Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
Ti dò ragione, non si è inventato il genere, ma è riuscito comunque nell'impresa di non rendere il mondo aperto noioso da esplorare, cosa che non posso dire faccia Ubisoft o tutti gli altri sviluppatori di giochi OW.
Tra i titoli recenti, gli unici il cui OW non mi annoia ma mi porta ad una genuina curiosità esplorativa sono RDR2 e Zelda.
In passato invece ti dò ragione c'erano già OW che mi stuzzicavano alla stessa maniera: penso ai Gothic o Risen 1 ad esempio, ma anche Morrowind.
Nel corso del tempo poi sono subentrati gli AC che imho hanno ammazzato l'OW di un tempo, portando all'appiattimento dell'esperienza relegandolo ad un mero: ho un punto di interesse a 200 mt. Vado a vedere cosa c'è (se già non lo sapessi grazie alle torri) e faccio quella missione che si limita al circondario per essere conclusa.

Imho, per questo si è gridato di felicità con RDR2 e Zelda. Perchè la mappa, nei suoi punti di interesse, non viene svelata grazie alle torri.
Le torri sollevano la "nebbia di guerra", delineando la topografia della zona, ma nulla più
. Sta cmq a te scoprire cosa si cela nel boschetto o nel lago.
Un AC, uno Skyrim, un TW3 non lo fanno più. Hanno semplificato l'esplorazione imho ammazzando l'entusiasmo.
Detto questo, torno in Zelda.
Il quantitativo di cose da fare/vedere è decuplicato.
"E' solo un DLC" sì certo
Scusami ma mi sembra una cavolata pure questa, o almeno è considerabile qualcosa di non così importante da giustificare la nomea di OW "del futuro che ha fatto invecchiare di colpo tutti gli altri".

"Perchè BOTW è stato così importante per gli OW?" "ovviamente perchè ha la nebbia di guerra che non è realmente tale"

Probabilmente tutta sta manfrina perchè RDR2 e BOTW sono semplicemente molto curati nella mappa e danno l'idea di un mondo veramente grande.
E' un concetto di OW ma boh non so se definirlo globalmente "migliore" di altri almeno al punto di farli apparire obsoleti.