HellBlade II HellBlade II - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 68

Discussione: HellBlade II

  1. #41

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Non ne capisco abbastanza di semiotica, ho optato di usare le cuffie come suggerito dagli sviluppatori per evitare di ascoltare con un impianto sicuramente tarato male.
    La semiotica è una materia (molto bella)che si studia a lettere e filosofia e riguarda lo studio e il significato dei segni
    Ultima modifica di Frosinoneculone; 23-05-24 alle 11:36

  2. #42
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.979

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    EDIT; mi spiego meglio: in un gioco così lineare, sai che stai andando nel posto giusto al momento giusto e che tutto è già "scritto".

    sapevo che era l'unica via e che non potevo in nessun modo bloccarmi o finire in un posto dove non avrei dovuto andare.

    Si, infatti un bel pezzo della tensione di un Resident Evil e' dato dai rischi a livello di gameplay

  3. #43
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.862
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: HellBlade II

    lo metto qui

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  4. #44
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.920
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: HellBlade II

    io eviterei. sta qua racconta spoiler per spoiler la trama.
    E' scema proprio.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #45
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.979

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    io eviterei. sta qua racconta spoiler per spoiler la trama.
    E' scema proprio.
    Ah, grazie per averlo detto.

    Semmai salvo per vederlo dopo averlo giocato, per curiosita'

  6. #46
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.920
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ah, grazie per averlo detto.

    Semmai salvo per vederlo dopo averlo giocato, per curiosita'
    Dice cose giuste, ma sono spoiler. Soprattutto sul percorso psicologico.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #47
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.634
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: HellBlade II

    Finito ieri sera, confermo grandissima esperienza audiovisiva... un po' troppi momenti di "LB+levetta avanti"

    per me i combattimenti così sono magistrali in un titolo simile. in hellblade 1 mi avevano ammorbato e misi modalità storia dopo i primi scontri.

    Qui hanno semplificato ulteriormente perchè i combattimenti sono sempre 1vs1. nel primo era data enfasi sulle voci che ti avvertivano se qualcuno stava per attaccarti alle spalle e il tuo posizionamento nell'arena era importante da questo punto di vista. (per non farti accerchiare).

    nel 2 fondamentalmente i nemici prendono il numeretto come in assassin's creed ma tu combatti in una "fog of war" che sembra di essere in un film di supereroi DC, dove lo sfondo scompare in mezzo alla nebbia e il focus è su Senua e il suo avversario.

    all'animazione finale in cui uccidi il nemico, il suo successore entra in scena in modo dinamico colpendo senua all'improvviso, con il focus che si sposta su questo nuovo avversario. la cosa bella è che ci sono tantissime animazioni di raccordo tra un nemico e l'altro e non ti da quasi mai l'imrpressione di ripetizione.

    a me è piaciuto tantissimo anche il modo "psicologico" con cui è presentato il boss finale. e probabilmente non ho nemmeno capito tutti i sottotesti che questo va a racchiudere.



    In pratica parte come nemico cazzuto che è giunto al potere con menzogne e inganni. però anche come nemico sul campo di battaglia è temibile e forte.
    poi dopo un po' che lo meni, gli togli questa sicurezza da grande uomo e rimane solo un povero panzone spaventato che sa di essere sul procinto di essere sconfitto. dalla fog of war che circonda i due contendenti iniziano a comparire i suoi cittadini che lo ributtano nell'arena quando tenta di scappare e lo vedi che agita la spada in modo scomposto e spaventato. senua da preda diventa carnefice e inizia ad infierire fino a sconfiggerlo.

    Emblematica poi tutta la parte finale post scontro sul fatto di essere o non essere "solo" i figli dei nostri padri e sulla libertà di scelta del nostro cammino. penso di non aver ben compreso tutti i sottotesti di come sia veramente andata a finire. ma spero che Senua abbia superato il fatto di essere "figlia di suo padre" e non abbia ceduto al richiamo di questo.



    EDIT: io vi consiglio di fregarvene anche di tutti i percorsi secondari con le facce di roccia o i totem con la lore. servono solo ad allungare il brodo e farti perdere qualche minuto. so che è difficile ignorarli da giocatore. e so che già non c'è nulla da "fare" nel gioco... però io avrei levato pure questi.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 24-05-24 alle 08:36

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #48
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.634
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    lo metto qui

    Ma pensa te! lei ha avuto impressioni diametralmente opposte alle mie per quanto riguarda il combattimento.

    non è sbagliato quello che dice ma io ho apprezzato il cambiamento. lei invece no.

    in TUTTI i giochi narrativi non sanno mai come mettere scene di combattimento, partendo dai giochi di cage, a quelli quantic dream. ecco in hellblade 2 secondo me hanno trovato la quadra rendendoli forse più simili a dei QTE ma non con tasti da premere a caso con dei prompt a schermo, ma con le classiche parata, schivata, attacco da fare al momento giusto in modo cinematografico e tutto è raccordato MAGNIFICAMENTE a livello di animazioni. non percepisci mai lo stacco di: "ah, ok, ora si è attivata l'animazione XYZ" almeno non al primo playtrough. non vedi mai i personaggi "mettersi in posizione" per unirsi nell'animazione X.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #49
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.979

    Re: HellBlade II

    Assolutamente d'accordo col discorso che fai (su Hellblade 2 in particolare vedrò sto weekend che me lo gioco) , se un gioco non vuole essere un gioco di combattimento, che lo semplifichi e lo integri bene nel flow senza pretendere di avere "anche il gameplay"...

    Per esempio in Rebirth a un certo punto c é una roba on un teatro, senza entrare nei dettagli, in cui ti dà dei prompt da quick time event (quindi, pure meno integrata come cosa di Hellblade 2 a naso, ma cmq..)
    Ma cmq ben fatta, con momenti di ritmo più serrato, ben a tempo con le azioni a schermo, etc

    E ho pensato, mentre la facevo: ma sa quanti giochi di stampo narrativo e guidato avrebbero giovato di essere approcciati così,invece che il combat infimo che includevano?

    Insomma, io penso che quanto più si agisce coerentemente e intelligentemente (furbamente, se volete) su ste cose, e meglio è.

    (Poi sia chiaro, parlo ovviamente solo di questo tipo di giochi narrativi, in cui il focus é immediatamente ovvio che non sia il "gameplay" ... )

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.580

    Re: HellBlade II

    Certo che se questo è un idea quello che possiamo aspettarci dalle prossime infornate di giochi in UE5 ci sarà da divertirsi.
    Non hanno neanche iniziato a scalfirla questa gen.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.979

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Certo che se questo è un idea quello che possiamo aspettarci dalle prossime infornate di giochi in UE5 ci sarà da divertirsi.
    Non hanno neanche iniziato a scalfirla questa gen.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Bè ricordiamoci che certi livelli grafici li puoi ottenere solo in roba super scriptata a pilota automatico come questa...se vogliamo ricchezza di contenuti e di interazione, secondo me, ciaone...per ora.

  12. #52
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.920
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Certo che se questo è un idea quello che possiamo aspettarci dalle prossime infornate di giochi in UE5 ci sarà da divertirsi.
    Non hanno neanche iniziato a scalfirla questa gen.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    E di sto passo quando inizieranno a sfruttarla, ci saranno già ps6 e xbox staminchia bis.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.395
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E di sto passo quando inizieranno a sfruttarla, ci saranno già ps6 e xbox staminchia bis.
    Eh ma pure ps8 e xxxbox

    Quanti giochi abbiamo visto, negli anni, con la grafica della demo "Samaritan"? (13 anni fa, Unreal Engine 3)

  14. #54
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.920
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Eh ma pure ps8 e xxxbox

    Quanti giochi abbiamo visto, negli anni, con la grafica della demo "Samaritan"? (13 anni fa, Unreal Engine 3)
    Rotfl samaritan. Che ricordi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #55
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.772

    Re: HellBlade II

    Ho finito il “prequel” diciamo, dove azzoppi lo schiavista (non credo sia grosso spoiler).
    Graficamente è maestoso anche se vengono usati parecchi trucchi per alleggerire il carico, sul gameplay non mi esprimo, è un po’ palloso e i combattimenti un po’ meh.
    Certo che all’inizio quando ti muovi con tutte quelle rocce e quell’atmosfera, tutto fa molto LV-426, mi sarei aspettato di vedere l’astronave schiantata sullo sfondo.

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    435

    Re: HellBlade II

    Mboh che dire, degno successore del primo capitolo. Grafica d impatto, grande atmosfera, sonoro curatissimo, gameplay due palle assurde. Incensato senza motivo esattamente come il primo, come avevo immaginato prima di giocarci e finirlo. Per fortuna dura 8h, ma certi momenti sono così noiosi che viene voglia di piantarlo la.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di NSFW
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    136

    Re: HellBlade II

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Mboh che dire, degno successore del primo capitolo. Grafica d impatto, grande atmosfera, sonoro curatissimo, gameplay due palle assurde. Incensato senza motivo esattamente come il primo, come avevo immaginato prima di giocarci e finirlo. Per fortuna dura 8h, ma certi momenti sono così noiosi che viene voglia di piantarlo la.
    Ma il senso di perdere tempo a giocare al seguito di un gioco che non ti era piaciuto e che chiunque ha definito un more of the same quale sarebbe? In più ti sei pure preso la briga di venire a insultare quelli a cui è piaciuto

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.820
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: HellBlade II

    hellblade è questo non ci si può lamentare di certe meccaniche. se non piace (cosa che può essere lecita) si guarda ad altro.

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    435

    Re: HellBlade II

    Ti consiglio di rileggere più accuratamente e senza pregiudizio. In primis non ho insultato proprio nessuno, in secundo luogo non mi sono lamentato proprio di niente, ho espresso la mia opinione.
    A me piace provare tutti i titoli che posso, e da sempre e così. Mi piacciono i VG a 360 gradi, e mica tutto quello che provo e da 10 , ovviamente nella mia scala. Spero di aver soddisfatto la tua curiositÃ*.

    Ah se hai 15 anni, cancella tutto quello che ho scritto sopra e sostituiscilo con "si hai ragione , scusami".

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.395
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: HellBlade II

    Scusa ma:

    "gameplay due palle assurde"

    "incensato senza motivo"

    "alcune parti son così noiose che viene voglia di piantarlo lì"

    Non è proprio non lamentarsi di nulla eh.

    E comunque "incensato senza motivo SECONDO ME" è un fix doveroso.

    Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su