TV GAMING: consigli per gli acquisti TV GAMING: consigli per gli acquisti - Pagina 26

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 689

Discussione: TV GAMING: consigli per gli acquisti

  1. #501
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    domandina sul cablaggio, in particolare HDMI

    sono sempre stato abbastanza scettico su tutti quei cavi con connettori placcati, schermature varie, ecc..ecc..
    il razionale era: il segnale è digitale, quindi o arriva o no; in contrapposizione a connessioni analogiche dove il segnale può essere degradato da scarsa qualità del conduttore
    in questo senso mi ricordo di articoli vari che arrivavano alla conclusione che un cavo da 10eur ha le stesse performance di uno da 50eur

    con le ultime novità tecnologiche è cambiato qualcosa in questo senso?
    ad esempio un cavo certificato 2.1 è effettivamente diverso da quello dei protocolli precedenti?
    L'attuale ampiezza di segnale necessaria per muovere un segnale in profondità colore 444 a 10bit 4k a 120hrz è al limite rispetto alla portata dei cavi HDMI 2.1 normalmente in commercio. Morale: se usi cavi HDMI 2.1 da 1.5mt, non prendere la cinesata da 8 euro almeno fino al prossimo anno ma qualcosa che sta sulle 20, certificato HDMI 2.1.


    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #502
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Non so se è già stato detto ma il Samsung 65Q95T sta a 1264€ da Unieuro...

  3. #503
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Ma quindi il cavo della ps5 va bene o ne devo prendere un altro? Ho la tv che mi osserva dall'ingresso ancora nella sua scatola e cerca di distogliermi dal lavoro

  4. #504
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Ma quindi il cavo della ps5 va bene o ne devo prendere un altro? Ho la tv che mi osserva dall'ingresso ancora nella sua scatola e cerca di distogliermi dal lavoro
    Beh ovviamente va bene

  5. #505
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato detto ma il Samsung 65Q95T sta a 1264€ da Unieuro...
    Ad avercelo avuto lo spazio Mi chiedo perchè non facciano i 60 ma si passi direttamente ai 65

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh ovviamente va bene
    Ah ottimo, stavo già maledicendomi per non averlo comprato subito

  6. #506
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.190

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    @tutti: grazie per le dritte
    @given: io non sono ancora andato a prenderlo, fammi sapere come va il setup e se ti lascia soddisfatto!




    ho una domanda per interposta persona: un amico deve cambiare TV ma ha stabilito un budget abbastanza ristretto
    non ha console di ultima generazione, per cui ad esempio i 120hz non gli interessano

    ha adocchiato questi due modelli hisense
    7Q1F https://www.amazon.it/dp/B086B75LRC/ (modello 2020, 4K 60hz, FALD sì, VRR no, ALLM no, uscite hdmi solo 2.0)
    A78GQ https://www.amazon.it/dp/B093H2S58P/ (modello 2021, 4K 60hz, FALD no, VRR sì, ALLM sì, uscite hdmi 2.1)

    ne farebbe un uso prevalente per streaming (da app della tv e da htpc attaccato via hdmi) più uso gioco sporadico su 360 con intenzione di passare a X1X ai primi ribassi di prezzo di quest'ultima

    voi cosa vi sentireste di consigliare?
    è più importante il FALD oppure la combo VRR+ALLM dal vostro punto di vista?

  7. #507
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    @tutti: grazie per le dritte
    @given: io non sono ancora andato a prenderlo, fammi sapere come va il setup e se ti lascia soddisfatto!




    ho una domanda per interposta persona: un amico deve cambiare TV ma ha stabilito un budget abbastanza ristretto
    non ha console di ultima generazione, per cui ad esempio i 120hz non gli interessano

    ha adocchiato questi due modelli hisense
    7Q1F https://www.amazon.it/dp/B086B75LRC/ (modello 2020, 4K 60hz, FALD sì, VRR no, ALLM no, uscite hdmi solo 2.0)
    A78GQ https://www.amazon.it/dp/B093H2S58P/ (modello 2021, 4K 60hz, FALD no, VRR sì, ALLM sì, uscite hdmi 2.1)

    ne farebbe un uso prevalente per streaming (da app della tv e da htpc attaccato via hdmi) più uso gioco sporadico su 360 con intenzione di passare a X1X ai primi ribassi di prezzo di quest'ultima

    voi cosa vi sentireste di consigliare?
    è più importante il FALD oppure la combo VRR+ALLM dal vostro punto di vista?
    È importante avere tutti e tre. Sennò non compri un TV per giocare nel 2021.
    Mi sento di farti rinunciare al local dimming che spesso è la causa principale dell'enfatizzazione del blooming degli LCD se non implementato, ma di sicuro non rinuncerei a fald e HDMI 2.1.
    Se il suo budget è poco, vai di tcl 55 c728 che lo porti a casa per 700 sacchi sul web.
    Se puoi permetterti di più, diciamo 900 euro, vai di tcl 55c825 che probabilmente a quella cifra ora è il top a disposizione.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 15-07-21 alle 22:16
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #508
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Per me se lo userà molto anche per serie e meno per giocare il FALD è assolutamente da preferire al VRR.

  9. #509
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.215

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Pareri su questa tv? a 465 € mi sembra un prezzaccio

    https://www.comet.it/tv-qled/qled-tv...antum-hdr-lite

  10. #510
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.190

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    @howard
    dai dettagli comet e dal prezzo direi che dovrebbe essere una QE55Q60T (modello 2020, 4k 60hz, no FALD, no VRR, no ALLM)
    come offerta mi pare in linea ad altre che trovi online per lo stesso modello

    direi che non si tratta di un'offerta imperdibile, sia dal punto di vista del prezzo che dell'apparecchio




    @para @harry
    perfetto due consigli diametralmente opposti
    che faccio, gli faccio tirare la monetina?

  11. #511
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Beh Harry ne sa più di me, fai quello che dice lui. Io so solo che se spengo il local dimming nella mia mi verrebbe voglia di lanciarla dalla finestra. Lo accendo e sembra quasi un OLED. Blooming un po’ c’è ma non ci faccio caso. Non so però come il local dimming sia implementato in altre tv. Io pure ho poche zone ma il risultato nel 95% dei casi è fotonico

  12. #512
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    @howard
    dai dettagli comet e dal prezzo direi che dovrebbe essere una QE55Q60T (modello 2020, 4k 60hz, no FALD, no VRR, no ALLM)
    come offerta mi pare in linea ad altre che trovi online per lo stesso modello

    direi che non si tratta di un'offerta imperdibile, sia dal punto di vista del prezzo che dell'apparecchio




    @para @harry
    perfetto due consigli diametralmente opposti
    che faccio, gli faccio tirare la monetina?
    Guarda, se prima o poi cambierà console, si pentirà di non avere Vrr e ALLM.
    E' una riflessione che deve fare lui.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #513
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.104

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Io però oggi prima di acquistare un nuovo TV aspetterei l'effettiva entrata in vigore del bonus per il passaggio al DVB-T2, 100 euro di sconto non sono male, basterà portare un vecchio tv acquistato prima del 2018 da rottamare.
    Se poi avete ISEE fino a 20k diventano 150 euro
    Ultima modifica di freddye78; 16-07-21 alle 08:00

  14. #514
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.033

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Che voi sappiate onlinestore è affidabile come negozio? Mi pare di si ma non comprando una tv da anni non ricordo bene.

  15. #515
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.190

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    basterà portare un vecchio tv acquistato prima del 2018 da rottamare
    e acquistare uno dei modelli previsti dal ministero

  16. #516
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.104

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    e acquistare uno dei modelli previsti dal ministero
    Non mi risulta

  17. #517
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.190

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Per ottenere il bonus è necessario essere residenti in Italia, essere in regola con il pagamento del canone Rai e rottamare un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 e quindi incompatibile con i nuovi standard di trasmissione. L’apparecchio acquistato deve essere nell’elenco del ministero dello Sviluppo economico delle apparecchiature idonee.
    https://www.ilsole24ore.com/art/bonu...enerlo-AE9cwmU
    https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei

  18. #518
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Fra quanto sarà fruibile il bonus?

    Per ora il decreto attuativo della misura, elaborato dai ministeri dell’Economia e dello Sviluppo economico, è stato firmato dal ministro dello Sviluppo economico. Dopo 15 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale sarà operativo.


    L'articolo del solo24ore è del 5 luglio, quindi tra 5gg circa sarà operativo?

  19. #519
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.104

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    È un semplice elenco informativo, non rappresenta un obbligo scegliere un modello specifico, l'unico requisito del TV è che deve essere compatibile col DVB-T2, oltre alla rottamazione del vecchio tv e il pagamento del canone.

  20. #520
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Ah e ovviamente non essere uno di quelli che dichiara di non avere la TV per non pagare il canone

    - - - Aggiornato - - -

    Ah e scorrevo la lista e in effetti non ci sono tutte le ultime tv recenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su