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Re: Nintendo Switch
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Spidersuit90
Appunto, dal 98... son passati 20 anni e il gioco è sempre e solo un pretesto per il competitivo?
Butta via la storia a sto punto e crea un pokemon "di base" a cui aggiungi mano a mano le varie regioni in cui incontrare gli altri giocatori, che combattono magari secondo le regole di quella regione e non di altre (Evoluzioni Z in una, Dynamax in un'altra ecc ecc).
Il single ad accompagnare il multy, con una storia degna, e non ste robette in cui si spegne il cervello da 20 anni a questa parte.
Catturare pokemon e farli combattere lo puoi fare anche in un gioco senza storia eh. E se tanto i vari giochi servono solo al competitivo, allora tanto vale buttare tutto il resto. :boh2:
Si va beh, buonanotte
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Re: Nintendo Switch
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Yuki
Più che altro, le mosse non sono specifiche di un solo pokemon (a parte le signature) ma sono condivise in centinaia di moveset diversi.
Quello che dici tu, si traduce nel fare animazioni ad hoc per ogni singolo pokemon, con una forza lavoro e di costi immensa, e che ad ogni gioco può solo che aumentare.
Per quanto pokemon sia un brand che macina miliardi, si arriva alla massa critica dove non diventerebbe più profittevole
Non sono d'accordo. Nel senso, sono tanti sì, ma dei raggruppamenti di massima sono possibili.
Certo dovrebbero passare a usare un sistema scheletrico per i Pokémon, cosa che ora penso non abbiano
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Yuki
Si va beh, buonanotte
Allora teniamoci la qualità eccelsa di Spada e Scudo :asd:
Perchè chi glielo fa fare di fare le cose bene se tanto vendono milioni e milioni?
Hanno appena visto che la gente li sfonda di dollari anche presentando una robetta insulsa tecnicamente come quest'ultimo lavoro.
Dai su.
Con i miliardi che fanno, altro che Zelda...
E noto una certa rassegnazione da parte dell'utenza che mi fa incazzare.
Non siamo su 3DS, non sono 4 stronzi e non hanno 2 spicci. Dovreste incazzarvi come iene, ed invece tutti a dire "sì, tecnicamente non è il massimo, ma non è una cosa che guardo in un pokemon".
Io sono scandalizzato sinceramente :bua:
EDIT: also, scordavo, di Super Mario e di Zelda ne esce uno a Gen, due al massimo, non uno ogni 2-3 anni :bua:
Forse pokemon dovrebbe dilatare di più i tempi di sviluppo, così da poter introdurre più novità ad ogni singolo capitolo che non col contagocce come avviene :boh2:
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Re: Nintendo Switch
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Spidersuit90
Allora teniamoci la qualità eccelsa di Spada e Scudo :asd:
Perchè chi glielo fa fare di fare le cose bene se tanto vendono milioni e milioni?
Hanno appena visto che la gente li sfonda di dollari anche presentando una robetta insulsa tecnicamente come quest'ultimo lavoro.
Dai su.
Con i miliardi che fanno, altro che Zelda...
E noto una certa rassegnazione da parte dell'utenza che mi fa incazzare.
Non siamo su 3DS, non sono 4 stronzi e non hanno 2 spicci. Dovreste incazzarvi come iene, ed invece tutti a dire "sì, tecnicamente non è il massimo, ma non è una cosa che guardo in un pokemon".
Io sono scandalizzato sinceramente :bua:
EDIT: also, scordavo, di Super Mario e di Zelda ne esce uno a Gen, due al massimo, non uno ogni 2-3 anni :bua:
Forse pokemon dovrebbe dilatare di più i tempi di sviluppo, così da poter introdurre più novità ad ogni singolo capitolo che non col contagocce come avviene :boh2:
Eh no, deciditi. Prima dici che deve innovare il gameplay perché si, poi sposti di nuovo il discorso sul lato tecnico, dove sono tutti d'accordo.
Dal lato tecnico è stato uno scandalo, ma che debba essere innovato nelle meccaniche per far piacere a qualcun'altro, è tutta un altra questione
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Re: Nintendo Switch
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Yuki
Scusa il tono, ma questa è una gran sequenza di balle.
Un mmo? Ma hai una vaga idea di quanto costa progettare e mantenere un mmo? Considerando poi che è un tipo di gioco quasi morto? Ma chi te lo gioca un mmo pokemon?
Ma poi, perché scorporare le due parti?
Il discorso poi che doveva rinnovarsi perché ha cambiato console, scusa, che cavolo vuol dire? Mario ha cambiato più console di qualunque altro brand nel mondo, ma mi pare che il cuore del gioco sia sempre quello, anche quando ha passato al 3d.
Ma hai seguito la storia dei videogiochi degli ultimi 15-20 anni?
Ti dico solo che si riesce pure e senza problemi insormontabili a fare mmo o comunque cambiare il gameplay di un gioco .
Ci sono esempi di giochi che lo dimostrano tutt’oggi.
Mario si è evoluto ed è cambiato in tante cose
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Yuki
Eh no, deciditi. Prima dici che deve innovare il gameplay perché si, poi sposti di nuovo il discorso sul lato tecnico, dove sono tutti d'accordo.
Dal lato tecnico è stato uno scandalo, ma che debba essere innovato nelle meccaniche per far piacere a qualcun'altro, è tutta un altra questione
Allora, se non devi innovare fai il piacere di fare un prodotto fatto e finito almeno lato tecnico.
Se invece innovi (e margini per cambiare formula pur rimanendo fedele all'originale, anche lato competitivo, ce ne sono) allora buon per tutti.
Siccome Spada e Scudo non fa nessuna delle due cose, per me è una vaccata di prodotto.
Cioè, non mi hai innovato perchè sì? Perfetto, ma almeno ciò che porti non deve sgarrare di una virgola, perchè hai soldi, tempo e persone per fare le cose fatte bene.
La cosa che mi fa ridere è che quelli di Temtem, accusati di plagio dai fan pokemon, all'apparenza pare un lavoro meglio confezionato di Spada e Scudo, pur non facendo gli stessi numeri in nulla.
Io mi incazzo di:
- non hanno innovato il genere, ma hanno proseguito il filone dei titoli 3ds (dimmi se sbaglio, ma non mi pare ci siano novità importanti in tal senso in spada e scudo)
- pur non innovando, non hanno rilasciato un prodotto curato.
Leggere di gente ben felice di spendere 70€ per una roba del genere lo trovo agghiacciante, perchè spinge la sh a continuare così :boh2:
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Re: Nintendo Switch
Avete per caso letto qualche leak sulla data dei saldi natalizi ? Stavo per acquistare wonderboy poi m'è venuto in mente che magari tra 1-2 settimane fanno degli sconti
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Re: Nintendo Switch
Secondo me dal venerdì prima di Natale al 2 gennaio
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Re: Nintendo Switch
Ma chi apprezza spada e scudo è probabilmente chi è un giocatore votato al competitivo.
Tant'è che il target dei due giochi è quello, visto che il gioco è stato sviluppato in funzione al pvp :asd:
La funzione di questi due titoli era creare e mettere a punto una base su cui lavorare per i prossimi, cosi come i let's go testavano il terreno con le funzioni per go.
E in quello che era il loro scopo primario, spada e scudo hanno oggettivamente funzionato visto che le persone non devono più diventare autistici per TREDICI ORE per avere UN pokemon in maniera legit :asd:
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Re: Nintendo Switch
Mi chiedo sinceramente che cosa precisamente ha spinto GameFreak a rilasciare Sw/Sh in questo stato qua, pare davvero un gioco incompleto e rushato sotto diversi aspetti.
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Re: Nintendo Switch
Immagino la solita politica di rilascio dei pokemon: se si va a vedere raramente passa troppo tempo da un titolo all'altro.
Detto questo, non è cmq giustificabile un siffatto lavoro. Il fatto che sia la prima volta che lavorano ad un gioco per una home console non è una scusante valida. Se non sei capace, assumi chi lo è, non che rilasci una roba appezzottata.
Cmq, domani avremo i trailer della Nintendo dai Game Awards, a meno che non ci sia qualcuno che vuol star sveglio alle 2.30 del mattino :bua:
Che orari di merda...
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Re: Nintendo Switch
Tanto tra un anno fanno ultra Sword / ultra shield e migliorano un pochetto il tutto.
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Re: Nintendo Switch
Grafica compresa :sisi:
Cmq son tentato di svegliarmi stanotte alle 2.30 e seguire in diretta la conferenza :bua:
Per poi riandare a dormire alle 4.30 o quando finisce e risvegliarmi alle 7 per andare a lavoro... tanto abitualmente già mi sveglio alle 4.30 e mi rigiro nel letto... potrebbe anzi allietarmi il sonno :asd:
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Re: Nintendo Switch
Ricordo le nottate che facevo un tempo per seguire le robe... Adesso se sono a letto e faccio partire un filmato sul tablet prendo sonno dopo 2 minuti :rotfl:
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Immagino la solita politica di rilascio dei pokemon: se si va a vedere raramente passa troppo tempo da un titolo all'altro.
Detto questo, non è cmq giustificabile un siffatto lavoro. Il fatto che sia la prima volta che lavorano ad un gioco per una home console non è una scusante valida. Se non sei capace, assumi chi lo è, non che rilasci una roba appezzottata.
Cmq, domani avremo i trailer della Nintendo dai Game Awards, a meno che non ci sia qualcuno che vuol star sveglio alle 2.30 del mattino :bua:
Che orari di merda...
A pensarci.. abbiamo già dimenticato il polverone che si alzò con Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!...
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Grafica compresa :sisi:
Cmq son tentato di svegliarmi stanotte alle 2.30 e seguire in diretta la conferenza :bua:
Per poi riandare a dormire alle 4.30 o quando finisce e risvegliarmi alle 7 per andare a lavoro... tanto abitualmente già mi sveglio alle 4.30 e mi rigiro nel letto... potrebbe anzi allietarmi il sonno :asd:
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Originariamente Scritto da
Necronomicon
Ricordo le nottate che facevo un tempo per seguire le robe... Adesso se sono a letto e faccio partire un filmato sul tablet prendo sonno dopo 2 minuti :rotfl:
Invece fare le 4/5 di mattina per me è diventata quasi un abitudine.. :fermosi:
A proposito di dirette, qualcuno di voi ha recuperato l'Indie World di due giorni fa?
Qualcosina di caruccio ed interessante c'era, ma nulla di che..
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Re: Nintendo Switch
Bravely Default 2 come "annuncio nuovo"... meh.
Carino eh, ma mi aspettavo una bomba.
Vedremo a Gennaio/Febbraio con il Direct a sto punto. Non mi pare ci siano altri eventi prima, no?
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Re: Nintendo Switch
Ma il due uscito per 3ds?
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Re: Nintendo Switch
A quanto pare non era proprio il "2"... quello di chiamava Bravely Second, ma a sto punto sono confuso pure io.
Cmq, fottesega sinceramente.
Bellino eh, ma questa è la costola 3DS della Switch di cui non mi frega particolarmente molto, sopratutto se sfruttano poco la console. :sisi:
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Bravely Default 2 come "annuncio nuovo"... meh.
Carino eh, ma mi aspettavo una bomba.
Vedremo a Gennaio/Febbraio con il Direct a sto punto. Non mi pare ci siano altri eventi prima, no?
Guarda che è un grandissimo annuncio in ottica Jrpg. Non esistono solo bayonetta 3 (che doveva esserci secondo me, troppo silenzio) e Metroid.
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Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Guarda che è un grandissimo annuncio in ottica Jrpg. Non esistono solo bayonetta 3 (che doveva esserci secondo me, troppo silenzio) e Metroid.
Bada, non dico sia un gioco di merda eh, ma questi mi sembrano molto "porting" di versioni 3DS che non sfruttano affatto le capacità della switch (e penso pure a pokemon).
Ora, è vero che Switch coniuga sia la home console che la portable come era la 3DS, ma anche i titoli 3DS mi aspetto che facciano il salto approdando su Switch, come è nelle intenzioni, ad esempio, di Yokai Watch 4 che è diversissimo dal 3 sul 3DS pur rimanendo identico... non so se mi son spiegato bene :uhm:
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Bada, non dico sia un gioco di merda eh, ma questi mi sembrano molto "porting" di versioni 3DS che non sfruttano affatto le capacità della switch (e penso pure a pokemon).
Ora, è vero che Switch coniuga sia la home console che la portable come era la 3DS, ma anche i titoli 3DS mi aspetto che facciano il salto approdando su Switch, come è nelle intenzioni, ad esempio, di Yokai Watch 4 che è diversissimo dal 3 sul 3DS pur rimanendo identico... non so se mi son spiegato bene :uhm:
Dopo octopath traveler non so se fidarmi ancora di quegli sviluppatori.
È ormai chiaro che per Nintendo lo switch è anche la console portatile.
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Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Bada, non dico sia un gioco di merda eh, ma questi mi sembrano molto "porting" di versioni 3DS che non sfruttano affatto le capacità della switch (e penso pure a pokemon).
Ora, è vero che Switch coniuga sia la home console che la portable come era la 3DS, ma anche i titoli 3DS mi aspetto che facciano il salto approdando su Switch, come è nelle intenzioni, ad esempio, di Yokai Watch 4 che è diversissimo dal 3 sul 3DS pur rimanendo identico... non so se mi son spiegato bene :uhm:
Ah ok quindi vuoi dei progetti pensati in ottica Switch che sfruttino meglio la console. Beh ci può stare ma non declasserei questo bravely a mero porting, lo stile chibi e i fondali disegnati li vedo come tratto distintivo della serie e non come eredità old gen.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Dopo octopath traveler non so se fidarmi ancora di quegli sviluppatori.
È ormai chiaro che per Nintendo lo switch è anche la console portatile.
A me è piaciuto quel gioco, non ha raggiunto alte vette, ipotizzo, per limiti di budget - interazioni limitate tra i protagonisti, il fatto che nelle scene della storia tutti gli altri pg scomparissero, il fatto che importanti rivelazioni e collegamenti siano stati relegati a dei "testi" da leggere nel dungeon super segreto etc.
Se questo bravely è un vero titolo full budget pensato per Switch potrebbero sfornare un gran gioco.
Sent from Mate 20 Pro
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Re: Nintendo Switch
Infatti per ora sono sull'attenti, perchè magari sì ha lo stile 3DS, ma se apporta una bella dose di contenuti corposi, allora quello rimane solo uno stile adottato dai dev e null'altro.
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Re: Nintendo Switch
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
La Rikkomba Vivente
octopath non merita?
Io ammetto di averlo abbandonato dopo poco...
Anche se il gioco ti fa selezionare un personaggio all'inizio, man mano che incontri gli altri ti trovi a giocare il prologo di tutti. Ovviamente a prescindere da quando lo giochi è impostato allo stesso modo, e si percepisce che è un contenuto da fase iniziale. E, essendo otto personaggi, dopo un po', si fa sentire, è come iniziare un gioco per otto volte di fila prima di riuscire ad andare avanti.
Poi magari si riprende, ma arrivato mi sembra al quarto, ho dovuto un attimo mettere da parte... Poi il backlog ha preso il sopravvento
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Venom1905
Io ammetto di averlo abbandonato dopo poco...
Anche se il gioco ti fa selezionare un personaggio all'inizio, man mano che incontri gli altri ti trovi a giocare il prologo di tutti. Ovviamente a prescindere da quando lo giochi è impostato allo stesso modo, e si percepisce che è un contenuto da fase iniziale. E, essendo otto personaggi, dopo un po', si fa sentire, è come iniziare un gioco per otto volte di fila prima di riuscire ad andare avanti.
Poi magari si riprende, ma arrivato mi sembra al quarto, ho dovuto un attimo mettere da parte... Poi il backlog ha preso il sopravvento
Beh essendo 8 storie diverse è chiaro che ognuna abbia una fase introduttiva, intermedia e finale. Semmai la critica più grande è che nessuna di esse si interseca veramente, nonostante gli 8 pg viaggino insieme (le interazioni sono legate a dei dialoghi speciali triggerati in certe situazioni).
E' una specie di Bravely Default con budget minore ma per me merita.
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Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Beh essendo 8 storie diverse è chiaro che ognuna abbia una fase introduttiva, intermedia e finale. Semmai la critica più grande è che nessuna di essa si interseca veramente, nonostante gli 8 pg viaggino insieme.
Si, diciamo che hai riassunto quello che volevo dire io, in un certo senso :asd: Quando incontri un personaggio le storie non si intersecano ma riparti dall'inizio.
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Bada, non dico sia un gioco di merda eh, ma questi mi sembrano molto "porting" di versioni 3DS che non sfruttano affatto le capacità della switch (e penso pure a pokemon).
Ora, è vero che Switch coniuga sia la home console che la portable come era la 3DS, ma anche i titoli 3DS mi aspetto che facciano il salto approdando su Switch, come è nelle intenzioni, ad esempio, di Yokai Watch 4 che è diversissimo dal 3 sul 3DS pur rimanendo identico... non so se mi son spiegato bene :uhm:
Bravely Default 2 non e' un porting, lo stanno sviluppando appositamente per Switch.
Aggiungo anche che Yokai Watch 4 e' il peggior capitolo della serie, non lo userei come metro di paragone :asd:
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Re: Nintendo Switch
Intendevo come tentativo di cambiare prospettiva, cosa che è possibile fare con Switch mentre con 3DS si era limitati in tutto, dalla grafica, al tipo di visuale utilizzata, a quantità di robe da fare all'interno dei giochi ecc ecc.
Quando dico "porting" non parlo di una roba alla Monster Hunter Generations, ma di un prodotto che ancora utilizza un sistema auto-limitante quasi che si trovasse ancora su Switch.
Questo intendo per "porting".
Pokemon lo vedo come un gioco 3DS adattato a Switch (in malo modo). Non un gioco pensato per sfruttare la potenza della console, o le sue meccaniche aggiuntive.
Per BD2 vedremo, ma su Switch mi aspetto un gioco di più ampio respiro che non quanto offerto dai precedenti BD su 3DS. Più contenuti, più zone esplorabili, più meccaniche ecc ecc.
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Re: Nintendo Switch
Sto per finire Smash (se dio lo vuole) ma da che lo reputavo un buon gioco, sta cadendo sempre più nella classifica dei bei giochi.
Mi spiego: il gioco prevede che tu faccia fuori il mega boss della morte presente nel trailer in CGI che tutti abbiamo visto.
Perfetto. Arrivarci è cosa mooooolto lunga e finalmente quando ci arrivi, ti senti appagato.
Finisci lo scontro e.... surprise! Il gioco non è finito.
Si apre una seconda fase (meno lunga della prima, grazie al cielo) in cui devi andare avanti con i combattimenti... ok.
Arrivi alla fine di quella fase, sconfiggi chi devi sconfiggere deducendo di aver finito il gioco e... surprise! Un altro step.
Ancora più corto, ma ora mi si sono sfrangiate le palle sinceramente.
Non lo finisci la prima volta e ok, hai un plot twist intrigante, ma alla seconda volta DEVI farmi finire il gioco...
Ora son sicuro che al terzo step ce ne sarà un quarto...
Il fatto che si dilunghi tanto me lo ha fatto entrare in lizza di un possibile "scambio" alla Gamestop per quando uscirà qualcosa di mio interesse...
E' eccessivamente lungo, davvero troppo...
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Per BD2 vedremo, ma su Switch mi aspetto un gioco di più ampio respiro che non quanto offerto dai precedenti BD su 3DS. Più contenuti, più zone esplorabili, più meccaniche ecc ecc.
Hanno mostrato un singolo trailer a malapena ma tu hai gia' sbandierato la parola porting perche' hanno scelto di mantenere lo stesso stile chibi, sul resto del gioco ancora non sappiamo nulla. Tra l'altro, se pure si "limitassero" ad offrire lo stesso livello di gioco verrebbe fuori un gran bel gioco, altro che Yokai Watch :asd:
Ripeto, ti stai fasciando la testa senza alcun motivo. Le potenzialita' dello Switch non hanno nulla a che vedere col polygon count.
Preferirei cento volte un gioco solido pure se non e' polished dal lato tecnico (tipo l'ultimo Fire Emblem, che e' uno dei migliori FE di sempre) che non una festa dello sbadiglio come Yokai Watch 4 che l'unica cosa che ha di carino sono i primi 30 minuti di gioco a guardare quanto e' tecnicamente piacevole per poi diventare il tedio totale.
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Sto per finire Smash (se dio lo vuole) ma da che lo reputavo un buon gioco, sta cadendo sempre più nella classifica dei bei giochi.
Mi spiego: il gioco prevede che tu faccia fuori il mega boss della morte presente nel trailer in CGI che tutti abbiamo visto.
Perfetto. Arrivarci è cosa mooooolto lunga e finalmente quando ci arrivi, ti senti appagato.
Finisci lo scontro e.... surprise! Il gioco non è finito.
Si apre una seconda fase (meno lunga della prima, grazie al cielo) in cui devi andare avanti con i combattimenti... ok.
Arrivi alla fine di quella fase, sconfiggi chi devi sconfiggere deducendo di aver finito il gioco e... surprise! Un altro step.
Ancora più corto, ma ora mi si sono sfrangiate le palle sinceramente.
Non lo finisci la prima volta e ok, hai un plot twist intrigante, ma alla seconda volta DEVI farmi finire il gioco...
Ora son sicuro che al terzo step ce ne sarà un quarto...
Il fatto che si dilunghi tanto me lo ha fatto entrare in lizza di un possibile "scambio" alla Gamestop per quando uscirà qualcosa di mio interesse...
E' eccessivamente lungo, davvero troppo...
Il single è un di più. Serve a intrattenere nel fare quello che di fa di solito, cioè scontri.
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
La Rikkomba Vivente
octopath non merita?
Ho faticato a finirlo.
Non e' brutto, ma non riesco a capire le opinioni di chi lo ha elogiato.
Come molti degli ultimi jRPG usciti negli ultimi due/tre anni e' un viaggio nel passato. Passata la fase nostalgica iniziale subentra il tedio perche' non hanno svecchiato nulla. E' come se avessero clonato Romancing Saga e gli avessero cambiato il nome e lo avessero castrato togliendo il world building per renderlo un poco piu digeribile a chi non ha mai toccato un RS in vita sua.
Acquistalo se vuoi ma ti direi magari di aspettarlo su Steam ai saldi piuttosto che prenderlo su Switch a prezzo pieno.
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Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ro9
Ho faticato a finirlo.
Non e' brutto, ma non riesco a capire le opinioni di chi lo ha elogiato.
Come molti degli ultimi jRPG usciti negli ultimi due/tre anni e' un viaggio nel passato. Passata la fase nostalgica iniziale subentra il tedio perche' non hanno svecchiato nulla. E' come se avessero clonato Romancing Saga e gli avessero cambiato il nome e lo avessero castrato togliendo il world building per renderlo un poco piu digeribile a chi non ha mai toccato un RS in vita sua.
Acquistalo se vuoi ma ti direi magari di aspettarlo su Steam ai saldi piuttosto che prenderlo su Switch a prezzo pieno.
Grazie mille. Non conosco Romancing SaGa, ma avevo giocato SaGa Frontier 2 e mi ero abbastanza annoiato.
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Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ro9
Hanno mostrato un singolo trailer a malapena ma tu hai gia' sbandierato la parola porting perche' hanno scelto di mantenere lo stesso stile chibi, sul resto del gioco ancora non sappiamo nulla. Tra l'altro, se pure si "limitassero" ad offrire lo stesso livello di gioco verrebbe fuori un gran bel gioco, altro che Yokai Watch :asd:
Ripeto, ti stai fasciando la testa senza alcun motivo. Le potenzialita' dello Switch non hanno nulla a che vedere col polygon count.
Preferirei cento volte un gioco solido pure se non e' polished dal lato tecnico (tipo l'ultimo Fire Emblem, che e' uno dei migliori FE di sempre) che non una festa dello sbadiglio come Yokai Watch 4 che l'unica cosa che ha di carino sono i primi 30 minuti di gioco a guardare quanto e' tecnicamente piacevole per poi diventare il tedio totale.
Ma infatti ho detto "vedremo come sarà" perchè appunto è solo un teaser di presentazione, e tengo le dita incrociate a che sia un buon prodotto, ma sinceramente ormai vorrei che la qualità in generale si attesti sui livelli di Zelda, Xeno 2, Super Mario Odissey ecc ecc.
Un problema mio eh, me ne rendo conto, ma visto il potenziale console, non mi aspetto più cose da meno, e non parlo dell'aspetto estetico :sisi:
Voglio robe "grosse" e ben fatte in generale, ovunque e cmq.
:D
EDIT: also, per robe grosse intendo una cosa alla Ni No Kuni per capirci che se anche la grafica non è spaccamascella, è cmq un gioco corposo e ha un mondo davvero grande da esplorare.
BD, giocato parzialmente su emulatore 3DS, era un pelo troppo grindoso. Ho faticato non poco a battere il primo boss serio :sisi:
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Re: Nintendo Switch
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
EDIT: also, per robe grosse intendo una cosa alla Ni No Kuni per capirci che se anche la grafica non è spaccamascella, è cmq un gioco corposo e ha un mondo davvero grande da esplorare.
BD, giocato parzialmente su emulatore 3DS, era un pelo troppo grindoso. Ho faticato non poco a battere il primo boss serio :sisi:
Quale boss per curiosità? Per buona parte del gioco non ricordo assolutamente di aver dovuto grindare, giusto verso 3/4 di storia c'era una zona in cui era opportuno andare per alzare più velocemente i livelli desiderati delle classi - ai quali sono associate particolari abilità da usare in specifici setup end game.
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Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Quale boss per curiosità? Per buona parte del gioco non ricordo assolutamente di aver dovuto grindare, giusto verso 3/4 di storia c'era una zona in cui era opportuno andare per alzare più velocemente i livelli desiderati delle classi - ai quali sono associate particolari abilità da usare in specifici setup end game.
Il mago, mi pare :sisi:
Tra l'altro avevo difficoltà pure coi mob nella zona attorno al boss.
Ora, non so se avevo sbagliato build sui personaggi, ma cmq ho sudato un poco. Per il resto ho apprezzato moltissimo lo stile chibi e gli sfondi disegnati. Sembrava di essere tornati a FF9...
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Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Sto per finire Smash (se dio lo vuole)
Credo che il singolo di Smash sia semplicemente un modo per darti la possibilità di allenarti con un minimo di contestualizzazione, niente di più.
Cercare di "finirlo" è un suicidio :asd:
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Re: Nintendo Switch
Si bhè, non lo finisco di certo al 100% (nel senso di fare tutti gli scontri, anche quelli che non sbloccano personaggi), però lo devo finire assolutamente :sisi:
Ormai sono alla fine (spero) e mi roderebbe il culo non concludere.
Tra l'altro sto usando da sempre solo Kirby, che è meraviglioso :sisi: