[PS4] Days Gone [PS4] [PS4] Days Gone

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Discussione: [PS4] Days Gone

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Un esempio? Piazzare delle carcasse in un punto specifico in modo che l'odore del sangue li attiri da un'altra parte rispetto a dove sono per poter passare.
    Mmmmh, da quanto si intuisce giocando non credo delle carcasse bastino per far spostare pesantemente un'orda, servono rumori, movimento e ciccia viva... Ma mi potrei sbagliare.
    Comunque qualche missione in cui sfruttare l'orda in modo più scriptato e strutturato ci poteva stare (poi ancora non l'ho finito, quindi non saprei se capita), ma utilizzarle come elemento di gameplay "standard" non attira molto neanche a me. Il bello delle orde è che incutono timore e sono poco controllabili, nel momento in cui ti dovessero dare un elemento per gestirle in maniera "sicura" secondo me perderebbero molto del fascino

  2. #2
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Mmmmh, da quanto si intuisce giocando non credo delle carcasse bastino per far spostare pesantemente un'orda, servono rumori, movimento e ciccia viva... Ma mi potrei sbagliare.
    Comunque qualche missione in cui sfruttare l'orda in modo più scriptato e strutturato ci poteva stare (poi ancora non l'ho finito, quindi non saprei se capita), ma utilizzarle come elemento di gameplay "standard" non attira molto neanche a me. Il bello delle orde è che incutono timore e sono poco controllabili, nel momento in cui ti dovessero dare un elemento per gestirle in maniera "sicura" secondo me perderebbero molto del fascino
    Vabeh, oh, gusti. A me piace che il gameplay sfrutti a più ampio respiro il ragionamento una volta che una tematica è sfruttata in lungo e in largo in altri fattori con altri giochi.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 09-07-19 alle 21:26

  3. #3
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    ...
    Comunque non dico che basti qualche carcassa per poter fare una cosa del genere, ho fatto solo un esempio che poteva essere realisticamente programmato per il gioco per strutturare degli enigmi. Niente di più.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Comunque non dico che basti qualche carcassa per poter fare una cosa del genere, ho fatto solo un esempio che poteva essere realisticamente programmato per il gioco per strutturare degli enigmi. Niente di più.
    Si, ho capito il senso. Però in questo caso trovo che il bello delle orde sia proprio il senso di impotenza che ti generano per gran parte del gioco, che infatti ti costringe ad affrontarle solo nelle fasi finali. Nel momento in cui dai la possibilità di manipolarle questa cosa si perde.

  5. #5
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, ho capito il senso. Però in questo caso trovo che il bello delle orde sia proprio il senso di impotenza che ti generano per gran parte del gioco, che infatti ti costringe ad affrontarle solo nelle fasi finali. Nel momento in cui dai la possibilità di manipolarle questa cosa si perde.
    Ma io infatti parlo di controllo dell'orda per risolvere qualche enigma, che non significa controllo vita natural durante per tutto il gioco. Certamente non genera impotenza il poterle controllare tutte, sempre e infatti non dico proprio che si debbano controllare sempre.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 10-07-19 alle 00:38

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Ma io infatti parlo di controllo dell'orda per risolvere qualche enigma, che non significa controllo vita natural durante per tutto il gioco. Certamente non genera impotenza il poterle controllare tutte, sempre e infatti non dico proprio che si debbano controllare sempre.
    Però se si parla di enigmi ci devono essere dei presupposti a livello di gameplay.
    Il gioco ti deve fornire degli strumenti che poi devi riuscire ad utilizzare per risolvere l'enigma. Però non ha senso fornirti uno strumento per fartelo utilizzare solo in un paio di punti specifici.
    Se lo strumento lo fornisci nel momento in cui devi affrontare la situazione è più coerente, ma non è più un enigma.

    Per riprendere l'esempio dei cadaveri per attirare le orde. Se lo vuoi utilizzare per degli enigmi mi devi dire all'inizio del gioco "puoi utilizzare dei cadaveri per attirare le orde" e, in seguito, dovrò essere io a capire quando sfruttare questa cosa a mio favore. Però se me lo dici all'inizio del gioco e me lo fai sfruttare due volte nelle successive 50 ore ha poco senso, anche perché c'è caso che nel momento in cui mi serve neanche mi ricordo di questa possibilità

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