Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
Caschi male se da Nocturne ti aspetti una storia particolarmente strutturata, per quella (imho sotto diversi aspetti mai eguagliata) dovresti recuperare la Digital Devil Saga per PS2. Nocturne è un dungeon crawler fatto e finito, si combatte tanto e dopo l'iniziale fase di tutorial si dialoga poco; immaginalo come se fosse interamente ambientato all'interno di un palazzo di P5 col solito concept SMT da Pokèmon in Hell. Non so se nella remastered sia stato ammorbidito rispetto all'originale ma lo ricordo come un gioco molto punitivo e infinitamente più hardcore dei Persona, in cui per non essere asfaltati è fondamentale disporre delle giuste abilità e fondere i mostri nel modo corretto. Comunque resta un gioco del 2003, dubito che graficamente abbiano potuto fare miracoli. Peccato però negarsi la possibilità di (ri)scoprire questa perla del passato, deve essere brutto vedere il videogioco in funzione instant per cui esiste solo l'oggi e chi se ne frega della storia decennale fatta da una miriade di titoli unici e irripetibili.
Graficamente non mi disturba affatto.. semmai questo suo essere più hardcore dei Persona un po' mi scoraggia.
Comunque io non vedo il videogioco in "funzione instant" anzi, semmai il contrario... è che, siccome sono psciopatico, non riesco a giocare una serie di videogichi se non in fila e i progressione (sai perchè non ho mai iniziato The Witcher 3? Perchè non ho mai finito The Witcher 2. )