ho letto su un sito concorrente che Metroid sospettano l'uscita sulla nuova console perché tecnicamente troppo avanzato, ma dal video non mi pare proprio
ho letto su un sito concorrente che Metroid sospettano l'uscita sulla nuova console perché tecnicamente troppo avanzato, ma dal video non mi pare proprio
Guarda...io penso le seguenti cose..
Secondo me quello che s'e' visto sembra fattibile anche su Switch.
Assomiglia del resto a Metroid Prime Remaster.
Abbiamo visto Metroid Prime Remaster girare bene sulla Switch e giustamente lo paragoniamo a questo.
Ricordiamoci comunque che quel gioco sono tanti piccoli corridoi.
Ora...gia' cmq quel remaster secondo me faceva abbastanza i miracoli (considerando che la piattaforma Switch e' ovviamente molto limitante tecnicamente).
Questo sembra come minimo molto piu' pieno di roba che si muove a schermo, e sembra anche muoversi per aree magari piu' larghe, etc etc.
E sulla base di questo che dico, ti propongo il pensiero che:
se accettiamo l'ipotesi che la "Switch 2" sara' una Switch piu' capace tecnicamente ma che rimarra' cmq la stessa nella filosofia (il connubio docked/handheld)... ricordiamoci allora che la necessita' di:
-avere un formato sempre molto portatile
-avere una durata della batteria molto solida
E consideriamo come lo Steam Deck sia piu' grosso e con una batteria che comunque di fronte a giochi piu' esosi dura poco...portando quindi a un concetto di uso molto molto diverso da una Switch (il Deck non e' "cosi' portatile" , paragonato a una Switch)
E inoltre aggiungiamoci una cosa che so per certo, e cioe' che Nintendo e' super inamovibile sul discorso: quello che mostriamo DEVE star girando su una Switch (non fanno il tipico video che fanno altri col gameplay pompato che pero' dopo appare super downgradato quando stai giocando)
Quindi, dati tutti questi fattori:
MP4 secondo me sara' cross gen... MA ...se non lo fosse...
Potrei anche capirlo.
Secondo me cmq si, e' cross gen e qua abbiamo visto la versione "Switch1", per il discorso di esigenza di Nintendo che dicevo poco sopra.
Non lo avrebbero annunciato come titolo per Switch 1, se non era una cosa che uscira' su Switch 1
Ma riguardo a quando dici "dal video non mi pare proprio"... non aspettiamoci comunque CHISSA' CHE da Switch 2, perche' non penso faranno dei miracoli impossibili da prevedere, visto che vogliono mantenere:
-costo basso
-batteria di lunga durata
-formato molto portatile
Che ne pensi?
Ultima modifica di Absint; 18-06-24 alle 16:52
Sono decisamente d'accordo con quanto dice Absint. Switch 2 sarà il seguito spirituale di Switch 1 in tutto e per tutto quindi niente graficona o roba del genere. Deve infatti permettere di giocare in portabilità col massimo confort possibile e con una durata della batteria di almeno 5/6 ore. Switch 2 è e sarà una console ibrida come il suo predecessore.
Sicuro degli improvement sui titoli "only Switch 2" ci saranno , e sono sicuro che specialmente i titoli First Party sapranno meravigliare (un Super Mario Odyssey secondo me e' BELLISSIMO, riescono davvero a spingere la Switch benissimo)
E su roba di retrocompatibilita' spero in un aumento del framerate dove necessario, etc.
Pero' si, ecco...comunque intorno alla "Switch2 " ci sono sempre il pc, la ps5, xboxseriesx (e sicuramente le prossime gen di console Sony e Microsoft), quindi a livello di impatto grafico, inutile stare a aspettarsi cose IMPOSSIBILI.
Belle , si, e le avremo.
ma non una roba da dire "WOW non ho mai visto una grafica simile"
Di nuovo, torno a dire, una Switch 2 io penso sara' MOLTO piu' sottile e contenuta di uno Steam Deck...ergo... raffreddamento per dire comunque serve, c'e' un motivo se il Deck e' piu' grosso... vari motivi.
Poi ao, magari fanno davvero i miracoli e io non so cosa sto dicendo ma... terrei le aspettative su quel fronte molto sotto controllocon ottimismo, ma sotto controllo.
Come avete detto, Metroid 4 probabile congedo in grande stile dalla Switch 1 + apertura alla 2.
Sembra carino e a mio parere abbastanza inatteso anche Echoes of Wisdom
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Echoes of Wisdom per me é super bomb.
Si ma che abbassino i prezzi se continuano a tirare fuori titoloni![]()
magari Metroid 4 su switch 2 girerà in 4k/60fps in docked mentre su Switch 1 si limiterà a girare in fullHD/30fps mantenendo quasi invariata la grafica visto che mi sembra molto simile a Metroid Prime
secondo me su Switch 2 sfrutteranno la maggiore potenza più per la risoluzione/fluidità piuttosto che per una grafica pompata ma magari mi sbaglio
A me la cosa che mi brucia il culo dalla curiosita' e' scoprire che estetica e design avra' la nuova Switch/console nnnggghhhh
Mi sale proprio una frizzantezza anale, unita a una vibrazione dell'asta che quindi diventa tutta fuori fuoco da quanto rapida vibra, una vibrolama di curiosita' incontenibile
Io mi auguro che mantengano le stesse dimensioni della Switch attuale. Al massimo un pelino più grande per quanto riguarda lo schermo.
Mi sa che a livello di che tipo di schermo sia piu' o meno confermato che saranno lcd vero?
Nelle ultime settimane ho recuperato i seguenti giochi per Switch
1. Fire Emblem: Three Houses
2. Fire Emblem Engage
3. Octopath Traveler
4. Octopath Traveler II
5. Pikmin 3 Deluxe
6. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
7. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
8. The Legend of Zelda: Link's Awakening
9. Triangle Strategy
Per fine anno spero di recuperarne altri
Bravo!
Io mi sono fatto una lista di roba che vorrei prendere fisica per Switch
Anche se poi ci sono tanti giochi (facciamo un esempio, le Collection di Street Fighter e simili) che ad averli digital download si prestano meglio perche' ci fai una partita ogni tanto..
Per dire, Mario Kart e Super Smash non li ho in copia fisica, per lo stesso motivo.
Mi dispiace pero', mi piacciono le confezioni della Switch, e' l'unica console per cui ho un vero gusto ad avere roba in copia fisica
(hanno delle bellissime copertine, adoro il formato, etc, quindi come mero "oggetto fisico" sono quelli che mi piace avere sullo scaffale)
Ma vabe', non sono un collezionista e mi attacchero' al cazz
io li ho tutti in edizione fisica ma perché sono malato iopurtroppo Octopath Traveler l'ho dovuto comprare usato perché nuovo ha raggiunto prezzi folli.
Prossimi obiettivi per fine anno:
Bravely Default II
Luigi's Mansion 3
New Super Mario Bros. U Deluxe
Pikmin 4
Shin Megami Tensei V: Vengeance
Super Mario Maker 2
Super Mario Odyssey