Alan Wake 2 [Multi] Alan Wake 2

Risultati da 1 a 20 di 91

Discussione: Alan Wake 2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    pm qui L'avatar di Absint

Re: Alan Wake 2

Qua si vede una cosina anche di Alan Wake 2 , alla fine.

Devo dire una cosa. A costo di suonare scetticone e caccolone

Di Alan Wake 2 mi attrae senza ombra di dubbio la trama, l'atmosfera, le idee narrative e/o di ambientazione etc che Remedy sicuramente ci avra' inserito e che saranno fiche da viversi.

Pero' certo e' che il gameplay, se lo spogli dell'impatto visivo molto bell, sembra davvero un po' ... poco entusiasmante.

C'e' un sacco di stile, un sacco di stile estetico, il che per me e' importante e mi piace molto come aspetto dei videogames, non e' cosi' secondario per me.

Ma diciamo anche che...e il gameplay? mm.

Control con i poteri di deambulazione e telecinesi etc, mi e' piaciuto molto.
    Ovviamente non pretendo che sia sempre tutto cosi', mi piace anche una cosa (per quanto immaginifico AWake sia) piu' "grounded". Pero'.. per dire nello scontro qua che si vede, il mostrazzo infradimensionale sembra perdere pezzi etc, il che e' fico ma non sembra usata a livello di gameplay la cosa

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

Qua si vede una cosina anche di Alan Wake 2 , alla fine.

Devo dire una cosa. A costo di suonare scetticone e caccolone

Di Alan Wake 2 mi attrae senza ombra di dubbio la trama, l'atmosfera, le idee narrative e/o di ambientazione etc che Remedy sicuramente ci avra' inserito e che saranno fiche da viversi.

Pero' certo e' che il gameplay, se lo spogli dell'impatto visivo molto bell, sembra davvero un po' ... poco entusiasmante.

C'e' un sacco di stile, un sacco di stile estetico, il che per me e' importante e mi piace molto come aspetto dei videogames, non e' cosi' secondario per me.

Ma diciamo anche che...e il gameplay? mm.

Control con i poteri di deambulazione e telecinesi etc, mi e' piaciuto molto.
    Ovviamente non pretendo che sia sempre tutto cosi', mi piace anche una cosa (per quanto immaginifico AWake sia) piu' "grounded". Pero'.. per dire nello scontro qua che si vede, il mostrazzo infradimensionale sembra perdere pezzi etc, il che e' fico ma non sembra usata a livello di gameplay la cosa
    Ovviamente è presto per giudicare e possibile che il gameplay faccia pena, ma oggettivamente potremmo trapiantare pari pari il tuo discorso su resident evil 4 remake e otterremmo lo stesso risultato. Con la differenza che di questo sappiamo che è davvero cosi. Il punto è che ci sono giochi bilanciati nel gameplay, nel level design e nella trama (CONTROL è a mio avviso uno dei prodotti più sottovalutato degli ultimi 10 anni). Altri che meritano un posto indiscusso nei piani alti perchè innovano in maniera radicale solo in una cosa (Red dead redemption 2 ad esempio ha innovato la parte openworld/narrativa, ma la campagna siamo più o e meno fermi al 2012 di gta 5). Stiamo a vedere, senza pretendere di trovarsi un gioco da 300 milioni di dollari che non lo è.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ovviamente è presto per giudicare

Stiamo a vedere, senza pretendere di trovarsi un gioco da 300 milioni di dollari che non lo è.
    Che poi non sono i soldi a fare il gameplay, quindi dei milioni di dollari me ne frego sempre e cmq alla fin fine

Presto e' preso, la mia impressione attuale e' di incertezza sul gameplay, di enorme attrattiva sull'estetica/mood/etc.

Appena lo giochero', sapro'.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su