Greedfall ci sto giocando in questi giorni (sono ancora all'inizio) e la lore è veramente figa. Mi ha sempre affascinato l'epoca dell'esplorazione coloniale, ad esempio un gioco bellissimo secondo me è Expeditions: Conquistador. Poi il gameplay e l'impostazione della parte ruolistica mi ricorda molto i giochi di Piranha Bytes, che nonostante tutto a me sono sempre piaciuti molto (inarrivabili i primi due Gothic, ma anche la serie Risen l'ho apprezzata), quindi mi sento a casa. Anche quella sensazione di "low budget" che si percepisce, soprattutto giocandolo subito dopo Cyberpunk 2077, ha il suo fascino. Ho sempre amato i giochi un po' di nicchia e old school e Greedfall decisamente soddisfa quell'aspetto.
L'unica cosa che mi dà un pochino fastidio sono i controlli un po' "clunky", soprattutto quando devi puntare gli oggetti per interagire non è sempre comodo, ma si sopravvive. L'ho provato sia su PC con mouse e tastiera che su console, dato che è su Game Pass in entrambe le versioni, e alla fine ho optato per proseguire su console col pad.
Ai tempi dell'uscita mi aveva abbastanza intrigato Mars War Logs degli Spiders, ma non l'ho mai giocato. So che non è un capolavoro, ma dato che ce l'ho in libreria Steam (preso a 1€ in qualche humble bundle credo), potrei anche dargli una chance a un certo punto. Anche lì mi attira molto l'ambientazione.
The Technomancer se non sbaglio è una sorta di seguito di Mard War Logs.