comunque direi benino le vendite dei first party :bua:
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/fin...are/index.html
Visualizzazione Stampabile
comunque direi benino le vendite dei first party :bua:
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/fin...are/index.html
:rullezza:
A maggior ragione se non verrà annunciata neanche è a giugno è improbabile che esca entro fine anno.
Non ha detto switch 2 quest'anno. Ha detto switch 2 entro l'anno fiscale. Che per la cronaca finisce il 30 marzo 2025 e il ceo di nintendo ha già detto che alle conferenze di giugno Nintendo parlerà di giochi ma non ci sarà switch 2. Ergo, sarà un'altra stagione natalizia per Nintendo con una console uscita a marzo 2017.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Attenzione cmq eh, che non ha detto neanche "Switch 2 entro l'anno fiscale"
Ha detto che ci sarà un annuncio a riguardo, entro l'anno fiscale.
Non lo so, potrebbe anche benissimo essere che l'annuncio sara' a settembre e la release a marzo, questo e' nel reame delle possibilita'.
Ma per ora sappiamo solo che ci sara' qualche comunicazione a riguardo entro l'anno fiscale, che sia durante il 2024 o a 2025 iniziato, non lo sappiamo.
Ohhh, quando esce la 2 inizieranno a calare i prezzi dei giochi della 1, vero? :chebotta:
Ad ogni modo, parlando di desideri razionalmente accettabili per una possibile "Switch 2" ... e dico possibile nel senso che vedremo se davvero si parlera' di una console in piena continuita' ideologica con la Switch (quindi, dockable ma principalmente handheld oriented) ...
Io onestamente penso che:
-migliori performances
-migliorie grafiche (senza esagerare, la priorita' deve rimanere la batteria)
siano abbastanza ovvie.
Detto cio', quello che desidererei sarebbero:
-un miglior schermo (dove per migliore intendo un po' piu' grande, senza esagerare, con bei colori ma specialmente luminosita' )
MA SOPRATTUTTO:
-tasti migliori. Parlo dei tasti frontali, quindi freccette direzionali e tasti A, B, X, Y.
Li vorrei piu' piacevoli da premere, meno "bottoncini" e piu' vicini al feeling dei tasti frontali del Dual Sense di Playstation (adoro il feeling della croce direzionale e dei tasti triangolo, cerchio, quadrato, X )
Perche' ad esempio in giochi di picchiaduro tipo Smash , Street Fighter vari etc, gradirei molto un feeling migliore per ripetute, frenetiche, veloci ma precise pressioni.
Ah, e un bel porting di Tekken 8 magari, sarebbe ottimo :sisi:
io ho iniziato a recuperare un po' di giochi per Switch :fag: anche se non possiedo una Switch :fag:
per ora mi sto concentrando sui brand di Zelda, Mario e Fire Emblem :sisi:
Appena ne ho raccolti un po' vi farò sapere cosa ho acquistato.
STO GODENDOOOOOO
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=s5I3DcapElQ
https://www.youtube.com/watch?v=38tZ9yeyoz0
https://www.youtube.com/watch?v=qdjam3yHC-4
https://www.youtube.com/watch?v=1ltsk99E-RY
Inoltre, METROID ZERO MISSION su Gba Online cosooooo
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=vlwzq9Z6PA4
- - - Aggiornato - - -
Commentate che poi devo linkare il RESTOOOO (senno' c ho il limite numero video)
metroid prime 4 :uhm: . Praticamente lo stesso motore del remaster\remake dell'1, mi aspettavo qualcosa di più.
Inoltre 'ndo cazzo stanno i remaster di prime 2 e 3??
I remake in 2D-HD dei primi tre Dragon Quest tanta tanta roba!
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sembra tutto sommato interessante (assets riciclati da Link's Awakening), soprattutto per il gameplay molto particolare. Da avere assolutamente.
https://www.youtube.com/watch?v=lKp9cD4e8ac
https://www.youtube.com/watch?v=94RTrH2erPE
https://www.youtube.com/watch?v=FtQcHQoZpps
https://www.youtube.com/watch?v=mMAgmdR8jwU
Hanno tirato una fracca di bombe.
Lo Zelda con Zelda protagonista e' una cosa epocale.
Avra' un impatto SUPER positivo sul pubblico, ed e' una cosa che desideravo vedere da molto tempo.
Carino che l'abbiano costruito nell'engine del Links Awakening remake.
MP4 ancora s'e' visto poco ma nemmeno troppo poco.
Il fatto che chiaramente possa girare sulla Switch attuale lo conferma come titolo del tutto cross gen tra questa e la prossima console
Il che quindi mi fa pensare che, esce nel 2025, lo useranno comunque come titolo di lancio (tra i titoli di lancio) di "Switch 2" , e per me e' una specie di conferma (non totale ma questo penso) che la prossima console sara' retrocompatibile.
Il che e' ovviamente OTTIMO.
-------------------------
Sto davvero godendo, la Switch e' DECISAMENTE la mia console preferita al momento.
Sburo anche perche' io (questo vale per me e non per altri suppongo) negli anni Wii e WiiU mi sono perso molte chicche clamorose di giochi importanti, quindi per dire tutti i porting su Switch sono di enorme valore per me (vedi per esempio Donkey Kong Country Returns e il Tropical Freeze che usci' tempo fa)
Si aggiungono tra l'altro alcune cose che pure non ho mai giocato tipo Luigi's Mansion 2 su Switch e il remake di Paper Mario e Il Portale Millenario :sisi:
Nintendo è in una forma strepitosa. Nonostante un hardware datato per la sua console sta sfornando titoli meravigliosi a ripetizione. Con Switch 2 rischia seriamente di dominare anche i prossimi 7 anni.
ho letto su un sito concorrente che Metroid sospettano l'uscita sulla nuova console perché tecnicamente troppo avanzato, ma dal video non mi pare proprio
Guarda...io penso le seguenti cose..
Secondo me quello che s'e' visto sembra fattibile anche su Switch.
Assomiglia del resto a Metroid Prime Remaster.
Abbiamo visto Metroid Prime Remaster girare bene sulla Switch e giustamente lo paragoniamo a questo.
Ricordiamoci comunque che quel gioco sono tanti piccoli corridoi.
Ora...gia' cmq quel remaster secondo me faceva abbastanza i miracoli (considerando che la piattaforma Switch e' ovviamente molto limitante tecnicamente).
Questo sembra come minimo molto piu' pieno di roba che si muove a schermo, e sembra anche muoversi per aree magari piu' larghe, etc etc.
E sulla base di questo che dico, ti propongo il pensiero che:
se accettiamo l'ipotesi che la "Switch 2" sara' una Switch piu' capace tecnicamente ma che rimarra' cmq la stessa nella filosofia (il connubio docked/handheld)... ricordiamoci allora che la necessita' di:
-avere un formato sempre molto portatile
-avere una durata della batteria molto solida
E consideriamo come lo Steam Deck sia piu' grosso e con una batteria che comunque di fronte a giochi piu' esosi dura poco...portando quindi a un concetto di uso molto molto diverso da una Switch (il Deck non e' "cosi' portatile" , paragonato a una Switch)
E inoltre aggiungiamoci una cosa che so per certo, e cioe' che Nintendo e' super inamovibile sul discorso: quello che mostriamo DEVE star girando su una Switch (non fanno il tipico video che fanno altri col gameplay pompato che pero' dopo appare super downgradato quando stai giocando)
Quindi, dati tutti questi fattori:
MP4 secondo me sara' cross gen... MA ...se non lo fosse...
Potrei anche capirlo.
Secondo me cmq si, e' cross gen e qua abbiamo visto la versione "Switch1", per il discorso di esigenza di Nintendo che dicevo poco sopra.
Non lo avrebbero annunciato come titolo per Switch 1, se non era una cosa che uscira' su Switch 1
Ma riguardo a quando dici "dal video non mi pare proprio"... non aspettiamoci comunque CHISSA' CHE da Switch 2, perche' non penso faranno dei miracoli impossibili da prevedere, visto che vogliono mantenere:
-costo basso
-batteria di lunga durata
-formato molto portatile
Che ne pensi?
Sono decisamente d'accordo con quanto dice Absint. Switch 2 sarà il seguito spirituale di Switch 1 in tutto e per tutto quindi niente graficona o roba del genere. Deve infatti permettere di giocare in portabilità col massimo confort possibile e con una durata della batteria di almeno 5/6 ore. Switch 2 è e sarà una console ibrida come il suo predecessore.
Sicuro degli improvement sui titoli "only Switch 2" ci saranno , e sono sicuro che specialmente i titoli First Party sapranno meravigliare (un Super Mario Odyssey secondo me e' BELLISSIMO, riescono davvero a spingere la Switch benissimo)
E su roba di retrocompatibilita' spero in un aumento del framerate dove necessario, etc.
Pero' si, ecco...comunque intorno alla "Switch2 " ci sono sempre il pc, la ps5, xboxseriesx (e sicuramente le prossime gen di console Sony e Microsoft), quindi a livello di impatto grafico, inutile stare a aspettarsi cose IMPOSSIBILI.
Belle , si, e le avremo.
ma non una roba da dire "WOW non ho mai visto una grafica simile"
Di nuovo, torno a dire, una Switch 2 io penso sara' MOLTO piu' sottile e contenuta di uno Steam Deck...ergo... raffreddamento per dire comunque serve, c'e' un motivo se il Deck e' piu' grosso... vari motivi.
Poi ao, magari fanno davvero i miracoli e io non so cosa sto dicendo ma... terrei le aspettative su quel fronte molto sotto controllo :sisi: con ottimismo, ma sotto controllo.
Come avete detto, Metroid 4 probabile congedo in grande stile dalla Switch 1 + apertura alla 2.
Sembra carino e a mio parere abbastanza inatteso anche Echoes of Wisdom
Echoes of Wisdom per me é super bomb.
Si ma che abbassino i prezzi se continuano a tirare fuori titoloni :chebotta:
magari Metroid 4 su switch 2 girerà in 4k/60fps in docked mentre su Switch 1 si limiterà a girare in fullHD/30fps mantenendo quasi invariata la grafica visto che mi sembra molto simile a Metroid Prime
secondo me su Switch 2 sfrutteranno la maggiore potenza più per la risoluzione/fluidità piuttosto che per una grafica pompata ma magari mi sbaglio
A me la cosa che mi brucia il culo dalla curiosita' e' scoprire che estetica e design avra' la nuova Switch/console nnnggghhhh
Mi sale proprio una frizzantezza anale, unita a una vibrazione dell'asta che quindi diventa tutta fuori fuoco da quanto rapida vibra, una vibrolama di curiosita' incontenibile
Io mi auguro che mantengano le stesse dimensioni della Switch attuale. Al massimo un pelino più grande per quanto riguarda lo schermo.
Mi sa che a livello di che tipo di schermo sia piu' o meno confermato che saranno lcd vero?
Nelle ultime settimane ho recuperato i seguenti giochi per Switch
1. Fire Emblem: Three Houses
2. Fire Emblem Engage
3. Octopath Traveler
4. Octopath Traveler II
5. Pikmin 3 Deluxe
6. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
7. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
8. The Legend of Zelda: Link's Awakening
9. Triangle Strategy
Per fine anno spero di recuperarne altri
Bravo!
Io mi sono fatto una lista di roba che vorrei prendere fisica per Switch
Anche se poi ci sono tanti giochi (facciamo un esempio, le Collection di Street Fighter e simili) che ad averli digital download si prestano meglio perche' ci fai una partita ogni tanto..
Per dire, Mario Kart e Super Smash non li ho in copia fisica, per lo stesso motivo.
Mi dispiace pero', mi piacciono le confezioni della Switch, e' l'unica console per cui ho un vero gusto ad avere roba in copia fisica
(hanno delle bellissime copertine, adoro il formato, etc, quindi come mero "oggetto fisico" sono quelli che mi piace avere sullo scaffale)
Ma vabe', non sono un collezionista e mi attacchero' al cazz
io li ho tutti in edizione fisica ma perché sono malato io :asd: purtroppo Octopath Traveler l'ho dovuto comprare usato perché nuovo ha raggiunto prezzi folli.
Prossimi obiettivi per fine anno:
Bravely Default II
Luigi's Mansion 3
New Super Mario Bros. U Deluxe
Pikmin 4
Shin Megami Tensei V: Vengeance
Super Mario Maker 2
Super Mario Odyssey