No Harry fidati la tabella è giusta, altrimenti manda una mail a quelli di 4k.com magari hai ragione tu![]()
No Harry fidati la tabella è giusta, altrimenti manda una mail a quelli di 4k.com magari hai ragione tu![]()
Quella tabella comunque ho l'impressione che la valutate male. Perché al di là della sua veridicità, vi sta dicendo a che distanza minima dovete mettervi per non vedere pixellato lo schermo.
In pratica è la condizione a cui la retina non riesce più a distinguere il pixel vicino per mancanza di dettaglio della retina umana stessa.
Che è ben diversa dalla distanza ottimale a cui una persona dovrebbe vedere una tv che ti spara la luce in faccia come un proiettore a led per il cinema.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ma infatti è stata interpretata male la tabellanon c'è scritto a che distanza guardare il TV in generale, anche perchè dipende tantissimo dal modello e dalla persona, bisognerebbe sentire più che altro un oculista
quella tabella serve per far capire il limite oltre il quale, secondo il rapporto distanza/pollici, la differenza tra 4K/FHD diventa indistinguibile. per questo la corsa ai 4K è inutile e per un certo verso dannosa visto che la maggior parte sono 3K, l'unico che comprerei ad oggi è la serie KS della Samsung che infatti è SHUD. Cmq è anche vero che i pannelli FHD 2016 (non a caso) sono penosi quindi o recuperate un FHD del 2015 alcuni ottimi, oppure tanto vale investire nel 4k.
p.s. provate a pensare a quando tra un paio d'anni inizieranno a spingere gli 8K a che distanza dovrete sedervi per vedere i pidocchi tra i capelli di Geralt![]()
Ultima modifica di Orfeo; 17-11-16 alle 21:51