Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
Ho rivisto il trailer tre volte, senza capirci poi molto (action puro in stile DMC o un'ibridazione souls?). Così sulla carta sembra il classico progetto fallimentare che subirà sette posticipi per poi uscire ugualmente menomato. Punterà tutto sul gameplay come da abitudine di Team Ninja, ma nel 2022 non si può presentare un nuovo gioco che pare la dozzinale remastered di qualche titolo old-gen (PS360, dico.. perfino la palette cromatica richiama quella grafica spenta e slavata che speravamo di esserci definitivamente lasciati alle spalle). Ricordo a tutti che questi hanno già un precedente con Final Fantasy e la cosa non volge a loro favore, in quanti si ricordano di Dissidia?



Quanto mi mancano quelle produzioni medie che uscivano a getto continuo e pur senza ambire al GOTY si facevano ricordare per i più disparati motivi: SotD, Lollipop Chainsaw, NeverDead, Binary Domain, El Shaddai, Stranglehold, Timeshift, Singularity, Condemned, Alpha Protocol..
Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
Vero, oggi ci sono più indie ma non quelle produzioni lá. Almeno non come prima
Si, l'impressione è che in questa generazione il mercato si sia estremizzato in due "poli", quello tripla A, che si è uniformato a dei "requisiti minimi", come ad esempio la grandezza delle mappe (che se non ci metti un po' di open world sta brutto), e quello indie, che da più libertà dal punto di vista del gameplay ma che "impone" un certo tipo di stile.
Quindi il progetto che potrebbe nascere con un target singola o doppia A, magari con un idea di gameplay/ambientazione interessante ma lineare per valorizzare questi aspetti si trova a dover scegliere se provare ad inserire elementi più assimilabili ai tripla A per cercare di accalappiare quel tipo di pubblico (ma con il rischio di toppare puntando troppo in alto, come successo a Biomutant), oppure a fare l'occhiolino al mercato indie, quindi adottando uno stile grafico 2D/pixelloso o altre caratteristiche tipiche di quel mercato ("va beh, trasformiamolo in un roguelike 2D e bon" )