hardware.

Domanda: a quanto esce di prezzo la NEO secondo voi? 399€ portando a 299€ la PS4?
    Ps4 neo è molto più probabile sostituirà in toto l'attuale ps4. Se no non avrebbe senso tutto il discorso:
    Comunque si parla di 399 euro.
    In pratica ogni due anni probabilmente si dovrebbe spendere 400 euro per avere una console "aggiornata".
    Pc, sto tornando da te.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ps4 neo è molto più probabile sostituirà in toto l'attuale ps4. Se no non avrebbe senso tutto il discorso:
    Comunque si parla di 399 euro.
    In pratica ogni due anni probabilmente si dovrebbe spendere 400 euro per avere una console "aggiornata".
    Pc, sto tornando da te.
    Peccato sul Pc ultimamente programmino con il culo.
    Per quanto mi riguarda sicuramente non comprerò più i giochi PS4 al day one o come fatto con U4 in prevendita. Aspetterò per vedere come hanno trattato la PS4 old e mi regolerò di conseguenza.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Peccato sul Pc ultimamente programmino con il culo.
    Per quanto mi riguarda sicuramente non comprerò più i giochi PS4 al day one o come fatto con U4 in prevendita. Aspetterò per vedere come hanno trattato la PS4 old e mi regolerò di conseguenza.
    Io tutti i preorder dei giochi multipiattaforma, per sicurezza li ho modificati su xbox one. In attesa di un quadro completo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su