[PS5] Final Fantasy 16 [PS5] Final Fantasy 16 - Pagina 11

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 316

Discussione: [PS5] Final Fantasy 16

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Provata al volissimo ieri sera, arrivato al primo nemico "grosso".
    Un po' troppe cinematiche per essere una demo, infatti ho skippato molto (me le voglio tenere per quando uscirà il gioco completo, va bene se sono cinque minuti, cinquanta non mi va di vederli due volte).
    Animazioni forse un po' legnosette, ma il sistema di combattimento sembra solido, sono curioso di provare situazioni più avanzate, per capire se e quanto spazio c'è per una pianificazione.
    Indeciso su quale layout dei comandi utilizzare, lo B sembra più sensato.

    Sicuramente un passo avanti rispetto agli ultimi capitoli main

  2. #202
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.888
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Provata al volissimo ieri sera, arrivato al primo nemico "grosso".
    Un po' troppe cinematiche per essere una demo, infatti ho skippato molto (me le voglio tenere per quando uscirà il gioco completo, va bene se sono cinque minuti, cinquanta non mi va di vederli due volte).
    Animazioni forse un po' legnosette, ma il sistema di combattimento sembra solido, sono curioso di provare situazioni più avanzate, per capire se e quanto spazio c'è per una pianificazione.
    Indeciso su quale layout dei comandi utilizzare, lo B sembra più sensato.

    Sicuramente un passo avanti rispetto agli ultimi capitoli main
    Ma non c'è bisogno di rigiocare la demo. A inizio partita ti dice che TUTTI I PROGRESSI SARANNO TRASPORTATI NEL GIOCO DEFINITIVO. Semplicemente caricando l'ultimo save.

    Per quanto riguarda la sezione avanzata, se sconfiggi il boss della demo, sblocchi un sottomenu con una seconda demo che parti da livello 14. e hai tutto attivo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma non c'è bisogno di rigiocare la demo. A inizio partita ti dice che TUTTI I PROGRESSI SARANNO TRASPORTATI NEL GIOCO DEFINITIVO. Semplicemente caricando l'ultimo save.

    Per quanto riguarda la sezione avanzata, se sconfiggi il boss della demo, sblocchi un sottomenu con una seconda demo che parti da livello 14. e hai tutto attivo.
    Non avevo notato l'avviso dei save...
    Comunque ieri sera volevo provare prima di tutto il sistema di combattimento e, se avessi visto tutte le cinematiche, non credo ci sarei arrivato

  4. #204
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.878

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    They are taking performance issue feedback seriously and hope to have a patch out to address this - 300mb DAY ONE PATCH confirmed

    They are also going to address motion blur concerns and add a toggle if they can

    They are listening to feedback about button mapping and said they will provide more button layouts, the ability to remap yourself, or both

    Optimized for HDR, recommends using HDR display if you have one

    Bloody Palace equivalent (basically a wave based gauntlet mode for those unfamiliar)

    NG+ mode that offers new challenge, including new bosses, new enemy placements, and new moves on existing bosses

    Prologue can be skipped in NG+

    NG+ gives you a “score” and rating based on action performance on the top right, this was turned off by default on NG because they didn’t want you obsessing over it and wanted players to focus on the story

  5. #205
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.626

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Provata al volissimo ieri sera, arrivato al primo nemico "grosso".
    Un po' troppe cinematiche per essere una demo, infatti ho skippato molto (me le voglio tenere per quando uscirà il gioco completo, va bene se sono cinque minuti, cinquanta non mi va di vederli due volte).
    Animazioni forse un po' legnosette, ma il sistema di combattimento sembra solido, sono curioso di provare situazioni più avanzate, per capire se e quanto spazio c'è per una pianificazione.
    Indeciso su quale layout dei comandi utilizzare, lo B sembra più sensato.

    Sicuramente un passo avanti rispetto agli ultimi capitoli main
    Come si fa pero' a viversi le prime battute di una avventura epica dai toni maturi e promettenti come questa skippando le cutscene?

    Tu dici "no cosi' me lo godo per bene quando esce"

    Infatti cosi' farai, certo.

    Pero'... cioe' gia' in solo questa demo ci sono dei plot twists inattesi (o magari ipotizzabili ma cmq non confermabili finche' non vedi che succede), e giocandola cosi' secondo me ti togli il gusto di introdurti a questa storia nella maniera migliore...

    Io quasi non volevo giocarla la demo perche' tanto gia' sapevo che l'avrei comprato e giocato, a prescindere, pero' adesso se non altro quando lo comprero' e giochero' poco dopo l'uscita, sono "imbevuto" delle fondamenta non solo sistemiche (gameplay sections) ma anche di tono, sapore, trama, lore, ambientazione, e contenuto di impatto sui personaggi

    Cosi' facendo invece tu l'hai gia' ridotto a un mero oggetto di utilizzo, di analisi...

    Yoshida sorride ma con una lagrima che gli riga il volto


  6. #206
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Come si fa pero' a viversi le prime battute di una avventura epica dai toni maturi e promettenti come questa skippando le cutscene?

    Tu dici "no cosi' me lo godo per bene quando esce"

    Infatti cosi' farai, certo.

    Pero'... cioe' gia' in solo questa demo ci sono dei plot twists inattesi (o magari ipotizzabili ma cmq non confermabili finche' non vedi che succede), e giocandola cosi' secondo me ti togli il gusto di introdurti a questa storia nella maniera migliore...

    Io quasi non volevo giocarla la demo perche' tanto gia' sapevo che l'avrei comprato e giocato, a prescindere, pero' adesso se non altro quando lo comprero' e giochero' poco dopo l'uscita, sono "imbevuto" delle fondamenta non solo sistemiche (gameplay sections) ma anche di tono, sapore, trama, lore, ambientazione, e contenuto di impatto sui personaggi

    Cosi' facendo invece tu l'hai gia' ridotto a un mero oggetto di utilizzo, di analisi...

    Yoshida sorride ma con una lagrima che gli riga il volto

    Ma guarda, io volevo solo provare un po' il combat system ed il gameplay in generale, ed è quello che ho fatto.
    Non mi sono spoilerato nulla a livello narrativo, ho visto solo il mood generale.
    Ma con le demo non ci spendo mai troppo tempo, ormai un minimo d'esperienza per capire se un titolo può essere nelle mie corde ce l'ho

  7. #207
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.626

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ma con le demo non ci spendo mai troppo tempo, ormai un minimo d'esperienza per capire se un titolo può essere nelle mie corde ce l'ho
    in questo ti capisco benissimo, io in teoria non l'avrei manco dovuta giocare sta demo , ma siccome avevo appena comprato la ps5 e per il gioco completo dovro' aspettare che torno da ferie, NON HO SAPUTO RESISTERE

    E poi volevo far contento Yoshi P

  8. #208
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.888
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Ma tanto ripeto: non ci sono spoiler nel momento in cui ti giochi esattamente l'inizio dell'avventura e hai il save che continua da dove hai lasciato.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #209
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    A me sta demo è piaciuta TANTISSIMO (e ancora mi manca la parte con gli upgrade)

  10. #210
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.034

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Anche a me è piaciuta molto. Se devo essere pignolo ho trovato giusto un pò di cali di fps in città.

  11. #211
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Anche a me è piaciuta molto. Se devo essere pignolo ho trovato giusto un pò di cali di fps in città.
    Io l'ho giocata quasi tutta in performance, poi dopo aver letto che il downgrade grafico era importante l'ultima parte l'ho giocata con l'opzione apposita, e dopo un iniziale sbocco dovuto alla discesa dai 60fps o quelli che sono (ho una tv di merda, quindi no vrr e simili) mi è sembrata ok fino allo scontro tra eikon...confido che possano patchare qualcosina

  12. #212
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.034

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    In effetti anche a me è sembrato che ci sia una discreta differenza tra le due modalità.

  13. #213
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.289
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Questo gioco rischia di farmi comprare la ps5 … porca paletta.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #214
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.626

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Questo gioco rischia di farmi comprare la ps5 … porca paletta.

    Non pensarci, vai!

  15. #215
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.638

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Questo gioco rischia di farmi comprare la ps5 … porca paletta.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sta il bundle su Amazon italia

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  16. #216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.271

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Peccato per il combat system dimmerda, per il resto bel gioco.

  17. #217
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.626

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Peccato per il combat system dimmerda, per il resto bel gioco.
    Sono molto in disaccordo.

    Da quanto ho giocato nella demo e' un ottimo gioco action con gia' alla base un ottimo lavoro sul feeling dei controlli, e quello che si fa agli inizi e' ovviamente molto semplice rispetto a quanto si potra' fare dopo (ottenendo diverse skills etc)
    Inoltre sembra offrire interessanti possibilita' di personalizzazione di set di skills tra cui swappare per definire l'approccio preferito (o che meglio si confa' allo scontro in corso), che ovviamente vedremo piu' in dettaglio giocando il gioco completo.

    Quindi AlastorTiziano (ma quanti Alastor ci sono nel forum aspetta? non ce n'era un altro, tipo con Fez come avatar? ) , non ti far scoraggiare da questo tipo di commenti, A MENO CHE tu non sia in cerca di un sistema di gestione di un party, battaglie a turni etc, altro tipo di gameplay completamente.
    (In quel caso, parlano tutti MOLTO bene di Octopath Traveler 2, MOLTO meglio pare del primo, infatti sto pensando di giocare direttamente il secondo)

  18. #218
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.289
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non pensarci, vai!
    Ho paura della reazione di mia moglie [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Sta il bundle su Amazon italia

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

    Visto ieri sera … da lì sono partiti i miei dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sono molto in disaccordo.

    Quindi AlastorTiziano (ma quanti Alastor ci sono nel forum aspetta? non ce n'era un altro, tipo con Fez come avatar? ) , non ti far scoraggiare da questo tipo di commenti, A MENO CHE tu non sia in cerca di un sistema di gestione di un party, battaglie a turni etc, altro tipo di gameplay completamente.
    (In quel caso, parlano tutti MOLTO bene di Octopath Traveler 2, MOLTO meglio pare del primo, infatti sto pensando di giocare direttamente il secondo)
    No no, sul gioco sono documentato e rispecchia in pieno i miei gusti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-06-23 alle 11:01

  19. #219
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.626

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ho paura della reazione di mia moglie [PS5] Final Fantasy 16

  20. #220
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.289
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Ho cambiato l’iPhone un mese fa e non mi sono fatto pizzicare (pensa ancora sia il vecchio) ma la ps5 la noterebbe … credo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su