Microsoft compra Activision Microsoft compra Activision - Pagina 7

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 214

Discussione: Microsoft compra Activision

  1. #121
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ah perchè Sony che gonfia di soldi Square Enix per non fargli pubblicare tot final fantasy su Xbox non sta togliendo roba agli altri?
    Devo essermi perso l'acquisizione di Square Enix da parte di Sony.
    Devono essersela persa pure in Sony data che nessuno sa che squenix sia stata acquisita. Credo tu sia l'unico a saperlo sto fatto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ha senso eccome.
    Azienda ha il denaro, azienda utilizza il denaro come ritiene più consono (Ossia per fargli fare più soldi).
    Se Sony avesse dietro i capitali di Microsoft farebbe la stessa identica cosa (e farebbe strabene eh)
    No, non ha senso manco per il cazzo. Ma resta ne pure convinto. Come ho detto sopra francamente non me ne fotte un cazzo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.749

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Devono essersela persa pure in Sony data che nessuno sa che squenix sia stata acquisita. Credo tu sia l'unico a saperlo sto fatto.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Appunto, Sony non si è comprata square ma i FF li toglie comunque a Microsoft.
    E' semplice.
    Capisco che devi fare il superiore dicendo che non ti frega quando in realtà stai piangendo eh.

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ha senso eccome.
    Azienda ha il denaro, azienda utilizza il denaro come ritiene più consono (Ossia per fargli fare più soldi).
    Se Sony avesse dietro i capitali di Microsoft farebbe la stessa identica cosa (e farebbe strabene eh)
    Allora, sul discorso che Sony farebbe uguale potendo, sono d'accordo (anzi, vedendo come si comporta, secondo me farebbe pure peggio).

    Per il discorso "pagare VS comprare" è una cosa diversa, secondo me, a livello proprio di antitrust.

    Se io faccio un accordo e pago una somma per avere una o più esclusive, questo accordo prima o poi cessa e chiunque altro può farsi avanti.

    Se io mi compro direttamente l'azienda, la "tolgo di mezzo" e nessuno oltre a me potrà averci a che fare se io decido di no.

    Poi boh parliamo di miliardi e io sono povero, quindi bon.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Per il discorso "pagare VS comprare" è una cosa diversa
    Il risultato di togliere un gioco al concorrente non cambia.

    L'acquisto non garantisce nessuna durata eterna: Bungie era appunto di Microsoft ed ora è di Sony.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il risultato di togliere un gioco al concorrente non cambia.

    L'acquisto non garantisce nessuna durata eterna: Bungie era appunto di Microsoft ed ora è di Sony.
    Bé è di Sony perché Microsoft l'ha data via e Bungie si è "messa in proprio".

    Quello che dico è che se c'è un accordo commerciale tra due aziende distinte e ne arriva una terza che, alla scadenza dello stesso, offre di più, nulla toglie che ci possa essere un "cambio di sponda"; se l'azienda è invece acquisita direttamente, questa cosa difficilmente può succedere (Bethesda?).

    Poi ripeto, Sony mi sta sulle palle "a pelle" e non ho mai avuto console loro, d'altra parte ho praticamente solo roba MS; il mio PC è un Surface, il mio telefono (Android ora, ma prima avevo i Lumia) ha tutti i servizi MS e il launcher MS, ho la XSX con il pass ultimate, quindi sono ben lontano dal difendere Sony perché simpatizzante.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Microsoft compra Activision

    Comprare una società è più "complicato" che raggiungere un mero accordo, ma rimane una cosa "reversibile".


    PS: un argomentazione è buona o meno a prescindere della lista della spesa.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    PS: un argomentazione è buona o meno a prescindere della lista della spesa.

    Eh lo so, ma giro in posti in cui non esiste sta cosa; se provi a instaurare un discorso ti dicono subito che sei di parte e bon, non esistono più argomentazioni valide a prescindere...

    Se sei "boxaro" non puoi parlare di Sony, se sei "di Sony" non puoi parlare di MS, se hai una Switch non puoi parlare e bon.. :\


    Comunque io voglio le robe Activision / Blizzard sul Pass.

  9. #129
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.939
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Microsoft compra Activision

    Beh, Nintendo ti ha dimostrato che senza COD sotto il culo, le console le vendi lo stesso.
    Ultima modifica di Leorgrium; 07-10-22 alle 14:38


    Everybody Lies...

  10. #130
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Microsoft compra Activision

    https://it.ign.com/xbox-series-x/197...ne-dellazienda

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  11. #131
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.939
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Microsoft compra Activision

    Che poi parla lei che ha messo contenuti mozzati per anni alla concorrenza. Vedi missione esclusive, personaggi o abiti esclusivi.

    “SIE told the CMA that, even if CoD games remained available on PlayStation following the Merger, the Merged Entity would still be able to engage in partial foreclosure by increasing the differentiation between the versions of CoD available on Xbox and on PlayStation,” the document reads.
    “According to SIE, gamers may expect that CoD on Xbox will include extra content and enhanced interoperability with the console hardware, in addition to any benefits from membership in XGP. SIE submitted that these factors are likely to influence gamers’ choice of console.”


    https://www.videogameschronicle.com/...t-exclusivity/


    Everybody Lies...

  12. #132
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Microsoft compra Activision

    Ultima modifica di febiuzZ; 21-10-22 alle 06:33

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  13. #133
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Microsoft compra Activision

    In pratica salta tutto.
    https://multiplayer.it/notizie/micro...la-fase-2.html


    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  14. #134
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    In pratica salta tutto.
    https://multiplayer.it/notizie/micro...la-fase-2.html


    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    stanno solo approfondendo... però se dovesse davvero saltare tutto a questo punto significa che non si è lamentata solo sony, cmq per me andrà in porto

  15. #135
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Microsoft compra Activision

    Non è saltato ancora nulla, ma viste le attuali condizioni di mercato, se fossi Microsoft onestamente spererei che l'acquisizione salti.
    Già 70 miliardi era una valutazione alta quando hanno fatto l'offerta, ora con gli attuali valori di mercato delle aziende tech, Activision Blizzard non li vale neanche col cannocchiale 70 miliardi. Al massimo la metà.
    La capitalizzazione ora sta a 56 miliardi, ma questo dipende dal fatto che se Microsoft dovesse finalizzare l'acquisto, le azioni sarebbero tolte dal mercato ad un valore tale da ottenere 70 billion di market cap, quindi il mercato non sta scontando il valore reale di AB, ma solo il rischio che l'acquisizione salti (da qui lo spread tra i 56B di cap e i 70 dell'offerta pubblica di acquisto).
    Con 70 miliardi che tornerebbero a disposizione e i prezzi attuali degli studi di sviluppo, Microsoft si potrebbe comprare molta più roba o portare in esclusiva su Xbox e Game Pass tantissimi giochi tripla A.
    Tra l'altro se l'acquisizione venisse bloccata, Microsoft non avrebbe altra scelta se non puntare sulle esclusive "pagate", perchè riempirsi di troppi studi interni piccoli diventa difficile da gestire, già ne hanno molti ora, e altre acquisizioni grosse, tipo EA, Ubisoft o Take Two è evidente che non passerebbero visto il precedente. Nè potrebbero perdere un altro anno in attesa delle decisioni dell'anti-trust.
    Al massimo si potrebbero prendere CD Projekt, ma non sposta così tanto.
    Quindi alla fine saremmo alla guerra delle esclusive temporali, che Sony già ha un po' iniziato, che è la cosa peggiore che può succedere ai consumatori.

  16. #136
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Microsoft compra Activision

    Io sinceramente non capisco la mentalità dell'antitrust UK e della comunità Europea.
    Stanno facendo gli interessi della prima e della seconda, a sfavore della terza (numeri alla mano).

    In particolare, la Commissione è preoccupata sul fatto che, acquisendo Activision Blizzard, Microsoft possa limitare l'accesso ai suoi videogiochi su PC e console, soprattutto le produzioni di alto profilo e di elevato successo commerciale come Call of Duty", viene spiegato nel dettaglio. La Commissione Europea approfondisce ulteriormente: "Dalle indagini preliminari emerge che Microsoft possa avere la capacità, oltre ad un potenziale incentivo economico, di sfidare con le esclusive i propri rivali, escludendoli dalla distribuzione dei giochi Activision Blizzard o limitando le loro condizioni d'uso".

    Come fanno Sony con le sue esclusive e Nintendo, di fatto togliendole alla concorrenza.

    La Commissione cita anche i servizi Microsoft, come ad esempio Xbox Game Pass o il cloud, che potrebbero contribuire ad alimentare ulteriormente queste limitazioni. "Strategie limitative simili potrebbero ridurre la competizione tramite prezzi più alti, qualità inferiore e minori novità sulla distribuzione dei giochi che potrebbe andare a pesare sugli utenti finali", aggiunge la Commissione, spiegando inoltre che "il dubbio è che Microsoft possa ridurre le capacità dei suoi concorrenti produttori di sistemi operativi di PC di competere con Windows, collegando al sistema il catalogo dei giochi Activision Blizzard oltre alla distribuzione via cloud. Ciò potrebbe andare a colpire l'acquisto di PC non Windows"

    La risposta di Microsoft

    https://www.everyeye.it/notizie/acti...ft-618165.html

    Per me Microsoft non si aspettava questo tipo di ostracismo, né da parte dell'UE né dall'antitrust UK, se salta il banco e probabilmente salterà, non è certo per la tutela dei consumatori, ma per evidenti pressioni da parte di Sony e Nintendo.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 09-11-22 alle 07:28

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  17. #137
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Microsoft compra Activision

    Tutto questo è ridicolo.
    Microsoft in europa vende dal 30 al 70% in meno console di sony a seconda del paese e contemporaneamente sony alza i prezzi dei suoi hardware da gioco per il solo mercato europeo, ma questi dicono che l'operazione potrebbe limitare la liberta di scelta e un monopolio sui prezzi. Le esclusive sony stanno fisse a 80 euro, pure i remake, dove microsoft attraverso un abbonamento te le dà al day one. Ma questo secondo loro non incentiva la concorrenza ma ne limita la possibilità di acquisto del consumatore con prezzi monopolistici se i giochi dovessero uscire su etichetta microsoft. Mah.
    Ma io davvero non capisco se sono scemi o se credono di farci stupidi.
    Mi sembra evidente che almeno nell'antitrust UE e UK, ci sono delle correnti politicizzate che agiscono al di fuori del bene del consumatore. Che poi è quello che invece dovrebbero fare questi enti.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 09-11-22 alle 09:24
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #138
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.939
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Microsoft compra Activision

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    ma per evidenti pressioni da parte di Sony e Nintendo.
    Nintendo neanche l'hanno interpellata, ha un mercato tutto suo.
    Solo Sony e i suoi utenti si stanno lamentano della cosa.


    Everybody Lies...

  19. #139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Microsoft compra Activision

    A questo punto mi viene da pensare che abbiano ancora il dente avvelentato verso Microsoft dai tempi di Internet Explorer...

  20. #140
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.034

    Re: Microsoft compra Activision

    Non so se è più ridicola Sony o l´UE...il mercato dei videogiochi è molto ampio e quindi non capisco di che cosa stanno parlando.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su