PSN | PS Store | PS Plus PSN | PS Store | PS Plus - Pagina 185

Pagina 185 di 269 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235 ... UltimaUltima
Risultati da 3.681 a 3.700 di 5370

Discussione: PSN | PS Store | PS Plus

  1. #3681
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Detroit finito giusto la settimana scorsa che me lo avevano prestato
    E com'è?

  2. #3682
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    E com'è?
    un film, non vale mai 70€, col plus invece merita


  3. #3683
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    un film, non vale mai 70€, col plus invece merita
    Che è un po' come commentare Doom con un "si spara"

    Se piace il genere ed i lavori di Cage sicuramente merita, altrimenti vale comunque una prova dato che è gratis

  4. #3684
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Sicuramente ora vale...anche perché tempo fa diedero Beyond...e nella versione in regalo sul Plus c è anche Heavy Rain...quindi possiamo goderci tutti i lavori di Cage

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  5. #3685
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    heavy rain l'avevano già dato col plus poco prima

  6. #3686
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    i lavori di cage sono eccelsi, soprattutto heavy rain
    se poi a qualcuno piace solo sparare a tutto quello che si muove, il problema è suo

  7. #3687
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Ho appena finito Detroit; caruccio ma sono un po' deluso, da come ne avevo sentito parlare pensavo molto meglio. La storia ci mette una vita ad ingranare, e ha vari problemi tra storyline in cui non succede nulla, un altra che viene troncata a metà, e un'altra ancora che tratta questioni etiche e tecnologiche a colpi di accetta e quick time events. Ho preferito Beyond.

  8. #3688
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    non è questione che ci piace solo sparare, è questione che a me questi giochi annoiano, voglio essere un po' più indaffarato ecco, adoro le avventure grafiche dove c'è da usare il cervello per risolvere enigmi, ma portare un personaggio da una parte all'altra di un mondo facendo solo QTE e assistendo ad una quantità abominevole di scene e/o filmati non mi piace particolarmente. Mi guardo un film se voglio questo, e non lo pago 70€. L'unico gioco di questo tipo che sono riuscito a sopportare fino alla fine, e anche a farmelo piacere, è stato Farhenheit, che poi è proprio di Cage, ma era il 1995 e io avevo 13 anni, probabilmente adesso non mi piacerebbe più
    Ultima modifica di Robbie; 05-07-19 alle 12:06


  9. #3689
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Detroit me lo sono guardato su YouTube finché ho retto
    Da dire che la grafica è eccellente e la "recitazione" molto buona per essere un videogioco.
    La storia però l'ho trovata troppo piena di cliché e tropes, dopo l'iniziale effetto wow ha iniziato ad annoiarmi e l'ho lasciato a metà.
    Se l'avessi pagato l'avrei sicuramente finito ed è un buon gioco, però imho un po' sopravvalutato.
    Non so quanto le scelte cambino la storia, purtroppo in questo genere di giochi la capacità di influenzare la trama è sempre più un'illusione che una realtà. Magari si può far morire il personaggio A invece che il personaggio B o cambiare dettagli della storia, ma per ovvi motivi il tutto alla fine torna sui binari e può divergere solo col finale.
    Non che sia un problema, se la storia è valida: i giochi di questo genere li ho giocati quasi tutti, alcuni come The Walking Dead Season 1 di Telltale, Life is Strange e gli stessi giochi di Quantic (Fahrenheit e Heavy Rain mi piacquero molto ai tempi, oggi forse sono superati) sono molto gradevoli, però il prezzo di 70€ risulta un po' difficile da giustificare.
    Infatti a parte quelli di Quantic, sono tutti giochi da 20-30€. I 50€ in più li paghi per la graficona.

  10. #3690
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Che poi, io questa graficona non l'ho vista. I volti dei personaggi in particolare li ho trovati un po' meh (in linea coi precedenti giochi quantic dream). Però il gioco presenta sicuramente molti piú bivi narrativi reali di altri titoli simili, e questo da solo é un ottimo punto di partenza per giochi futuri

  11. #3691
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Detroit me lo sono guardato su YouTube finché ho retto ......
    ti capisco, malgrado la sfavillante realizzazione tecnica, è IMHO il il gioco peggiore di cage perché è politicamente corretto fino alla nausea, quindi le scelte finiscono per essere praticamente obbligate e il versante ludico compromesso
    peccato perché sceneggiatura, caratterizzazioni, regia, dialoghi ecc. sono veramente di prim'ordine e quando è uscito erano il top
    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Che poi, io questa graficona non l'ho vista.
    ce l'hai un pc e un monitor all'altezza?
    I volti dei personaggi in particolare li ho trovati un po' meh (in linea coi precedenti giochi quantic dream). Però il gioco presenta sicuramente molti piú bivi narrativi reali di altri titoli simili, e questo da solo é un ottimo punto di partenza per giochi futuri
    come si faccia a criticare facce ed espressioni in detroit per me è un mistero , per te chi è che fa di meglio?
    comunque cage è indubbiamente il più bravo nella storia dei vg a fare ramificazioni narrative ed è anche un vero talento cinematografico
    detroit l'ho fatto una volta sola ma so che, come sempre nei suoi vg, si può salvare o far fare una brutta fine a praticamente tutti i protagonisti
    il massimo è stato in heavy rain con i suoi 22 (o 24? adesso non ricordo) finali diversi e nel quale la storia poteva cambiare profondamente fin quasi dall'inizio, non mi viene in mente niente di simile in tutta la storia delle esperienze interattive
    poi oh! i gusti sòggusti

  12. #3692
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.108
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Rispetto ad un gioco Telltale hai molta più libertà di azione e diramazioni. A me onestamente è piaciuto abbastanza, la storia intrattiene ed i personaggi sono interessanti, forse un pelo meno quello di Marcus.

  13. #3693
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ce l'hai un pc e un monitor all'altezza?
    come si faccia a criticare facce ed espressioni in detroit per me è un mistero , per te chi è che fa di meglio?
    Ho una ps4
    Non so, a me ha lasciato tutto un po' così. Il livello di dettaglio dei volti era generalmente buono, almeno per gli androidi protagonisti. Però Hank, il progettista di androidi e i compari di Markus avevano tutti un aspetto plasticoso e irreale. E le animazioni facciali mi sono sempre sembrate molto stenche. Per quanto sia paradossale considerati i generi, ho trovato l'umanità dei volti in Mortal Kombat 11 molto maggiore. Magari non a livello di conta poligonale ma sicuramente di verosimiglianza.

  14. #3694
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Rispetto ad un gioco Telltale hai molta più libertà di azione e diramazioni. A me onestamente è piaciuto abbastanza, la storia intrattiene ed i personaggi sono interessanti, forse un pelo meno quello di Marcus.
    le scelte nei giochi telltale in realtà sono quasi tutte "fasulle" e cambiano poco o niente
    con questo alcuni sono veramente belli e acchiappano alla grande, eh!

  15. #3695
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    ha vari problemi tra storyline in cui non succede nulla, un altra che viene troncata a metà,
    Mi potresti spiegare quale sarebbe quella troncata a metà?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #3696
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ti capisco, malgrado la sfavillante realizzazione tecnica, è IMHO il il gioco peggiore di cage perché è politicamente corretto fino alla nausea, quindi le scelte finiscono per essere praticamente obbligate e il versante ludico compromesso
    peccato perché sceneggiatura, caratterizzazioni, regia, dialoghi ecc. sono veramente di prim'ordine e quando è uscito erano il top
    ce l'hai un pc e un monitor all'altezza?
    come si faccia a criticare facce ed espressioni in detroit per me è un mistero , per te chi è che fa di meglio?
    comunque cage è indubbiamente il più bravo nella storia dei vg a fare ramificazioni narrative ed è anche un vero talento cinematografico
    detroit l'ho fatto una volta sola ma so che, come sempre nei suoi vg, si può salvare o far fare una brutta fine a praticamente tutti i protagonisti
    il massimo è stato in heavy rain con i suoi 22 (o 24? adesso non ricordo) finali diversi e nel quale la storia poteva cambiare profondamente fin quasi dall'inizio, non mi viene in mente niente di simile in tutta la storia delle esperienze interattive
    poi oh! i gusti sòggusti
    Politicamente corretto fino alla nausea Detroit.
    Lol. Hai fatto una sola run immagino. Io sinceramente prima di dire stronzate, mi preoccuperei di chiedermi se hai veramente verificato tutti i bivi.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #3697
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    con questo atteggiamento abbiamo perso un altro utente in CM, forse è il caso di finirla con certe uscite

  18. #3698
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    con questo atteggiamento abbiamo perso un altro utente in CM, forse è il caso di finirla con certe uscite
    Oddio e ora come facciamo senza un utente così arguto come questo?
    In un forum poi che sta avendo un incremento di iscrizioni così ampio...
    Ma dai Cecco, bona lé.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #3699
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Politicamente corretto fino alla nausea Detroit.
    Lol. Hai fatto una sola run immagino. Io sinceramente prima di dire stronzate, mi preoccuperei di chiedermi se hai veramente verificato tutti i bivi.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    e, sempre che tu lo possieda, prova a sfruttare il solo neurone che hai non solo per la locomozione
    se tu avessi capito qualcosa del gioco, ti saresti reso conto che l'impostazione è quanto di più manicheo si sia mai visto in un vg
    - gli androidi sono tutti buoni, umili, amorevoli, solidali e strabordanti di buoni sentimenti
    - gli umani, soprattutto se maschi bianchi adulti, farebbero impallidire il dottor mengele ed esercitano tutti i sadismi possibili, dai più grossolani ai più subdoli, nei confronti dei poveri "diversi" vessati e sfruttati, manco fossero immigrati clandestini graziosamente accompagnati dalla carola
    in tutto il gioco, l'unico essere umano positivo (ma proprio l'unico) è donna, nera, non giovane e grassa
    me lo spieghi quanti margini di scelta possono essere autorizzati da una correttezza politica così estrema?
    ovviamente era già scontato che cage, con le sue mostruose abilità, sarebbe riuscito a far andare le cose in vari modi adattando la trama alle (pseudo) scelte o capacità del giocatore
    ma è anche scontato che la scelta dello schieramento proprio non è data
    il dilemma si risolve in: "vuoi parteggiare per adorabili esserini che chiedono umilmente solo di non essere macellati, o per nazisti schiavisti e sadici capaci di qualsiasi nefandezza?"
    P.S. 1: ti garantisco che "pensare" non è un'impresa così impossibile
    P.S. 2: il gioco, comunque, mi è piaciuto moltissimo

  20. #3700
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: PSN | PS Store | PS Plus

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mi potresti spiegare quale sarebbe quella troncata a metà?
    Quella di

    Connor. Che è anche la storyline che ho apprezzato di gran lunga di più. E' l'unica trama che fin dall'inizio punta a risolvere quella che è la questione centrale del gioco, ovvero scoprire perchè gli androidi si stanno ribellando e sopratutto se sono davvero creature autocoscienti o meno. E invece viene tutto messo da parte, costringendo tu giocatore a decidere se far ribellare o meno Connor, ma senza materiale su cui basarti.

    Ed è questo per me il grosso del problema, da un lato hai una ambientazione che ti dice che gli androidi sono solo macchine, che le le loro emozioni sono simulate e non reali, eccetera. Dall'altra hai dei personaggi che agiscono come se l'autocoscienza degli androidi sia un dato di fatto. E' per questo che tutte le situazioni in cui il gioco ti tende a parteggiare per gli androidi, come le proteste o le rivolte, scadono un po' nel ridicolo di fronte al paragone (deliberato) con situazioni analoghe della storia recente. Sembra una forzatura perchè è stato saltato il momento in cui il giocatore può provare a capire da solo se i robot sono umani o meno.

    Per rispondere agli altri, non vedo quale obbligo ci sia a non giocare un gioco simile una volta sola senza andare ad esplorare ogni singolo bivio. Dopo N ore, sono giunto alla fine e mi sono fatto da solo un'idea di cosa il gioco potesse darmi o meno; rigiocarlo in cerca ci ciò che non avevo trovato l'ho trovato superfluo. E direi che questo vale per tutti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su