Zelda: Tears of the Kingdom [Switch] Zelda: Tears of the Kingdom - Pagina 6

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 306

Discussione: Zelda: Tears of the Kingdom

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Tears of the Kingdom nato come super DLC di BOTW?

    Non lo sapevo

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

  3. #103
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.749

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Ma Spidersuit, secondo Zippo Botw é VUOTO, i devs non hanno lavorato, fa tutto il giocatore

  4. #104
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    846

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Non ho giocato tutti gli zelda, ma Link Between Worlds su 3DS è stato il mio preferito dopo BOTW (sì, anche più di Ocarina of Time).
    Se facessero un remake per switch lo comprerei all'istante.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma Spidersuit, secondo Zippo Botw é VUOTO, i devs non hanno lavorato, fa tutto il giocatore
    Come gameplay si, è qualcosa di non concepito per stare in un mondo così grande e dispersivo. Non come contenuto effettivo che ne è pieno zeppo, il "lavoro" inteso come aggiungere roba è innegabile che sia stato fatto.

    Se i contenuti però non sono per buona parte "utili" al gameplay ma sono orpelli e quelli me li faccio fritti

    Imho è come andare ad un ristorante pluripremiato, dove sono tutti bravissimi, sistematissimi, pulitissimi e gentilissimi, le posate sono fantastiche e messe in modo preciso, l'impiattamento è eccellente e pure la parcheggiatrice si fa abbordare. Però poi alla fine della fiera ti servono risottino con le erbette.

  6. #106
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.749

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Non capirò mai questa cosa che dici di Botw, ma cmq era tanto per scherzare

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Che BotW fosse un'impalcatura di un nuovo motore privo di un nesso a livello di gameplay sono d'accordo.
    E' un bellissimo sandbox fantasy medievale, dove hai motore chimico e fisico fighissimi, ma che entrano in gioco solo nei momenti degli scontri.

    Non so, a mente fredda mi rendo conto che da una parte avevi il mondo di Hyrule simulato alla follia, dove PERFINO L'OMBRA serve a qualcosa (cioè cazzo, se sei nel deserto Gerudo e ti metti in ombra rispetto al sole, la barretta della temperatura si abbassa, non so se mi spiego) ma l'utilità ai fini del gameplay in sè non c'è.
    Tralasciamo la scarsezza di varietà di nemici, che è proprio fastidioso in un titolo come uno Zelda, il resto sono dei semi korok nascosti da puzzle più o meno easy, dei sacrari disseminati che servono a compensare la mancanza di riempitivi a livello di gameplay nell'overworld (perchè se hai pochi nemici, di conseguenza DEVI mettere qualcosa in giro per compensare). Altra cosa palesemente abbozzata è il crafting: non lato cucina, che lì ci hanno speso palesemente del tempo, anche se l'assenza di un ricettario è una mancanza grave, ma proprio lato crafting di oggetti. Inutile darmi 3000 ingredienti se poi mi servono solo per fare pozioni di cui non me ne faccio una bega. Fammi craftare frecce, fammi affilare e ripristinare le armi dandogli magari qualche bonus elementale a seconda di cosa uso. Fai qualcosa! Invece il massimo dell'utilità è la pozione per resistere alle alte temperature, bypassabile appena trovi (o compri? Non ricordo) l'armatura Goron.
    Le quest il 99% delle volte portano a scoprire dei sacrari, o a non dare praticamente nulla di utile. Preferivo i vecchi giochi in cui per aumentare lo spazio dello zaino dovevi raccogliere determinati collezionabili o fare cose particolari. Mi piacerebbe ritrovare un sistema simile (i semi korok sono palesemente un modo per evitare di doversi inventare un sistema meglio congeniato, probabilmente dovuto alla fretta di farlo uscire a fine ciclo vita Wii U).

    Quello che salvo è proprio la simulazione del mondo di gioco, tra fauna, flora e meteo. Su quello nulla da dire.

    Con questo reputo BotW un brutto gioco? No, mi ha divertito e ammaliato.
    Con questo seguito confido nel fatto che abbiano avuto il tempo di eliminare i sacrari e sostituirli con contenuti di gameplay (che vuol dire ronde di nemici, "tane" di mob da liberare per sbloccare uno scrigno ecc ecc) e sistemare tutte quelle cosette che hanno dovuto raffazzonare per fare uscire il gioco in tempi umani.

    Salvo assolutamente questa nuova formula di Zelda. Vivere Hyrule è fighissimo, ma manca la ciccia. L'ambientazione c'è tutta, manca quello che possa riempirla a dovere.
    Magari per il futuro dovrebbero rimpicciolire la mappa. Secondo me infatti il Great Plateu è l'apoteosi dell'armonia nel numero di contenuti*dimensione.
    C'è tutto concentrato lì, ed è perfetto.

  8. #108
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.749

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Cioè sono l unico a cui é piaciuto che le ricette fossero qualcosa da scoprire e ricordare

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.633

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Che BotW fosse un'impalcatura di un nuovo motore privo di un nesso a livello di gameplay sono d'accordo.
    E' un bellissimo sandbox fantasy medievale, dove hai motore chimico e fisico fighissimi, ma che entrano in gioco solo nei momenti degli scontri.

    Non so, a mente fredda mi rendo conto che da una parte avevi il mondo di Hyrule simulato alla follia, dove PERFINO L'OMBRA serve a qualcosa (cioè cazzo, se sei nel deserto Gerudo e ti metti in ombra rispetto al sole, la barretta della temperatura si abbassa, non so se mi spiego) ma l'utilità ai fini del gameplay in sè non c'è.
    Tralasciamo la scarsezza di varietà di nemici, che è proprio fastidioso in un titolo come uno Zelda, il resto sono dei semi korok nascosti da puzzle più o meno easy, dei sacrari disseminati che servono a compensare la mancanza di riempitivi a livello di gameplay nell'overworld (perchè se hai pochi nemici, di conseguenza DEVI mettere qualcosa in giro per compensare). Altra cosa palesemente abbozzata è il crafting: non lato cucina, che lì ci hanno speso palesemente del tempo, anche se l'assenza di un ricettario è una mancanza grave, ma proprio lato crafting di oggetti. Inutile darmi 3000 ingredienti se poi mi servono solo per fare pozioni di cui non me ne faccio una bega. Fammi craftare frecce, fammi affilare e ripristinare le armi dandogli magari qualche bonus elementale a seconda di cosa uso. Fai qualcosa! Invece il massimo dell'utilità è la pozione per resistere alle alte temperature, bypassabile appena trovi (o compri? Non ricordo) l'armatura Goron.
    Le quest il 99% delle volte portano a scoprire dei sacrari, o a non dare praticamente nulla di utile. Preferivo i vecchi giochi in cui per aumentare lo spazio dello zaino dovevi raccogliere determinati collezionabili o fare cose particolari. Mi piacerebbe ritrovare un sistema simile (i semi korok sono palesemente un modo per evitare di doversi inventare un sistema meglio congeniato, probabilmente dovuto alla fretta di farlo uscire a fine ciclo vita Wii U).

    Quello che salvo è proprio la simulazione del mondo di gioco, tra fauna, flora e meteo. Su quello nulla da dire.

    Con questo reputo BotW un brutto gioco? No, mi ha divertito e ammaliato.
    Con questo seguito confido nel fatto che abbiano avuto il tempo di eliminare i sacrari e sostituirli con contenuti di gameplay (che vuol dire ronde di nemici, "tane" di mob da liberare per sbloccare uno scrigno ecc ecc) e sistemare tutte quelle cosette che hanno dovuto raffazzonare per fare uscire il gioco in tempi umani.

    Salvo assolutamente questa nuova formula di Zelda. Vivere Hyrule è fighissimo, ma manca la ciccia. L'ambientazione c'è tutta, manca quello che possa riempirla a dovere.
    Magari per il futuro dovrebbero rimpicciolire la mappa. Secondo me infatti il Great Plateu è l'apoteosi dell'armonia nel numero di contenuti*dimensione.
    C'è tutto concentrato lì, ed è perfetto.
    Da una parte ti do ragione (ci sono sicuramente cose che potevano essere gestite meglio), dall'altra credo che BotW, a livello di design dell'open world, interazione con lo stesso ed integrazione con il gameplay rimanga ancora diverse spanne sopra tutto il resto (giusto Elden Ring lo raggiunge a livello di design, e credo detto molto a BotW).

  10. #110
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.749

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    La cosa del crafting delle armi non la capisco onestamente.

    Cioe'.. SO che a molti (qui e in giro nel mondo) il fatto che le armi si rompano molto presto non piace.
    Io onestamente la trovo una figata perche' mi da' un senso di "devo cavarmela con quello che trovo, non posso sperare di avere SEMPRE quell'arma che mi piace con me"

    Pero', ok so che non piace a tanti sta cosa.

    Ma.. fattosta' che il sistema cosi' e' pensato, con le armi che chiaramente NON vogliono essere qualcosa su cui fare affidamento, e quindi il concetto di crafting di armi non vedo come potrebbe essere applicato.
    Qualcosa tipo un elisir che pompi per esempio il danno effettuato da un'arma potrebbe essere anche fico, ma non so quanto funzionerebbe, visto che quell'arma si romperebbe presto.
    Penso aggiungerebbe solo fuffa onestamente inutile

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    La creazione di una pietra da cote o una polvere riparante potrebbe andare lo stesso eh

    Il mondo è pieno di esempi di vg in cui si applicano unguenti e grassi alle armi per potenziarne delle caratteristiche o renderle più efficaci contro determinati nemici.

    Invece di rendere le armi distruggibili dopo 2 combattimenti potevano ovviare limitando a pochi slot le armi (tipo 3) così da costringerti sempre a girarle tutte in base al dungeon/tipologia di nemici.

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Da una parte ti do ragione (ci sono sicuramente cose che potevano essere gestite meglio), dall'altra credo che BotW, a livello di design dell'open world, interazione con lo stesso ed integrazione con il gameplay rimanga ancora diverse spanne sopra tutto il resto (giusto Elden Ring lo raggiunge a livello di design, e credo detto molto a BotW).
    Mai detto il contrario
    Anche se su lato gameplay si poteva fare di più e/o diversamente.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 14-02-23 alle 12:44

  12. #112
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.749

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    La creazione di una pietra da cote o una polvere riparante potrebbe andare lo stesso eh

    Il mondo è pieno di esempi di vg in cui si applicano unguenti e grassi alle armi per potenziarne delle caratteristiche o renderle più efficaci contro determinati nemici.

    Invece di rendere le armi distruggibili dopo 2 combattimenti potevano ovviare limitando a pochi slot le armi (tipo 3) così da costringerti sempre a girarle tutte in base al dungeon/tipologia di nemici.
    Aspetta, capiamoci: sono d'accordo con te che
    -esistano molti esempi di giochi che fanno tutto cio'
    -che in teoria potevano fare un sistema diverso.

    Personalmente, non sento il bisogno di un sistema diverso riguardo alle armi, visto che vedo il valore/senso/intenzione del sistema che hanno invece messo (ovvero il fatto che le armi si rompano presto etc)
    Per questo motivo qua che dicevo:
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io onestamente la trovo una figata perche' mi da' un senso di "devo cavarmela con quello che trovo, non posso sperare di avere SEMPRE quell'arma che mi piace con me"

    E quindi, sulla base del sistema che nel gioco c'e' (ovvero che si rompono etc), quello che proponi (roba riparatrice, etc) andrebbe in netto contrasto con quello che evidentemente hanno voluto fare (e quindi non mi sembra avere molto senso)

    Capito che intendevo?

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    A me la cosa delle armi è piaciuta molto invece, aiuta a responsabilizzare l'uso delle stesse, un po' meno la cosa del ricettario mancante ma che comunque è qualcosa che comprendo e che contribuisce a dare un po' di pepe all'avventura.

    Concordo però con la visione di Spidersuit, è molto "orpelloso" non in modo "inutile" ma comunque secondario. Tantissime raffinatezze sono lì solo per far vedere che ci sono, quasi tutte sono fighe la prima volta ma poi realisticamente il gameplay è molto, troppo basico.

    Il gioco non ha un struttura realmente solida nel medio-lungo periodo, a meno che da non riuscire a restare ammaliati dall'atmosfera, cosa che riesco da "osservatore" ma da "giocatore" non per molto tempo, le missioni oltre ad essere sostanzialmente sempre le stesse (oppure parlando di quelle secondarie, sono eccessivamente dispersive e aleatorie e non offrono reali ricompense, se non la progressione del personaggio oppure oggetti) molto spesso le ho percepite proprio non adatte ad un contesto di gioco così vasto. Sono missioni che appartengono ad una metodologia di gameplay diversa daa questa, molto più compatta, qui molto spesso mi hanno dato l'idea di allungabrodo ad un brodo che già è molto lungo.

    Il concetto di gioco Sandbox è coerente come struttura, una forma di cantiere aperto però non rappresenta un videogioco in quanto tale, secondo me.

    E magari col secondo ci sono arrivati, ma visto come opera nintendo ed il successo che ha avuto la struttura "vuota", mi sa che non cambierà molto.

  14. #114
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.749

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Ho notato un'altra cosa nel trailer!

    Non solo si costruiranno veicoli usando il muco verde (che riguardando le immagini, davvero sembra tu possa attaccare qualsiasi cosa a un'altra cosa, e dipende da te dargli un senso/utilizzo di mezzo di locomozione o quel che sia)


    Ma anche armi/orpelli vari!

    Guardate qua:




    Sembra usato come punto di connessione tra quella staffa che usa e quel cannone.
    (forse un cannone statico che pero' hai potuto staccare e usare in questo modo per avere un'arma portatile da fuoco etc)

    Quel punto tipo simbolo/ologramma, si ritrova anche qua:


    E qui NON e' usato... nel senso che quei ventilatori sono attaccati col muco verde, e fungono da eliche per questa specie di drone, ma ... secondo me per esempio sara' possibile infilare una staffa come sopra in quel punto e , per esempio, usare quel ventilatore per indirizzare vento contro qualcosa che vuoi spingere o che ne so.

    Insomma... tra il muco verde e questi "agganci" secondo me ci sara' roba assurda che puoi costruire.


    Altro che vuoto AH ZIPPOOO

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Oddio farsi le pippe sui trailer no ti prego , è una considerazione personale che francamente non avrei condiviso manco avessi avuto 15 anni, quella di voler già iniziare a speculare sulle anticipazioni e sui frame di giochi e film (tipo come gli youtuber che fanno le reaction dei trailer ).
    Questo intendo quando parlo di giochi già belli prima di uscire.

    Sappiamo già che ci saranno una marea di cose belle, però vorrei un po' di ciccia, per la miseria. Di cazzatine infiocchettate, pur fatte bene, ne ho abbastanza le scatole piene.

    Aspettiamo almeno le prime recensioni

  16. #116
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.749

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Ma che cazzatine infiocchettate sbrotfl, sono idee di gameplay che saranno nel gioco

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Concentrarsi sui dettagli di un trailer dico.

    Sappiamo già che questo sarà fatto da dettagli fatti bene. Però le speculazioni mi fanno sempre rabbrividdire

    Già BOTW è fatto da queste cose, qui sarà la summa di sta roba.

  18. #118
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.749

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    A me le idee di gameplay fiche piace notarle e parlarne

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.763
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Si ma facciamo uscire il gioco prima o almeno qualche filmato di gameplay

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Zelda: Tears of the Kingdom

    Guardate che quello è il filmato di gameplay eh

    Se guardate l'ultimo fatto prima della release di BotW, è sullo stesso stile.

    Cmq basta guardarsi mezzo video di youtuber che analizza il trailer per trovare dettagli enormi.
    Ad esempio, i labirinti non saranno più a terra, ma quei cubi volanti sono loro stessi portati in aria.
    Sì, le armi saranno anche componibili.
    Probabilmente ci sarà il ritorno di Epona.
    I vortici potrebbero essere o teletrasporti o "ascensori" grazie ai quali venire catapultati nel cielo.
    C'è già chi si sta illudendo che le armi/scudi non saranno distruggibili, ma in realtà anche nel trailer di BotW Link usa per tutto il trailer il medesimo scudo di sempre.


    Piuttosto, non si è visto mezzo Yiga in questo trailer
    Essendo Ganondorf il loro "profeta"/Dio sono curioso di scoprire come il suo ritorno li abbia modificati.

    P.S. anche a me piace speculare su quanto si vede nei trailer. E' divertente ipotizzare cosa sia quanto visto per poi scoprire se si aveva ragione o meno.
    E' il gioco prima del gioco
    Aspettare passivamente la release senza alcuna teoria dietro è molto "asciutto" come comportamento
    Dov'è finito il bambino che è in voi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su