Quoto soprattutto questo, e anche Eric su questo
"come se facessero una PS5 mobile su cui potessi farci girare tutta la tua libreria PS4-PS5 a una risoluzione bassa... Se tu potessi sfruttare tutta la libreria già in tuo possesso, un pensierino non ce lo faresti?"
Sostanzialmente si parla di aggiungere un modo di giocare roba che si ha/si gioca anche altrove, e si parla dell'interesse a provare un nuovo sistema che cmq, imho, se dovesse avere molto successo, potrebbe anche essere un altro step (dopo la Switch) verso una direzione (il device handheld performante) che sembrava sparita dopo la PsVita (ma tutti alla fine un po' la rimpiangevano e avrebbero voluto vederla sfruttata di piu' ).
Aggiungo anche il profilo di chi NON ha un pc gaming cazzuto, e NON ha consoles nuove perche' alla fine davanti alla tv ci passa poco tempo (per motivi di vita), e lo attira di piu' un oggettino che occupa poco spazio (in comparazione) , ma che non ha quel peso di committing e di "limiti" che una Switch ha (ovvero, se della Switch davvero non interessano i titoli first party, ma semmai solo gli indie...alla fine con uno Steam Deck spendi meno sul software, e giochi valanghe di robe spendendo poco per ogni acquisto).
Profilo che NON si metterebbe a smanettarci, ma che sicuramente potrebbe farne uso per molto tempo![]()
Poi intendiamoci, io chi snobba i titoli first party nintendo davvero non lo capisco visto quanto mi piacciono, e secondo me la Switch resta sicuramente LA console handheld per ogni eta' e livello di tech-savvy, quindi viaggia comunque su una linea di mercato simile ma parallela (non li vedo in diretta competizione).
Penso solo la Switch abbia aperto una via in qualche modo, o per meglio dire ne abbia solidificata fortemente una che gia' esisteva ma che era mezza sparita dall'orizzonte (tranne che sull orizzonte nintendo coi DS vari).
E ora questa via si biforca in diverse varianti e esperimenti, vedremo come va per Valve ora.
Secondo me insomma la questione e' MOLTO interessante, e saro' felice di far parte della gente che lo provera' e usera', per quanto per me possa essere anche superfluo (ho switch, ps4, pc, laptop, ipad, e gioco su tuttomancano solo le next gen che vedremo quando e se... dipendera' dalle esclusive...eheh.. )

mancano solo le next gen che vedremo quando e se... dipendera' dalle esclusive...eheh.. )