Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
Io ero partito prevenuto, ma poi alla fine mi era piaciuto e l'ho perfino platinato di sicuro non è il migliore della serie, ma lo consigliavo in quanto era l'unico un pochino fuori dal coro, che magari poteva destare interesse in chiunque trovasse il franchise la sagra del riciclo (e neanche troppo a torto, tra l'altro )
Per me il problema è stato proprio questo: Primal era davvero una voce fuori dal coro? Mi è sembrato il maldestro tentativo di adattare la formula dei Far Cry all'interno di un contesto che forse avrebbe meritato un franchise e gameplay tutto suo. Nel senso che ci sono tante idee sfruttate poco e male, prendendo il peggio senza dare il meglio e inserendolo faticosamente nella stretta scarpa del feel-good riconducibile alla serie. Prendi l'equipaggiamento: l'arco funziona esattamente come se fosse un fucile, c'è un equivalente per ogni arma da fuoco ma nessuna sviluppa le possibilità che vorrebbe proporre. Senza considerare l'inspiegabile volontà di puntare con particolare enfasi sul disastroso combattimento all'arma bianca; non dico che avrebbero dovuto farlo diventare "Kingdom Come: Mesolithic", però neppure lasciarlo approssimativo senza cambiarne una singola virgola. Inoltre mi sarei aspettato un'inedita gestione e varietà della fauna e invece... le tigri addomesticabili, molto deludente. A parte questo, credo che la preferenza personale sia dettata dal setting (la solita giungla anonima) e dalla storia (ok, nessun Far Cry vincerà mai un oscar per la sceneggiatura ma quella di Primal guardava ad Apocalypto senza riuscire a ritornare un ritmo appassionante e avvincente). In questo non credo sia troppo dissimile dagli Assassin's Creed o altri titoli episodici che mantengono inalterata la propria forte identità ludica: quella specifica uscita con te ha funzionato, con me invece no. A Harlan non è piaciuto il quarto che secondo me rappresenta l'apice della serie. E' il bello della varietà e in questo Far Cry 6 parte maluccio perchè lo scenario sudamericano/tropicale è roba stravista in mille salse.