PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

Risultati da 1 a 20 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Eliwan
    Guest

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    SE devo attenermi a quello che dichiara Spencer la situazione è questa:
    Al momento c è PS4pro che è una versione potenziata di PS4 e già sappiamo quello che fa che non fa etc..
    Sta per uscire Scorpio, "la console più potente mai uscitaaaah", che come dichiarato costituirà un unico ecosistema con XBOX ONE-One S-PC... quindi ci si giocherà con i giochi attuali e non avrà esclusive se non per VR (sempre stando alle dichiarazioni eh)
    Quindi ok, abbiamo la console dei sogni che fa girare i giochi della current gen al massimo di risoluzione, frame ed effetti...Ma il futuro?
    In futuro magari, molto probabilmente, uscirà una nuova PlayStation, per la nuova generazione dei giochi... Scorpio potrà farli girare? Probabile, ma ragionando per logica, si dà per scontato che la nuova PS sia più potente di Scorpio...E quindi sì, MS avrà il secondo posto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Diciamo che alle dichiarazioni attuali sembrerebbe così, ma ci sono alcune cose da dire:

    - le esclusive VR quali giochi ci faranno arrivare? Perché un conto è se sono acerbi come quelli odierni, un altro se mi dai gioconi veri e propri.

    - potrebbero rimangiarsi la parola oppure fare delle esclusive temporali, e quindi tornare indietro solo in parte

    Puoi fare pure una console 10 volte più potente della Pro, ma se i giochi sono limitati all hardware precedente che minghia ci fai???

    Puntano tutto sul VR? Nahhh! Non ci credo.

  2. #2
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.449
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio

    Puoi fare pure una console 10 volte più potente della Pro, ma se i giochi sono limitati all hardware precedente che minghia ci fai???

    Puntano tutto sul VR? Nahhh! Non ci credo.
    Ma il punto è proprio questo infatti!!

    Fino a quando continuano a rilasciare dichiarazioni nebulose, questa è l idea che traspare di Scorpio...Che poi non parlo da fanboy, non avendo mai avuto una console Microsoft, Scorpio sarebbe perfetta per me, per giocare tutto quello che mi sono perso...Ma quanto mi costa? E poi...Se dopo due anni esce un'altra gen? Posso davvero stare a cacciar fuori 5-600 euro ogni due anni?

    Il ragionamento che seguo io, al netto della mia non competenza tecnica in materia è il seguente e prego chi ne sa più di me di smentirmi eventualmente:

    Ogni generazione è costituita da hardware capace di gestire motori grafici che sostanzialmente vengono costruiti su:
    - numero di poligoni visualizzati a scena
    -Texture mapping
    -Effetti sulle texture
    -Effetti di illuminazione
    - altri effetti in generale (particelle, fumo etc)
    - fisica
    -(aggiungete quello che lascio indietro)

    Tutti i giochi di una stessa generazione sono sviluppati su un motore o un altro e PIÙ O MENO sono caratterizzati da una mole poligonale più o meno simile, risoluzione delle texture comparabile, effetti più o meno apprezzabili

    Tutto questo, a seconda della potenza di calcolo della macchina è visualizzato ad una certa risoluzione ed è mosso ad un certo frame rate

    Alla situazione attuale arriva Scorpio che forte della sua potenza computazionale prende tutto quello che giá esiste, lo visualizza a 4k, magari lo spinge a 60fps, applicherà effetti grafici migliori, antialiasing etc...
    Ed è chiaro che serva tutta questa potenza! Siamo stati o siamo tutti PCisti e sappiamo tutti quanta potenza serva per aumentare la risoluzione o il livello di dettaglio in un gioco , quanto spesso dobbiamo avere dei compromessi nei settaggi per avere qualcosa di superiore a 30fps...

    Ora mettiamo che stia per uscire una nuova generazione di giochi, quindi prima di tutto una mole poligonale superiore per modelli paesaggi etc...
    Poi di conseguenza fisica illuminazione effetti, etc etc migliori

    Ma già soltanto con molti più poligoni da gestire rispetto alla current gen mi chiedo: come si comporterà Scorpio?

    Perché ripeto: per come la vedo io, questa potenza superiore è necessaria solo per assicurare i 4k nativi ed avere tutto ad "ultra" sulla current gen...
    Ma quando la next gen di giochi arriverà, bisognerà iniziare ad "abbassare i settaggi"
    E allo stesso tempo, arriverà il nuovo hardware di Sony, che forse dovrà sottostare a compromessi inferiori

    Ho scritto un papiro, ma spero di essere riuscito a trasmettere il concetto :ASD:



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 12-03-17 alle 12:46

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su