Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Ad ora mi sembra che buona parte delle location si possano girare non proprio a terra ma quasi a livello del suolo volteggiando bassi ed usando la proiezione mirata per spostarsi sui pali, lampioni, eccetera :sisi:
Comunque, la cosa che mi ha deluso di più in assoluto per il momento sono i costumi :asd: me li sono guardati online (lo so, non si fa eccetera) e c'è un discorso da fare:
-il costume base, quello da copertina (ragno bianco) è eccellente, qui c'è da applaudire ad Insomniac perché sono riusciti a creare da zero un costume che abbia un taglio moderno ma al contempo non snaturato e comunque in linea con lo stile comics, senza scadere nelle versioni simil-cinematografiche. Non è cosa semplice perché negli anni Spidey ha avuto una marea di costumi, nei fumetti, di cui molti assolutamente orribili :asd: quindi nulla da dire, un costume rosso-blu nuovo all'altezza :sisi:
-mancano alcuni costumi veramente iconici e per qualche motivo sono presenti un sacco di patacche. E' vero che bene o male tutti hanno un rimando ai comics, ma giuro non capisco come possano non aver messo un costume nero classico (o back in black, o simbionte), era un totale no brainer :asd: ce n'è una manciata di quelli BELLIBELLI dai comics, come lo scarlet spider, il 2099, il negative zone... è che quasi tutti gli altri sono più o meno orrendi esteticamente e con rimandi banali alla storia fumettistica. Seriamente perché mettere roba come il wrestler, lo spider punk o i vari mark più o meno tecnologici quando potevano mettere l'iron spider (la versione comics, che alla movie gli da una pista), il costume classico retrò nero/rosso, lo scarlet di Kaine, il superior (visto che nel gioco è presente Octopus) o il Future Foundation che sarebbe stato perfetto come costume hi tech senza bisogno di andare a pescare le varie versioni movie/bulletproof e simili?
Immagino alcuni costumi verranno introdotti nei DLC assieme a nuovi villain, ma il fatto che non ci siano nel gioco base mi fa sentire un po' tradito, fortunatamente il costume standard è, appunto, fatto benissimo e ci sono comunque quei 2-3 costumi iconici per chi ha nostalgia :asd:
/end rant
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Anche io penso arriveranno coi DLC :asd:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
La mancanza di alcuni costumi è abbastanza ovvia
Prima di tutto per non bruciarseli tutti subito e lasciare qualcosa per i sequel, poi alcuni (tipo quello nero) saranno introdotti con il villain di turno, tipo il costume nero aspettano di tirar fuori venom :sisi:
Cmq ci sono parecchi bei costumi, anche se io finivo per infilare sempre quello classico, mi faceva sentire troppo spiderman :asd:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
E' più "grosso" di quello del gioco però :sisi:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
io ho usato sempre il classico costume di spiderman
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Io invece quello di infinity war.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Io classico per la main mentre per le secondarie e le altre attività ogni tanto cambiavo, con il 2099 soprattutto ma anche altri.
Per i gadget invece ho preferito non utilizzare roba troppo tecnologica e mi sono limitato a quelli a base di ragnatela (bombe, trappole, ecc.). Niente droni o onde d'urto. Potere preferito: Fior di ragnatela
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
A me sembra una bella manhattan quella del gioco.
a me ha fatto venire una voglia matta di tornare a NY :asd:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Finito.
Gioco discreto, ma le boss fight sono insufficienti, e il fattore ripetitività Delle secondarie è elevato. Terminato all'81%
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Preso. Iniziata fatte un pauo di missioni poi sbloccata la prima torre e zaino ho tirato dritto e in 40 minuti avevo già tutte le torri e tutti gli zaini... ci sono rimasto di merda per la mappa piccolina.
Adoro NY e ci sono stato l’ultima volta a giugno quindi mi son messo a vedere paro paro dove sono andati nei dettagli e dove hanno abbozzato.
Highline bellissima mi ha fatto scendere na lacrimuccia, Central Park abbastanza dettagliato, ma in generale città non affollata abbastanza e completamente vuota di notte, anche Times Square/Broadway cosa che non esiste sulla faccia della terra.
Ancora un giro turistico poi lo gioco anche 😂
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Ricordiamoci che gira su console con HW di 4-5 anni fa e che non è un NY simulator signori...
Avere il marasma di gente a cosa servirebbe ai fini del gioco? Per una questione di realisticità? il 99% del tempo lo passi swingando tra i grattacieli...della gente di sotto te ne sbatti. Avere 1000 cristiani a schermo quando sei giù non vedo come possa contribuire in modo positivo al gioco :boh2:
Creerebbe solo molta confusione e basta. :sisi:
Il videogioco, anche quando ambientato in posti reali, deve sempre mediare tra la realtà e la parte ludica. Se la realtà non comporta vantaggi alla parte ludica, si può tagliare. Vedasi Kingdom Come: per quanto sia ambientato in posti realmente esistenti, non hanno riprodotto in scala 1:1 le distanze e le location, perchè sarebbero risultate vuote e prive di interesse per il gameplay. Idem NY: farla enorme e piena di gente non avrebbe comportato nulla in fatto di gioco... che poi non è che sembra piccola perchè invece di farvela a piedi ve la fate svolazzando tra i palazzi magari? :chebotta:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
la grandezza della mappa è l'ultimo problema di spiderman. che poi è ambientato a manhattan che dovevano fare? :asd:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
la grandezza della mappa è l'ultimo problema di spiderman. che poi è ambientato a manhattan che dovevano fare? :asd:
Qualche palazzo esplorabile, un paio di fermate della metro aperte non limitatamente alle quest e poi tutto chiuso. La mappa si estende anche in verticale.
In The Division siamo sempre Manhattan eppure ce ne passa...
Tirato dritto spedito per la main storyline trascurando sub e filler, 10/12h e si fa tutto. Molto piacevole e si impenna nell’ultimo terzo del gioco, non si sono risparmiati con il “cast” dei cattivoni.
Difficiltà molto bassa, partito con 2 di 3 e ancora un po’ neanche mi sarei accorto che si possono upgradare i gadget, tanto si passa sopra tutto. Sfide un po’ piú difficili.
A chi deve iniziare suggerisco senza se e senza ma la difficoltà piú elevata.
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Usare spiderman tra le 4 mura di una casa/palazzo non darebbe respiro alle suo capacità... un conto sono capannoni industriali o hall enormi, ma in un grattacielo/appartamento? Non saprei...
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
io avrei potuto quanto meno entrare nella Avengers Tower/Sancta Santorum ecc
i luoghi dei fumetti :sisi: ma giusto per vedere dentro, che ne so le armature di Iron Man, le corazze di Thor :boh2:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Sottile dettaglio. I diritti di quei personaggi li ha la Disney, non la Sony
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Sottile dettaglio. I diritti di quei personaggi li ha la Disney, non la Sony
Se ricordo bene nemmeno sony ha i diritti su spiderman videogame, altrimenti anche i precedenti sarebbero state esclusive.
Questo spiderman è esclusiva sony perchè probabilmente era parte della trattativa del film congiunto.
Se disney non voleva sony un gioco ps4 di spiderman non lo poteva fare :asd:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)
Che poi mi pare parta il logo marvel da qualche parte nel gioco, quindi l'accordo l'hanno trovato sicuro :sisi:
Re: Spiderman (developed by Insomniac)