Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Non potrebbero inventarsi qualcosa di "moderno" tipo che la Cartuccia ha solo una "product key" non modificabile e che poi tutto il resto può essere aggiornato in seguito anche andando a sostituire l'80% del gioco con aggiornamenti futuri? L'unica cosa che mi viene in mente è che una cartuccia di questo tipo possa essere molto più costosa di una read only.

EDIT: non intendo che compri la cartuccia "vuota" ma che ci trovi il classico gioco base "pre-patch".

Se ci pensate bene questa cosa potrebbe anche scongiurare i disfattisti del retrogame: "come farò tra 100 anni a giocare a Bloodborne se i server sony sono morti e io non ho le patch su HD?"

Qua il gioco una volta aggiornato rimarrà aggiornato sempre, nativamente su cartuccia.
E' abbastanza infattibile la tua teoria, perchè con gli aggiornamenti attuali post lancio, se una patch crea danno e modifica i dati originali, c'è il rischio che poi il procedimento non può più essere reversibile.
Ti ricordo, che non siamo più nel 1996 con giochi da 64mb e patch da 2mb.
Ora ci sono casi sia su pc che su console, che se una patch non funziona, uno dei rimedi è reinstallare il gioco.
Ribadisco che l'unico modo è: gioco su cartuccia, qualche gb di dati su hdd interno alla macchina e patch che risiedono su hdd.