Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
scusate ero indeciso se prenderlo per pc con i saldi steam che ci sono ora, dato che mi piacciono molto i giochi con ambientazione apocalittica... però sono un pò indeciso sia perchè i saldi fanno schifo (appena il 40% ) ma soprattutto perchè ho letto recensioni e opinioni piuttosto discordanti, c'è che dice che è molto bello e chi dice che è un mezzo fallimento...in particolare mi spaventano un pò le cutscene dato che ho letto essercene tantissime che ci sono ore e ore di filmati...non che non mi piaccia seguire una storia, ma se i filmati sono troppe e spezzettano troppo il gioco non mi piace (sono ad esempio rimasto traumatizato da max payne 3 dove ogni 5 minuti di gameplay c'erano 20 minuti di filmati )...com'è messo sto gioco da questo punto di vista?
Poi mi pare di aver letto che l'open world è molto penalizzato in quanto durante le missioni non puoi uscire da una certa area decisa dai programmatori, vanificando quindi il fatto che il gioco sia appunto un open world...è vera sta cosa?
non ci sono ore e ore di filmati, non è un gioco di kojima, inoltre il bello di questo gioco, rispetto ad altri open world, è che il gunplay è divertente, quindi è divertente far fuori tutti, siccome tutti i giochi sono ripetitivi, se la componente di gameplay è fatta bene, secondo me è gia' un gran passo avanti; la storia è discreta dai, un po' tirata per le lunghe, pero' a me è piaciuto il gioco e guardando i video gamplay non mi ispirava per nulla, non era in wishlist e l'ho iniziato per caso solo grazie al plus che lo dava gratis. Io un gioco cosi' lo consiglio senza molte riserve. Mi è piaciuto persino piu' di dying light, che è un altro gran titolo. Poi ovviamente è soggettivo, ho iniziato la prova gratuita di un altro open wordl come ac odissey ma nonostante l'ambientazione evocativa, dopo 2 ore son morto di noia, perchè il gamplay mi faceva cagare.