Re: Genshin Impact - F2P cinese single player
E per la storia, era palese che avrebbero rilasciato 1 nazione l'anno più altre mappe minori nel mezzo. Enkanomiya è una gran bella mappa. Fossero tutte così le major patch...
Resta sempre un gioco fatto per fare soldi, non una ONLUS
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Va che di 50/50 puoi perderne solo 1. Quello dopo te lo becchi per forza. Quindi se perdo "anche questo 50/50" è perché hai già usato il pull sicuro su di un altro banner.
No aspetta. Il banner fisso non è legato col banner dei pg, stessa cosa quello delle armi. Hanno ognuno il loro contatore differente, per così dire, quindi non ti sfasci il pull sicuro con quei banner.
Si lo so. Lui era riferito ai banner timed.
Citazione:
saichisono
Beh, da programmatore direi che comprendo le tempistiche degli sviluppi :asd: Non ci voglio 2 giorni per preparare tutta la roba nuova...
Però almeno gli eventi, se fai solo le daily ci sta ti rompi il cazzo.
Anyway, il 50/50 perso implica che la volta successiva (se trovi il pg 5 stelle) è 100% quello del banner.
me ne sbatterei se avessi le primogems infinite o se fossi un whale, ho smesso di pagare da mesi
comunque sulla prima riga, il cazzo. Sumeru ci stanno lavorando da mesi, anche inazuma era "pronta" da tempo mentre stavamo a spipparcelo con eventi random
la cosa positiva è che dalla 1.3 gli eventi sono migliorati sensibilmente
Citazione:
Talismano
Va che di 50/50 puoi perderne solo 1. Quello dopo te lo becchi per forza. Quindi se perdo "anche questo 50/50" è perché hai già usato il pull sicuro su di un altro banner.
banner di itto, becco jean all'ottantesimo pull e poi itto dopo altri 20 30
ho gemme solo per un tentativo, se becco ayato bene, se becco qiqi o simili ciaone
Citazione:
BloodRaven
me ne sbatterei se avessi le primogems infinite o se fossi un whale, ho smesso di pagare da mesi
comunque sulla prima riga, il cazzo. Sumeru ci stanno lavorando da mesi, anche inazuma era "pronta" da tempo mentre stavamo a spipparcelo con eventi random
la cosa positiva è che dalla 1.3 gli eventi sono migliorati sensibilmente
banner di itto, becco jean all'ottantesimo pull e poi itto dopo altri 20 30
ho gemme solo per un tentativo, se becco ayato bene, se becco qiqi o simili ciaone
E ti lamenti per aver trovato itto con 30 pull? Dammi l'indirizzo che vengo a menarti.
Cmq francamente non vedo come ci si possa lamentare di un gatcha f2p che da comunque così tanto contenuto. Se uno, cominciasse ora ne avrebbe per almeno 60/70 ore di gioco di alto livello senza nemmeno, fare tutto.
Citazione:
Talismano
Cmq francamente non vedo come ci si possa lamentare di un gatcha f2p che da comunque così tanto contenuto. Se uno, cominciasse ora ne avrebbe per almeno 60/70 ore di gioco di alto livello senza nemmeno, fare tutto.
Beh, dopo un poco si inizia a sentire il fatto che parte dei contenuti del gioco sono dietro il sistema gacha (=ci butto un sacco di tempo oppure un sacco di soldi) e farming (xp per il personaggi, materiali, artefatti) ed ad una certa età anche il tempo speso a videogiocare ha il suo peso.
Poi la storia sarà pure carina ma spesso si perdono in una marea di chiacchiere e non si capisce mai se vogliono dargli un tono serio o scherzoso. Paimon ad esempio è una cazzo di disgrazia, ho dovuto mettere in muto i dialoghi perchè stavo ad un "paimon thinks" dal disinstallare il gioco :asd:
Il fatto che si presenti come gacha non è che può diventare una giustificazione a tutto. Ho speso 50 euro per prendermi elden ring che ha un quantitativo di contenuto e varietà pure superiore ed è tutto alla mia portata, non devo pagare altro od aspettare mesi per avere qualcosa.
Sarei felicissimo di dargli 10 euro per scegliermi il 5* che voglio, anche solo come supporto al gioco. Ma non voglio spendere 10 euro per l'equivalente videoludico delle macchinette al bar :asd:
Ancora con sta storia del farming :asd:
I pg non si alzano farmando ma usando la resina. Tra farmare 0 e farmare 10 ore al giorno il risultsto è pressoché identico.
E su elden ring ( che ho preso pure io la CE da 190euro) lasciamo stare i paragoni. Non c'è nulla che ti viene impedito di fare essendo f2p in genshin impact.
Citazione:
Talismano
E ti lamenti per aver trovato itto con 30 pull? Dammi l'indirizzo che vengo a menarti.
via frejus 1
Citazione:
Talismano
Ancora con sta storia del farming :asd:
I pg non si alzano farmando ma usando la resina. Tra farmare 0 e farmare 10 ore al giorno il risultsto è pressoché identico.
il problema è che anche il farming è rng
se io spendo un'ora in un domain pure con resina infinita e non droppo nulla di utile e uno dopo 2 tentativi droppa una coppa elemento utile + crit rate/dmg e la ascende alzando le substats giuste è ben diverso
il fattore culo e gambling è in troppi elementi del gioco
è assurdo perfino che ci sia il 50/50 sul tipo di artefatti che un domain droppa
ogni cosa è fatta per farti stare attaccato al gioco più tempo possibile
Si ma ti dà comunque la limitazione di 180 resine al giorno, quindi è realmente impossibile stare a farmare per tutto il giorno.
Citazione:
Talismano
Si ma ti dà comunque la limitazione di 180 resine al giorno, quindi è realmente impossibile stare a farmare per tutto il giorno.
fragile resins
primogems
ecc
Si ma quello non è più esser f2p. Se vuoi spendere soldi puoi farmare pure 35 ore al giorno. Ma è un altro discorso.
Citazione:
Talismano
Si ma quello non è più esser f2p. Se vuoi spendere soldi puoi farmare pure 35 ore al giorno. Ma è un altro discorso.
ho tipo 40 fragile resins
però sì, a una certa uno è materialmente costretto a pagare
il bello di genshin era che era molto f2p friendly
Citazione:
BloodRaven
il bello di genshin è che è molto f2p friendly
Sei interessato a prendere tutti i 5s che escono? Io, onestamente, mi sono tolto subito dalla testa sta cosa, non è realistica (in f2p). Per le armi ancora peggio, è una cagata :nono:
Poi se voglio un pg e non lo becco al primo giro spero nella re-run.
Citazione:
BloodRaven
ho tipo 40 fragile resins
però sì, a una certa uno è materialmente costretto a pagare
il bello di genshin era che era molto f2p friendly
Lo è. Puoi fare tutto anche coi pg 4stelle
E cmq uno ad una certa è costretto a fermarsi dal farmare. Non è costretto a pagare. Uno paga solo se vuole.
A me sembra un modello più app mobile che MMORPG. Sul secondo c'è necessità che i giocatori stiano tanto connessi per creare la comunità (anche per questioni di pvp, raid, etc..), su genshin invece devi stare poco connesso ma per periodi più lunghi.
Quindi tutte le meccaniche girano non tanto sul farti stare venti ore al giorno ore a farmare tipo gioco coreano ma a farti fare tutto in un'ora ma per mesi, ma se uno è come me che avrà 10 ore alla settimana da dedicare ai videogiochi vuol dire giocare praticamente solo a quello :asd:
Poi vabeh ho ancora contenuto da fare quindi magari lo sento meno ma posso capire chi si è fatto tutto il fattibile, magari ci ha smenato soldi/tempo e si ritrova a dover aspettare mesi nella speranza che gli esca il banner che vuole (dovendo nel mentre loggare per accumulare primogems) e manco avere la sicurezza del pg.
Se non ho capito male pure se ti compri i primogems sei costretto a loggarti almeno per raccattarli, mi sembra francamente eccessivo :asd:
Inoltre c'è una differenza enorme tra chi ha iniziato subito con magari pochi personaggi 5* e chi ha iniziato da poco tipo me. Io Diluc non lo vedrò MAI nella vita.
Poi sulla qualità del gioco non si discute ma per me tutte le logiche f2p/gacha rovinano davvero molto l'esperienza.
Tutto sta nel capire che GI non è un gioco da 4 ore al giorno, ma un gioco da 1/2 ora 7 giorni la settimana, a parte quando c'è del nuovo content. Tipo oggi con The Chasm.