Zelda: Tears of the Kingdom [Switch] Zelda: Tears of the Kingdom

Risultati da 1 a 20 di 307

Discussione: Zelda: Tears of the Kingdom

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Re: Zelda: Tears of the Kingdom

Perdonami, ma sinceramente le pozioni che aumentano silenziosità, danno, resistenza fisica e altri non servono ai fini del gioco.
    Bastano i vestiti per il 90% delle cose. L'unica pozione utile davvero è quella contro le altissime temperature e contro il freddo. Ma anche lì, una volta trovati i vestiti adatti non serve farli più.

Quelli per aumentare vita e resistenza, una volta trovate quelle manciate di ricette che ti buffano a merda, le iniziali non ti servono più.

Questo si diceva: inserire 200 piatti differenti è figo, ma se alla fine usi quei 10 piatti e bona, è "fatica sprecata"... o meglio, sono orpelli futili alla lunga.
    Un po' come i 2000 gadget e armi nei Metal Gear Solid o nei Monster Hunter: fighissimi, ma se poi usi quei 10 items e bona, diventano un po' stucchevoli e mi "dispiace" vederli lì a marcire senza che vi sia una ragione valida per utilizzarli

pm qui L'avatar di Absint

Re: Zelda: Tears of the Kingdom

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma sinceramente le pozioni che aumentano silenziosità, danno, resistenza fisica e altri non servono ai fini del gioco.
    Bastano i vestiti per il 90% delle cose. L'unica pozione utile davvero è quella contro le altissime temperature e contro il freddo. Ma anche lì, una volta trovati i vestiti adatti non serve farli più.

Quelli per aumentare vita e resistenza, una volta trovate quelle manciate di ricette che ti buffano a merda, le iniziali non ti servono più.

Questo si diceva: inserire 200 piatti differenti è figo, ma se alla fine usi quei 10 piatti e bona, è "fatica sprecata"... o meglio, sono orpelli futili alla lunga.
    Un po' come i 2000 gadget e armi nei Metal Gear Solid o nei Monster Hunter: fighissimi, ma se poi usi quei 10 items e bona, diventano un po' stucchevoli e mi "dispiace" vederli lì a marcire senza che vi sia una ragione valida per utilizzarli
    Considera che Botw é uno di quei giochi in cui funziona proprio così, come in MGS5, hai un ventaglio di opzioni ampio e decidi cosa usare a seconda del tuo approccio al gioco. Io in Botw uso elisir a manetta
    Sicuramente più in lá ci sta che trovi vestiti che rimpiazzino l uso di elisir, ma per ora io personalmente ancora non li ho trovati tranne quello anticalore dei Goron al vulcano.

Invece adoro cucinarmi mille cose trovando ricette più efficaci e uso elisir per la stamina un botto, per il freddo/caldo (l ho uati di continuo lungo tutta la parte dei Gerudo nel deserto)

--------------------------------

Se poi fatta quella e fatto qualcos altro, trovo un abito che mi permetta di non usarli più, lo userò, ma non elimina il tempo che sto passando a usare elisir e ricette, sono ore di gioco in cui quella roba l ho usata eccome.

In Botw dipende tantissimo da come ci giochi, non nel senso bene/male che ovviamente non avrebbe senso, ma per dire io mi diverto un botto a sbloccare tutta la mappa PRIMA di aver esaurito quello che ogni sezione scoperta può offrirmi.

Forse per questo rispetto a te sto usando di più le ricette etc

E il bello sta proprio lá, che mi sento libero di decidere che approccio usare, e quando lo uso, a volte con più difficoltà a volte con meno, funziona!

In gergo di gamedesign, si esprime questa cosa con:
    Il gioco risponde "si" alle domande del giocatore.
    Dove si intende: il giocatore si chiede "chissà se posso fare questa cosa in questa maniera?" E molti giochi tendenzialmente rispondono "no, devi fare in questo modo specifico che io sviluppatore ho deciso a priori".

-------------------------------------

Botw, come anche i giochi Arkane per esempio ( e Half Life 2 anche é un ottimo esempio, seppur piu' limitatamente) tendono a rispondere molto "si" al giocatore.

E infatti sono tutti giochi che adoro (la cosa incontra il mio gusto)

E' come il primo Deus Ex, quella logica da "immersive sim".
    In Deus Ex c'e' chi lo gioco' tutto usando solo la pistola e i gadget per l'hacking, chi invece uso' solo mitra spianati e rinforzi cibernetici. etc etc.

Botw e' cosi', puoi giocarlo in maniera molto personalizzata a seconda del tuo gusto nel come affrontare le situazioni.
    Va da se' che ci saranno cose che usi e cose che non.
    Per dire, io tendo a non preferire le armi molto pesanti, perche' mi piace muovermi agilmente nei combattimenti, quindi prediligo le scimitarre, i boomerang delle lucertole, etc.
    Ultima modifica di Absint; 16-02-23 alle 15:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su