[PS5] Final Fantasy 16 [PS5] Final Fantasy 16 - Pagina 13

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 316

Discussione: [PS5] Final Fantasy 16

  1. #241
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.775

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Amazon stavolta ha failato, oggi non è arrivato

  2. #242
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.798

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    dopo qualche altra ora posso dire che è un buon gioco, ma non un capolavoro. Gli scontri tra eikon sono chiaramente spettacolari ed esaltanti, ma sono praticamente filmati interattivi. Ci sta pagare questo prezzo per vedere quegli scontri. Non è un capolavoro, FF7R lo trovo molto superiore come gameplay. Ripeto che i cali di framerate durante l'esplorazione (brutta e poco renumerativa) danno parecchio fastidio

    è un gioco in cui trama e atmosfera sono il vero punto di forza.

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.054

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    giocato qualche ora anche io e al momento, sono alquanto deluso se non ci fosse scritto Final Fantasy, sembrerebbe un action arcade nippo come tanti, con la stessa cura dei dettagli/grafica/gameplay ecc dei giochi nippo, cioè la solita dalla ps2 al momento mi sembra un netto passo indietro al 15

    Non posso dire a quante ore di gioco sono perchè il salvataggio non lo dice. Bravi. Però sono al livello 15 e al momento il gioco è stato un 80% di filmati prolissi con recitazione parecchio lenta e molte battute/situazioni che si sapeva già dove andavano a parare, poi il resto è esplorazione da tunnel con svariati momenti da "piccoli passaggi" per facilitare i caricamenti e il restante di combattimento che non mi sembra niente di che tranne il premere ripetutamente il tasto attacco e bestemmiare perchè non riesco a schivare col R1 ma i controlli non li puoi rimappare a piacimento, quindi ti attacchi al cavolo come il lock che non lo si può mettere come tutti i giochi sulla pressione dell'analogico sinistro..

    grafica meh, framerate settato su prestazioni che non mi pare regga i 60 fissi o cmq mi da l'idea di non essere così fluido (anche se a schermo non c'è niente di che, l'unica cosa realizzata bene sono le magie/effetti di luce che fanno)

    anche a livello di "rpg" pare essere tutto mooolto all'acqua di rose, con poco o nulla personalizzazione dello stile di gioco
    tocca leggersi anche le varie note/enciclopedia che spiega un pò il mondo di gioco/personaggi ecc, perchè non spiegano niente giocando

    degno di nota invece è la colonna sonora, che pare essere ben fatta e il doppiaggio in italiano, cosa che temevo fosse più tirato via

    boh spero nella trama, che è il motivo per cui l'ho comprato, però al momento mi pare un passo indietro rispeto al 15 in tutti gli aspetti e avevo il sentore che fosse un gioco meh fin dall'annuncio quando hanno detto che c'era un solo personaggio, ma speravo proprio di dovermi ricredere

    vedremo..

  4. #244
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    giocato qualche ora anche io e al momento, sono alquanto deluso se non ci fosse scritto Final Fantasy, sembrerebbe un action arcade nippo come tanti, con la stessa cura dei dettagli/grafica/gameplay ecc dei giochi nippo, cioè la solita dalla ps2 al momento mi sembra un netto passo indietro al 15

    Non posso dire a quante ore di gioco sono perchè il salvataggio non lo dice. Bravi. Però sono al livello 15 e al momento il gioco è stato un 80% di filmati prolissi con recitazione parecchio lenta e molte battute/situazioni che si sapeva già dove andavano a parare, poi il resto è esplorazione da tunnel con svariati momenti da "piccoli passaggi" per facilitare i caricamenti e il restante di combattimento che non mi sembra niente di che tranne il premere ripetutamente il tasto attacco e bestemmiare perchè non riesco a schivare col R1 ma i controlli non li puoi rimappare a piacimento, quindi ti attacchi al cavolo come il lock che non lo si può mettere come tutti i giochi sulla pressione dell'analogico sinistro..

    grafica meh, framerate settato su prestazioni che non mi pare regga i 60 fissi o cmq mi da l'idea di non essere così fluido (anche se a schermo non c'è niente di che, l'unica cosa realizzata bene sono le magie/effetti di luce che fanno)

    anche a livello di "rpg" pare essere tutto mooolto all'acqua di rose, con poco o nulla personalizzazione dello stile di gioco
    tocca leggersi anche le varie note/enciclopedia che spiega un pò il mondo di gioco/personaggi ecc, perchè non spiegano niente giocando

    degno di nota invece è la colonna sonora, che pare essere ben fatta e il doppiaggio in italiano, cosa che temevo fosse più tirato via

    boh spero nella trama, che è il motivo per cui l'ho comprato, però al momento mi pare un passo indietro rispeto al 15 in tutti gli aspetti e avevo il sentore che fosse un gioco meh fin dall'annuncio quando hanno detto che c'era un solo personaggio, ma speravo proprio di dovermi ricredere

    vedremo..
    onestamente sono piu o meno le stesse sensazioni che ho provato giocando la demo (con le dovute proporzioni ovviamente), e mi ero stupito di quante note entusiastiche avessi invece trovato leggendo in rete. Non mi é sembrato assolutamente un brutto gioco, ma neanche quel capolavoro che si legge in giro. Ho pensato vabé saró io che non ci capisco una sega. Di sicuro non ci spendo 80 euro ora. Se ho tempo e voglia, me lo gioco tra due anni sul Plus

  5. #245
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    è vero che ci sono le scene zozze ed è molto violento? tipo Game of Thrones?

  6. #246
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.798

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    no scene zozze, un po' più violento del solito ma niente di eccessivo. Un violenza "giusta", spade che infilzano corpi, cattivi che uccidono caduti feriti, robe così. Niente scene di violenza gratuita, tipo arti strappati, o teste che rotolano. Diciamo 16+

  7. #247
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    no scene zozze, un po' più violento del solito ma niente di eccessivo. Un violenza "giusta", spade che infilzano corpi, cattivi che uccidono caduti feriti, robe così. Niente scene di violenza gratuita, tipo arti strappati, o teste che rotolano. Diciamo 16+
    Oddio, un po' di violenza gratuita, anche se giustificata, c'è. Si vede più sangue nei primi 40 minuti di sto gioco che in tutti i giochi squenix dalla fondazione ad ora

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #248
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.054

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    puoi imparare 4 abilità, ma ne puoi equipaggiare solo 2 cioè MOLTO UTILE questa cosa, visto che così facendo hai due abilità che tanto non userai mai e quindi è inutile potenziarle

    poi questo è uno di quei giochi dove ogni volta che "esegui un'abilità", i nemici possono continuare a menarti e non battono il minimo ciglio al fatto che gli stai lanciando cose e/o stai eseguendo una combo di colpi dell'abilità che è una cosa odiosa, sia perchè è odioso prendere danni mentre stai eseguendo un'abilità, sia perchè è odioso vedere che i nemici sono completamente immuni ai colpi che gli dai e non "vacillano" o non reagiscono fisicamente ai colpi che prendono, un pò come se stessi menando l'aria invece di una persona/animale ecc

    che questa cosa lo posso capire quando ci si mena con i colpi normali, ma almeno per quella manciata di secondi in cui posso lanciare un'abiltà, dammi almeno visivamente l'idea che stia facendo qualcosa d'importante e dannoso per il nemico

  9. #249
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.775

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Si da fastidio anche a me sta cosa, ed è comune anche in molti altri giochi. Lo trovo un modo un pò... "artificiale" o "cheap" per aumentare la difficoltà dei combattimenti

  10. #250
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.798

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    sono a 3/4 del gioco, è bellino e si gioca con piacere, ma manca davvero TUTTI gli stilemi di un FF: le magie, gli effetti di stato, le resistenze, il party, l'equip più incisivo, l'albero delle abilità. Non c'è tattica negli scontri, premi quadrato a raffica, lancia quelle 6 abilità tanto per fare danno abbatti il nemico per fargli danno (premendo quadrato e spammando le 6 abilità). Non c'è bisogno di pensare che è un nemico di fuoco, con le abilità fuoco fai danno uguale. Boh, nemmeno il tanto decantato combat system lo trovato particolarmente riuscito, come detto si spamma quadrato e si premono delle abilità che non fanno altro che fare un po' più danno, altre particolarità non ne hanno (se non attacchi ad area). La trama e lo svolgimento è super coinvolgente, così come il world building, alcuni scontri sono bellissimi (certo, se alle volte invece di mettere quell'orrenda musica dance/tecno al posto dell'orchestra sarebbe meglio), ma come gioco in se mi lascia parecchi dubbi

  11. #251
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Da come ne parlate sembra Na mezza fetecchia..

  12. #252
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.798

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    È un action con una bella storia, dipende da quello che cerchi. È un buon gioco, ma non è un jrpg

  13. #253
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    È un action con una bella storia, dipende da quello che cerchi. È un buon gioco, ma non è un jrpg
    Che non fosse un jrpg si sapeva da tipo 2 anni pero.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #254
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.054

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    il combattimento ricorda alla lontana quello di Forspoken, lanci attacchi base attendendo che le abilità si siano ricaricate solo che quest'ultimo aveva molte più abilità da lanciare (quindi meno tempi morti) e il combattimento era più dinamico, quindi ok che premevi l'attacco base a raffica, però ti muovevi, saltavi, ecc e ti dava meno l'idea di fare cose ripetitive, oltre al fatto che le abilità poi davano soddisfazione tra danni/effetti visivi ed effetti secondari qui spammi attacco sperando che il tempo passi velocemente per poter usare le abilità che poi non sembrano fare un granchè

    la realizzazione estetica dei personaggi non mi piace molto sembrano blurrati, sfumati, poco caratterizzati e un filo troppo anonimi





    tipo questi due personaggi femminili, sembrano delle bambole, con quei lineamenti boh, non so, troppo perfetti, disegnati, similari

    non so, vedo FF7 ad esempio e ogni personaggio era bello caratterizzato, esteticamente, di viso, di look. Ma è così anche con gli ultimi, con Lightning o anche il 15 con la "boy band" e tutto il resto qui sembrano tutti più anonimi, soprattutto i comprimari che poi estremizzando, è l'atmosfera di tutto il gioco, alquanto anonimo e poco caratterizzato

  15. #255
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.798

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Che non fosse un jrpg si sapeva da tipo 2 anni pero.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ma non tutti hanno seguito passo passo lo sviluppo, è giusto ribadirlo

  16. #256
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.034

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Beh li è un problema di chi non si informa,se compri a scatola chiusa,tra l'altro hanno rilasciato anche una demo.

  17. #257
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.798

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    comunque per me rimane una scelta poco azzeccata, ma ho idea che venderà molto bene

  18. #258
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ma non tutti hanno seguito passo passo lo sviluppo, è giusto ribadirlo
    Si, ok, ma non è di certo una colpa del gioco o di chi lo ha creato .

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #259
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Per me che non sono appassionato di jprg la cosa non è un difetto di per sé.
    Diventa un difetto se è diventato un action mediocre (da come lo descrivere siamo lontani da un Gow e Dmc)

  20. #260
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il combattimento ricorda alla lontana quello di Forspoken, lanci attacchi base attendendo che le abilità si siano ricaricate solo che quest'ultimo aveva molte più abilità da lanciare (quindi meno tempi morti) e il combattimento era più dinamico, quindi ok che premevi l'attacco base a raffica, però ti muovevi, saltavi, ecc e ti dava meno l'idea di fare cose ripetitive, oltre al fatto che le abilità poi davano soddisfazione tra danni/effetti visivi ed effetti secondari qui spammi attacco sperando che il tempo passi velocemente per poter usare le abilità che poi non sembrano fare un granchè

    la realizzazione estetica dei personaggi non mi piace molto sembrano blurrati, sfumati, poco caratterizzati e un filo troppo anonimi





    tipo questi due personaggi femminili, sembrano delle bambole, con quei lineamenti boh, non so, troppo perfetti, disegnati, similari

    non so, vedo FF7 ad esempio e ogni personaggio era bello caratterizzato, esteticamente, di viso, di look. Ma è così anche con gli ultimi, con Lightning o anche il 15 con la "boy band" e tutto il resto qui sembrano tutti più anonimi, soprattutto i comprimari che poi estremizzando, è l'atmosfera di tutto il gioco, alquanto anonimo e poco caratterizzato
    Io son abbastanza all'inizio, ma se hai giocato il gioco, dire che questi 2 personaggi non sono ben caratterizzati, è una stronzata atomica.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su