[PS4] Days Gone [PS4] [PS4] Days Gone - Pagina 27

Pagina 27 di 45 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 891

Discussione: [PS4] Days Gone

  1. #521
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non è che deacon non si fosse trovato in una situazione migliore, ma i suoi sentimenti sono rimasti incrollabili, vedi i pellegrinaggi da quella pietra e il diavolo a quattro che fa per scoprire la verità
    comunque: sceneggiatura e definizione dei personaggi (IMHO) supreme
    Per curiosità mi sono riguardato il momento (niente spoiler per te)


    dell'incontro.
    Sarah mi è sembrata più "ricettiva" di quello che mi ricordavo. Fa la stronza finché ci sono gli altri ma appena sono soli si scioglie e promette anche a Deacon di andare con lui una volta ci fosse stata la possibilità. Ci rimane un po' di merda all'inizio ma ci sta.

    Per come la vedo io Deacon, sia prima che dopo il contagio, ha sempre vissuto libero e il ricordo e la speranza che Sarah fosse viva lo hanno aiutato di andare avanti. E la sua condizione glie l'ha appunto concesso.

    Sarah invece si è subito ritrovata tra laboratori, campi militari etc... e le sarebbe stato praticamente impossibile andare a cercare Deacon (se fosse scappata se la sarebbero mangiata nel giro di 10 secondi). Quindi per lei la condizione migliore per andare avanti era quello di convincersi che Deacon fosse morto e di concentrarsi sul lavoro.

    E il fatto che, anche dopo l'incontro, Sarah rimanga un po' più frenata rispetto a Deacon ci sta proprio per questo essere diversi.



    Fammi sapere se ti torna

    Comunque a livello narrativo ottimo, c'è solo una cosa che svacca un po', ma se ne riparla una volta finito

  2. #522
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    ......Fammi sapere se ti torna ...........
    francamente non del tutto....
    mi è sembrata l'unica cosa non ben risolta (anche se bastava qualche piccolo stratagemma narrativo) in un contesto di psicologie delineate singolarmente bene per essere in un vg
    per esempio, mi aveva molto colpito un piccolo episodio:

    rikky che si offre a deacon malgrado la sua relazione lesbo con addy


    è una cosa struggente e strapiena di implicazioni psicologiche, personaggi che grondano umane debolezze, insicurezze, paure, rimpianti, ricerche di appigli
    magistrale
    e il gioco è pieno di cose così, forse è per questo che mi ha così folgorato e forse è per questo che considero quella reazione buona come colpo di teatro ma non sufficientemente giustificata in tanto rigore narrativo

  3. #523
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS4] Days Gone

    Si, quella scena è veramente bella.

    L'altra invece, anche rivedendola, come ti dicevo mi è sembrata coerente, ma è una questione di gusti.

    Non toglie che per entrambi sia un gran titolo dal punto di vista narrativo (ma anche in senso più generale, secondo me è diverse spanne sopra titoli ben più osannati)

    A parte quella cosa che ti dirò quando lo hai finito

  4. #524
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [PS4] Days Gone

    Quella cosa, è veramente una nota stonata. Per il resto, l'unico difetto del gioco IMHO sono le cutscene che staccano alla brutal anal dragon dildo

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #525
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, quella scena è veramente bella.

    L'altra invece, anche rivedendola, come ti dicevo mi è sembrata coerente, ma è una questione di gusti.

    Non toglie che per entrambi sia un gran titolo dal punto di vista narrativo (ma anche in senso più generale, secondo me è diverse spanne sopra titoli ben più osannati)

    A parte quella cosa che ti dirò quando lo hai finito
    ma io l'ho finito da un bel po' e corro il rischio di rifarlo per rigodermi una cosa fatta coi controcazzi da quasi tutti i punti di vista (e beccare il finale segreto)
    leggo che stanno facendo un seguito ma mi sembra impossibile che riescano a riproporre tanta magia, direi che hanno già sfruttato più che a fondo tutti i temi possibili con quella ambientazione

  6. #526
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS4] Days Gone

    Ah, non avevo capito che l'avessi finito
    Prima intendevo proprio il finale


    Il discorsone finale, anticipato dal classico "eh, ma io non so fare discorsi" per poi concludersi con il bacio a Sarah. Quello mi è sembrato il classico "finale americano" che mi ha stonato in un contesto molto più curato.


  7. #527
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    concordo, una ruffianata, ma devono vendere, nuova ip, non possono darsi le arie autoriali alla kojima

  8. #528
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS4] Days Gone

    Si sa quanto ha venduto?
    Comunque, visto come è stato accolto dalla critica, tanto valeva andare sull'autoriale... purtroppo...
    Spero almeno gli utenti lo abbiano accolto meglio

  9. #529
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si sa quanto ha venduto?
    Comunque, visto come è stato accolto dalla critica, tanto valeva andare sull'autoriale... purtroppo...
    Spero almeno gli utenti lo abbiano accolto meglio
    Ha venduto un botto. Infatti è sempre stato nella parte alta delle classifiche per molti mesi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #530
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS4] Days Gone

    Gli utenti lo hanno accolto alla grande.

    Scusate se ho innescato una discussione così lunga. non era mia intenzione.

    Col senno di poi torna tutto... dovevano solo mettere la missione


    all'università come prima o seconda missione dopo il loro incontro.

    Finalmente lei gli chiede come ha passato gli ultimi due anni e si da della cretina da sola, quando lui gli parla di Boozer e lei non gli aveva chiesto nulla prima.

    si erano già visti in privato almeno 3 volte e lei non aveva detto più di due parole, pensavo che avesse libertà "limitate" nel campo, ma poi parte in moto con deacon come se nulla fosse per una missione.

    Non so voi, ma se rivedessi anche solo il bidello della scuola dopo due anni nell'apocalisse, gli farei qualche domanda su come ha passato la vita nell'incubo.


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #531
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    so solo che ha venduto bene e che in italia è stato due mesi intesta alle classifiche quando è uscito
    la critica, invece, in generale è stata tiepida o negativa, il ché dimostra che spesso il giocatore qualunque si dimostra più competente

  12. #532
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [PS4] Days Gone

    per me il personaggio di boozer poteva essere sfruttato molto di piu e meglio rispetto a quanto fatto

  13. #533
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    sì, gran tipo
    magari nel seguito......

  14. #534
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: [PS4] Days Gone

    Sto facendo un pensiero su questo gioco per ingannare l'attesa di last of us part 2, ma ho un paio di domande:
    - ricordo di problemini tecnici/stilistici (labiale fuori sync, caricamenti lunghi/fuori posto, tagli gameplay/cutscene) attorno al day 1, sono stati sistemati?
    - longevità?

  15. #535
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [PS4] Days Gone

    Gli unici problemi sono sulle cutscene e lo stacco violento dal gameplay. Per. Il resto nessun bug se non piccole cazzate standard. Longevità non saprei, ma sopra le 30 ore dire sicuramente senza problemi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  16. #536
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS4] Days Gone

    Per me sta durando molto più di quel che mi aspettassi... so che è strano a dirsi, ma l'avrei preferito più corto. non so se il save tenga conto delle ore di gioco ma la storia è veramente lunga.

    Ho beccato il mio primo bug ieri sera, risolto ricaricando il checkpoint. sinceramente non ci vedo nulla di così problematico a livello tecnico in questo gioco.

    Quando lo finirò proverò a disinstallarlo e ad avviarlo da disco senza aggiornamenti. sono curioso di provare la moto che tutti criticavano aspramente al day1.

    Come dice talismano, resta fastidioso lo schermo nero e caricamento breve tra custscene e gameplay.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #537
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    ma giocate sulla liscia o sulla pro?
    francamente questo schermo nero non lo ricordo (ma potrei aver rimosso)

  18. #538
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS4] Days Gone

    Gioco su PRO.

    schermo nero si intende "caricamento" prima e dopo la cutscene. diciamo che non è seamless.

    Tipo, proprio all'inizio, i due protagonisti arrivano ad una galleria e bam... schermo nero. Cutscene di loro che spostano un veicolo o fanno altro... schermo nero e poi di nuovo controllo al giocatore all'interno della galleria.

    A volte nelle cutscene ti "alleviano" dello spostamento post missione e quindi ci sta il caricamento, compare anche l'anello che gira come nello spostamento rapido. ma quando la cutscene è ambientata nello stesso luogo del gameplay, senza spostamenti fa un po' brutto. Ricordiamoci della gente che rimaneva a fissare il dirigibile di THE ORDER 1886, perchè credeva che fosse ancora la cutscene... ecco... quelle sono transizioni fatte bene.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #539
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    in effetti tecnicamente non è certo irreprensibile, io avevo trovato un bug per cui alcune textures non si caricavano e di conseguenza un boss non arrivava impedendomi di proseguire
    fortunatamente mi era bastato ricaricare, poi non mi è capitato nient'altro di grave
    ma, francamente, 'sto giocone mi aveva talmente avvinto che questi piccoli inconvenienti mi sono sembrati irrilevanti
    magari mi lasciano un tantino stizzito, ma, in tanti anni di vg, ho trovato roba tecnicamente mirabile (tipo i mordor) che ho mollato dopo poche ore per noia, altri in cui arrivare alla fine è stato un calvario di bug (tipo arcanum) ma che non avrei mai abbandonato senza completarli

  20. #540
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    per esempio, mi aveva molto colpito un piccolo episodio:

    rikky che si offre a deacon malgrado la sua relazione lesbo con addy

    a tal proposito, nella cutscene finale, si vede proprio:


    Addy che in moto con rikky, le stringe le mani sul ventre in modo inequivocabile. secondo me cercavano un "donatore" per fare un figlio. probabilmente lo hanno poi trovato.



    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Prima intendevo proprio il finale


    Il discorsone finale, anticipato dal classico "eh, ma io non so fare discorsi" per poi concludersi con il bacio a Sarah. Quello mi è sembrato il classico "finale americano" che mi ha stonato in un contesto molto più curato.
    a me, più che quello, ha dato fastidio e ho trovato un "americanata" il fatto che:



    I militari dovessero per forza essere tutti cattivi, capisco che sia un videogioco e serviva il catartico atto finale con tanto di mega sparatoria epica e scontri enormi... però avrei preferito un confronto a parole con gli assalitori alle mura e magari con il Nero, che invece di sparire rimaneva accanto al colonnello e lo uccideva evitando inutili massacri e poi ne prendeva il posto a comando della milizia. i soldati avrebbero capito che aveva agito per il bene della razza umana etc... etc...
    magari potevano fare che solo Skizzo e la sua unità di stro... si ribellava a questo e si barricava nell'arca... ma giusto per dare una "missione finale" al giocatore.

    Io sinceramente mi sono sentito un po' preso per i fondelli a dover sparare a così tanti miliziani.



    Ma anche nei film americani post apocalittici è sempre così... o bianco o nero.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su